Community › Forum › ArtWork › Animazioni › Blender e Cinema4D Ricerca per: Questo topic ha 8 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 1 mese fa da Harvester. Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali) Autore Post 30 Dicembre 2016 alle 21:10 #511751 Francesco ArenaMembro @afranx Una delle cose che agli utenti di C4D piace di Blender è il motore di simulazione dei fluidi che rappresenta una valida alternativa all’acquisto di realflow. Con la recente implementazione con l’exporter alembic le cose sono migliorate e la comunicazione tra i due software è immediata. Questo è una veloce prova. Modellato in C4d, importato in Blender tramite obj, creata la simulazione fluida ed esportata in .abc e voilà Effettuare il login per mettere i like 31 Dicembre 2016 alle 9:33 #511755 AnfeoMembro @anfeo Test interessante, peccato che i fluidi di Blender continuino a non piacermi per niente, le poche volte che devi usarli, ti serve al 90% dell’acqua e non è mai realistica, sembra sempre gelificata. Tutto questo naturalmente se ti serve una simulazione semplice, ma siccome di solito il 3D si usa per fare cose fuori dal normale, è impensabile ottenere un controllo di getti e schizzi vari. Effettuare il login per mettere i like 31 Dicembre 2016 alle 10:25 #511756 Francesco ArenaMembro @afranx dici? Effettuare il login per mettere i like 31 Dicembre 2016 alle 10:28 #511757 Francesco ArenaMembro @afranx e poi Effettuare il login per mettere i like 31 Dicembre 2016 alle 12:01 #511760 ChiaraMMembro @chiaram qualcuno sa come aggiungere la “schiuma” alle fluid simulation di Blender? su youtube trovo solo test di simulazione, ma nessun tutorial ad esempio come si ottiene un effetto del genere: Effettuare il login per mettere i like 31 Dicembre 2016 alle 13:56 #511761 andcampPartecipante @andcamp |qualcuno sa come aggiungere la “schiuma” alle fluid simulation di Blender? su youtube trovo solo test di simulazione, ma nessun tutorial non mi ricordo più se questo riguardava le fluid simulation o solo ocean oppure utilizzi, come dice il titolo del tuo filmato, le particelle Effettuare il login per mettere i like 1 Gennaio 2017 alle 11:32 #511771 HarvesterPartecipante @harvester Il limite attuale della simulazione in tempo reale di fluidi in Blender è la dimensione del dominio che è di 10 metri, l’equivalente di una piscina. Blender implementa il metodo Lattice Boltzman o LBM. Questi sono alcuni link che potrebbero interessarvi: https://wiki.blender.org/index.php/User:Sebbas/GSoC_2016/Proposal Blender Fluid Mantaflow Branch http://mantaflow.com/ https://wwwcg.in.tum.de/research/research/publications/2016/narrow-band-flip-for-liquid-simulations.html https://github.com/google/FluidNet http://cgicoffee.com/blog/2016/11/nvidia-physx-flex-fluid-simulation-and-other-solvers Ah, e Buon Anno! Effettuare il login per mettere i like 1 Gennaio 2017 alle 15:33 #511775 Francesco ArenaMembro @afranx grazie Harw, stavo leggendo anche io questi argomenti speriamo che vengano sviluppati quanto prima Effettuare il login per mettere i like 1 Gennaio 2017 alle 18:49 #511777 HarvesterPartecipante @harvester Speriamo per il meglio visto quanto riportato nella minuta dell’incontro odierno degli sviluppatori: ” It’s 2017, so we can talk about an update release (2.79). Let’s gather topics here: https://wiki.blender.org/index.php/Dev:Doc/Projects – Suggested for an update release are: – Cycles update for Cuda/Intel/AMD fixes and optimizations – OpenHMD support (VR) – GSoC projects” Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso