Community Forum Contest e iniziative Blender Italia Contest Contest artistici mensili Blender Contest (BIC) 12-2020 “Natale in stile libero”

Stai visualizzando 41 post - dal 1 a 41 (di 41 totali)
  • Autore
    Post
  • andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #835781

    Benvenuti nella discussione dove pubblicare le vostre immagini per partecipare a questo Contest di Blender.it. Il termine ultimo per la sottomissione delle vostre opere sono le ore 24 di Domenica 27 Dicembre.

     

    Con questo Contest di Dicembre è iniziato lo “sfidone” di fine anno, con l’ormai consueta edizione di “Natale in stile libero”, in cui veterani temprati e ambiziosi sfidanti si daranno battaglia a suon di mesh e di modificatori. Il tema è libero, però dovrà avere come filo conduttore il Natale, con la possibilità di scegliere tra tutte le sue manifestazioni (o quasi, come se tra i giudici che esamineranno il vostro elaborato ci fosse uno dei vostri genitori). 

    Potete aggiungere o reperire suggerimenti presso https://community.blender.it/forums/topic/suggerimenti-per-il-gran-contest-di-natale/

     

    Riportiamo inoltre qui appresso il regolamento, vincolante per l’accettazione della vostra opera:

     

    REGOLAMENTO

     

    – Ogni partecipante dovrà aprire una discussione nella sezione Work In Progress del Forum di blender.it dove potrà condividere i propri progressi e ricevere consigli dagli altri membri della comunità almeno 48 ore prima della scadenza della consegna dei lavori. Il titolo della discussione dovrà essere cosi formato: BIC 12-2020 “Natale in stile libero 2020” – [Nome Utente].
    – Non si accettano work in progress su FACEBOOK o altre piattaforme simili.
    – Il lavoro deve essere eseguito interamente utilizzando il programma Blender 3D.
    – Non è ammesso l’utilizzo di modelli di terze parti (acquistati, noleggiati o prestati) così come il riutilizzo di modelli già usati in opere pubblicate precedentemente.
    – Non è ammesso l’utilizzo di modelli generati tramite programmi software diversi da Blender.
    – E’ ammesso l’utilizzo degli add-on di Blender.
    – Il lavoro deve essere opera di una sola persona. Niente lavori di gruppo.
    – L’immagine risultante deve essere in qualche modo riconducibile al tema proposto.
    – Potete utilizzare qualunque motore di rendering open source oltre a Cycles.
    – E’ ammesso l’utilizzo di immagini fotografiche come elementi secondari nella propria opera (per esempio come sfondo) purché non ne siano l’elemento prevalente.
    – La postproduzione è accettata ed ammessa in misura ampia, purchè non sia predominante rispetto al 3D. Ci fidiamo!
    – Solo l’immagine finale e relativo wireframe dovranno essere postate ENTRO E NON OLTRE il termine ultimo di consegna sopra indicato, pena l’esclusione, nella discussione apposita hghg che resterà aperta per tutta la durata del contest.

     

    – Le dimensioni dell’immagine dovranno essere 1280 x 720 (in formato orizzontale) o maggiori, però nelle stesse proporzioni.
    – E’ ammessa la presentazione di una sola immagine finale. Niente animazioni.
    – Gli elaborati svolti non dovranno essere pubblicizzati in alcun modo dai concorrenti prima del termine della votazione, pena l’esclusione dal concorso.
    – Tutte le immagini nella propria discussione WIP, incluse quelle finali ed i wireframe, dovranno essere tassativamente caricate sul sito di blender.it (tramite lo strumento per il caricamento delle immagini dell’editor del post) e non dovranno essere collegamenti da fonti esterne al sito di blender.it, pena l’esclusione dal concorso.

     

    Alla chiusura del Contest, in prima istanza una giuria formata da membri del Consiglio di Blender Italia esprimerà un giudizio sulle opere, tenendo conto dei seguenti criteri: concept/storytelling, modellazione, materiali e texture, illuminazione, post-processing ed estetica generale dell’opera. I lavori presentati dai concorrenti saranno valutati secondo i suddetti criteri usando la seguente graduatoria: 1 insufficiente, 2 sufficiente, 3 buono, 4 ottimo, 5 eccellente.

     

    I primi tre classificati con il maggior numero di preferenze saranno inseriti nella classifica annuale dei Contest Mensili come segue: 3 punti al primo classificato, 2 al secondo ed 1 al terzo.

     

    NON DIMENTICARE!
    Le immagini finali, come tutte le immagini che realizzi, possono essere inserite da te nella tua raccolta “Media” del tuo Profilo presente nel portale di Blender.it. Solo le immagini presenti nelle raccolte “Media” concorrono alla pubblicazione nella Blender Italia Art Gallery.

     

    Note:
    Tutti i diritti dei lavori presentati al contest restano di proprietà intellettuale dei rispettivi autori, dando però a blender.it licenza completa di pubblicazione a scopo promozionale della comunità.
    I concorrenti sono gli unici e diretti responsabili del rispetto del copyright e del diritto d’autore dei terzi dei quali venga utilizzato materiale nel proprio lavoro.

     

     

     

    Tutorial per realizzare il wireframe della scena https://community.blender.it/forums/topic/wireframe-render-per-blender-2-8/

     

     

     

    Blender Stuffy
    Membro
    @blenderstuffy
    #836179

    Ecco la mia scena per il contest di natale

    Il processo di creazione del concept, modellazione, texturing, lighting e rendering sono avvenuti in un solo giorno (9/12/20, quando ho saputo del contest e mi sono registrato alla piattaforma)

    Versione di blender utilizzata: 2.92

    Motore utilizzato: Cycles Engine

    Titolo: Xmas Ball

    Descrizione: La scena rappresenta la tradizionale sfera di cristallo natalizia, all’interno della quale si va a disporre una composizione di elementi invernali: uno slittino di legno, una casetta di marzapane, due pini e neve (la quale è distribuita a sprazzi anche all’esterno della sfera). Per ottenere i fiocchi di neve che cadono, come in quella tradizionale, all’ interno del suo volume ho generato una simulazione fisica emission e utilizzato un campo di forza vortice per dare movimento ai fiocchi e allo stesso tempo contenerli nella sfera.

    All’esterno della sfera troviamo alcuni pacchi regalo e infine ci ritroviamo nuovamente all’esterno di una sfera di cristallo, dando così continuità alla scena.

    Quest’ultimo effetto “loop” si ottiene dal compositing di blender duplicando il render della sfera singola, ingrandendo il duplicato (al quale aggiungiamo un tocco di blur) , creando una “maschera” circolare black and white con un leggero fether (per sfumarne i bordi) e unendo il tutto con un mix node (la maschera ovviamente è da inserire nel suo fac).

    Render Xmas ball, consegna del contest di natale, Blenderstuffy

    Wireframe render:

    Nicolafornasa
    Partecipante
    @nicolafornasa
    #836810

    Ciao blenderamici, come sospettavo questo mese il tempo e’ tiranno… Avevo cominciato a preparare gli addobbi ed altre cose che fanno Natale, poi pero’ mi e’ venuta voglia di brindare con voi, quindi ho aperto questa favolosa bottiglia di Blender. Aspettando di vedere i vostri capolavori, grazie a blender agli admin di questo forum e tutti voi che co vostri commenti ci aiutate a crescere e migliorare.

    4NDR34
    Membro
    @4ndr34
    #836953

    Ciao a tutti dato che sono nuovo ed è il mio primo contest.

    Come detto nella sezione WIP, l’idea era nata per realizzare un regalo per Natale stampando i modelli in 3D ma, venuto a conoscenza del contest, ne ho approfittato per fare un paio di modifiche e rendere il tutto più natalizio. Se il mio laptop non avesse impegato 15 ore per il render e non mi servisse per fare altro, probabilmente avrei fatto ancora un paio di modifiche. Ma devo accontentarmi dato che non avrò tempo nei prossimi giorni 🙂

    Versione di Blender: 2.92

    Motore rendering: Cycles

    Titolo: Natale in un regalo

    Descrizione: Dato che doveva essere un regalo, ho continuato a farlo essere tale. Il tutto è ambientato in una scatola (pacco regalo molto casareccio come quelli che faccio per i regali “fatti in casa”), probabilmente sotto l’albero in attesa di essere scartato. Si tratta di una scacchiera, come si capisce, con delle simpatiche pedine modellate da me (hanno un significato si). Quello che succede è che, nell’attesa, anche tra due nemici per eccellenza come i pezzi bianchi e i neri degli scacchi, scatta quello spirito natalizio che spinge un pedone ad avvicinarsi all’esercito avversario per fare gli auguri (cosa stia portando è lasciato all’immaginazione di chi guarda, ma il barlume dovrebbe rendere l’idea). Il restante esercito è alle spalle in posizione, probabilmente si intravede nel riflesso del pedone nero.

    I modelli sono stati creati da 0, tutti i materiali ottenuti tramite opportuni nodi. Un pizzico di glare finale e fine. Nessun postprocessing per mancanza di tempo. Nel wireframe ho evidenziato le “lucciole” altrimenti impossibile da vedere data la dimensione (sono relizzate tramite emissione da un piano non visibile nel wireframe).

    Spero si colga principalmente il messaggio e detto ciò, buone feste a tutti 😉

    Render:

    Wireframe:

    artedeisistemi
    Membro
    @antonioblender
    #837176

    Buongiorno a tutti.

    Qui di seguito pubblico il mio lavoro sperando di esorcizzare questo Natale così … particolare.

    L’idea è nata dalla naturale propensione dei virus a ricoprirsi di proteine per “sfuggire ai controlli” che normalmente adotta il nostro corpo per difendersi.

    Colgo l’occasione per augurare a tutti la più serena normalità di cui abbiamo bisogno.

     

    Antonio

    Ricki75
    Membro
    @rickigreco7
    #837607

    Ecco la mia prova “FUORI CONCORSO” , come dicevo era il mio primo Contest e mi ha insegnato molto! Comunque il titolo dell’Opera a questo punto, per ovvie ragioni, è “La Fuga di Natale” …ed ironia della sorte, rispecchia eventi vissuti internamente, che anche se narrati con la visione giocosa ed allegra, celano emozioni forti ed immobilizzanti! (Così come la poco plastica scena mostra) Spero di ricevere sensati giudizi e buoni consigli per migliorarmi! Grazie a tutti!

    titolo: "La Fuga di Natale"

    Simone Curzi
    Partecipante
    @variopinto
    #837636

    Io ti sento! tu mi senti? Auguri! eh?!

    Un natale atipico quest’anno, ognuno nella sua bella bolla (come si dice qui a Bruxelles) natalizia, pronto per l’ennesimo brindisi e saluto via skype con i propri cari! Qualcuno sarà circondato da decine di pacchi postali, qualcuno di panettoni e pandori, altri semplicemente del proprio gatto.

    (spero di vincere almeno il premio “render triste dell’anno”! :P)

    Felice Natale a voi tutti e buona connessione!

    Simone

    Quick Boom
    Partecipante
    @davidepicardiPRO
    #837779

    Il Natale In Una Bolla

     

     

     

    Eeeh già, il Natale, il periodo più magico dell’anno, fatto di famiglia, giocattoli, regali, tavole imbandite, biscotti di marzapane….sarebbe proprio un peccato doverlo trascorrere separati. Separati da una bolla trasparente che ci permette di vederci gli uni con gli altri ma al contempo ci tiene così distanti.

    Quest’anno ho voluto fare qualcosa di un po’ più profondo rispetto ai miei soliti render. In questo periodo difficile molti di noi si sono sentiti almeno una volta come l’omino di marzapane, soli, tristi, infelici. Con questo render ho voluto rappresentare questa sensazione. Tutti possiamo sempre vederci, via Skype, Discrod o Whatsapp ma inevitabilmente siamo sempre divisi da uno schermo, proprio come l’omino è diviso dagli altri a causa del vetro della sfera. Anche i colori,  abbastanza vibranti e accesi (sennò troppa depressione, dopotutto siamo a Natale) rappresentano qualcosa, più freddi al centro (solitudine) e più caldi verso l’esterno (famiglia e compagnia).

    #837872

    Natale 2020

    Quest’anno è dura. Restrizioni, malinconia, stanchezza, e potrei andare avanti per tanto. E’ stato un anno difficile, difficilissimo (almeno per me), un anno di privazioni, un anno in cui alcune certezze sono scomparse e tutto quello che era ovvio non lo è stato più. Anche in un momento felice come il Natale ci sembrerà di essere in prigione, non potendolo festeggiare con le persone che amiamo (almeno per me così sarà) ma non dobbiamo dimenticarci che è proprio quando sembra che sia tutto scuro che dobbiamo resistere così da non far spegnere la speranza, e sorridere, creare una bella atmosfera, e goderci anche quel poco, perchè è davvero tanto, se ci si pensa davvero..:)

    *~ * ~ * ~ * ~ * ~ * ~ * ~ * ~ * ~ * ~ * ~ * ~ * ~ * ~ * ~ * ~ * ~ * ~ * ~ * ~ * ~ * ~ * ~ * ~ * ~ * ~ * ~ * ~ * ~ * ~ * ~ * ~ * ~ * ~ * ~ * ~ * ~ * ~ * ~ *

    Ho cercato nel mio piccolo di concentrarmi principalmente sull’atmosfera, nel lighting e nella composizione. E spero di trasmettere tutto il chaos di emozioni che pervadono il mio corpo in questo momento così bello e delicato. Ho utilizzato Blender 2.90 e un leggerissimo compositing (regolazione luminosità ed effetto vignetta in PS) mentre in Blender ho usato il Denoise e Glare. Render Cycle a 1500 samples.

    Enjoy 🙂

    Luca

    Wire con Fascio Luminoso

    Wire senza fascio luminoso

    Lorenzo78
    Partecipante
    @lorenzo78Associato
    #838153

    La semplicità del Natale

    Ho voluto rappresentare il momento che preferisco del Natale ed i simboli a cui più sono legato, la Sacra Famiglia e la Corona d’Avvento. Poco dopo mezzanotte del 24 dicembre, i regali sono stati spacchettati, i biscotti finalmente mangiati con una bella cioccolata calda, le mie tre bimbe a letto felici; quello che rimane è un silenzio surreale e le candele che illuminano la stanza. Un momento di pace e di serenità da condividere con la persona che ami.

    Realizzato internamente con Blender 2.90 dalla modellazione, ai materiali tutti procedurali (tranne il biglietto, per i materiali procedurali ringrazio Gabriel de Laubier che ha messo a disposizione il legno procedurale che mi ha insegnato tantissimo), al rendering (Cycles 500 Sample) ed al compositing (Glare, un pizzico di Color Management e Sharpen).

    BUON NATALE A TUTTA LA COMMUNITY DI BLENDER ITALIA

    joaulo
    Partecipante
    @joaulo
    #838172

    Render fatto in Cycles a 1024 samples in circa 10 ore. 100% Blender anche il postprocessing è stato fatto nel compositor.

    Il 2020 è stato un anno assurdo, con tanti cambiamenti epocali sia nella vita pubblica che nella vita privata di ognuno di noi. Di questo lungo anno ricorderò tante cose, specialmente gli imprevisti. Ed è proprio su questo pensiero che ho concepito il progetto del contest: anche Babbo Natale avrà degli imprevisti ogni tanto, no? Ma la morale è: non scoraggiarsi, su le maniche e non arrendersi!

    Come ogni contest ho cercato di spingermi oltre il limite (e anche il mio PC) e ho imparato moltissimo. Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato con suggerimenti e consigli preziosi.

    Buon Natale a tutti, questa community è fantastica e sono felice di farne parte! :heart_eyes: 

     

    MirkoC
    Partecipante
    @mirko
    #838202

    Titolo: Rischi del mestiere.
    Tike è cresciuto ed è diventato un bravissimo cane da guardia, come il padre Spike (R.I.P.).
    Cosa succederà quando ad intrufolarsi in casa sarà il caro Babbo Natale?

    Alessandra Mammi
    Partecipante
    @alessandramammi
    #838203

    Buongiorno.

    Ecco il mio elaborato.

    ALTRI ELEMENTI (EMESSI DA ALBERI E CASE).

    TEXTURE AMBIENTALE REALIZZATA DA ME

    BUONA VIGILIA E BUON NATALE A TUTTI

    Giulia Albani
    Partecipante
    @giulia2494Associato
    #838207

    Render Cycles/Blender 2.90

    Titolo: La grotta di Babbo Natale

    ”Babbo Natale è felice di accogliervi nella sua grotta!Questo è il luogo dove Babbo si prepara alla consegna dei regali,una grotta piena di dolcetti qua e là e doni preziosi.E’ arrivata l’ora,si parte!”

    Buonasera a tutti,questo è il primo contest a cui partecipo,mi sono avvicinata a blender da qulche mese,ma ho deciso di partecipare a questa avventura natalizia!Questo è il progetto a cui ho lavorato,terminandolo il 24/12.Il Babbo Natale che ho deciso di realizzare è nato dall’idea di creare una statuetta di creamica natalizia ”vivente”.Auguro a tutti un sereno natale!

    Giulia

    iulian_lus
    Partecipante
    @iulianlus
    #838215

    „You’re a Mean One, Mr. Grinch”

    Caste
    Membro
    @caste
    #838254

    Ecco il mio lavoro

    TvDM
    Partecipante
    @tvdm
    #838280

     

    Ciao a tutti. Ecco anche il mio lavoro. Auguri.

    Bflat84
    Partecipante
    @bflat84
    #838310

    Ce l’ho fatta!! Dopo due mesi di blender ho deciso di partecipare al contest per mettere in pratica le cose che ho imparato. Devo dire che sono “quasi”riuscito a fare quello che avevo pensato, molte cose ho dovuto rivederle ma alla fine sono soddisfatto del mio risultato. Render a 1550 samples con Cycles, tutti la scena è stata interamente creata in blender compresi gli oggetti.

    Titolo: Santa Calaus come back home.

    Descrizioe: Volevo ricreare l’atmosfera magica tra la neve della casetta di Babbo Natale; gli oggetti portano ad immaginare appunto che quella in primo piano sia la casa di Santa Claus, dalla cassetta delle lettere alla slitta. La luna (alla fine il risultato che avevo pensato era nettamente diverso ma questo è il meglio che sono riuscito a fare) gigantesca sta li a fare da luce ad un contesto magico tra gli alberi innevati e le renne. Sulla casa una stella cometa, ed all’interno si intravedono le luci di due alberi di Natale con una luce soffusa di ambiente proveniente dalle altre luci degli addobbi all’interno. Sotto le cassette della posta dei carellini per portare le lettere all’interno. Sulla destra ho accennato l’ingresso di Babbo Natale nella scena con uno stivale, gamba ed un pezzo di giacca…..poi il resto è immaginazione di chi guarda. Alla fina ho usato il composting per aggiungere un pò di nebbia di sfondo alla scena per ricreare appunto l’umidità del luogo.

    Ancora non ci credo che sono riuscito a fare tutto questo, devo dire che ho trovato tante persone professionali e cortesi, pronte a dare consigli su come sistemare la scena in questa community, complimenti all’associazione per il grandissimo lavoro che svolge; sono contentissimo di farne parte!!

    Auguro un buon Natale a tutti e felice anno nuovo, sperando in un 2021 senza virus e covid!

    Grazie a tutti per la possibilità di partecipare, mi sono divertito tantissimo!

    Buon blender a tutti voi Grandissimi!

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #838328

    Eccomi alla fine di questo stupendo contest di Natale!!

    dpassaggio
    Partecipante
    @dpassaggio
    #838350

    Mauro Fanti
    Partecipante
    @maurof879AssociatoLP InstructorPRO
    #838357

    In questo strano anno che volge al termine, cos’altro potrà andar male?

    Natale 2020 – Babbo Natale si schianta con la slitta

    È la notte di Natale, un Babbo Natale in copioso ritardo nella consegna dei regali decide di dare una spinta in più alla consueta trazione, attivando il suo nuovissimo propulsore “RE-1-ND-3-ER” e assumendo lui la guida della slitta togliendola alla fedele renna Rudolph. Il buon Santa Claus ha però trascurato il problema legato all’abbinamento mascherina+occhiali i quali, appannandosi, fanno schiantare la slitta rovinosamente, spargendo renne e doni un po’ ovunque.

    Riuscirà il nostro amico di rosso vestito a completare la consegna dei doni?

    Ringraziamo per la gentile collaborazione le renne Rudolph, Dasher, Comet, Dancer, Prancer, Vixen, Cupid, Donder e Blitzen alle quali, garantisco, non è stato fatto del male in alcun modo.

    ——————————————

    Per questo mio secondo contest ho deciso di optare per la simpatia e l’ironia, sdrammatizzando un po’ la situazione, e sperando, con questa mia scena, di strappare un sorriso a qualcuno in queste festività così strane.

    Sono felicissimo di aver partecipato, condividendo difficoltà, opinioni, critiche, osservazioni e quant’altro con i membri della community e di esser cresciuto tantissimo lavorando a questo modello, all’interno del quale ho voluto inserire un po’ tutte le skills che sto cercando di studiare e padroneggiare: modellazione, sculpt, rigging, posing, hardsurface, scatter, painting, post produzione avanzata ecc.

    Nota a margine: la cometa di Natale sullo sfondo altro non è che una mia foto scattata la scorsa estate alla cometa Neowise, riciclata per l’occasione  :sleepy:

    Mi sono spinto al limite, e con me ho spinto pure il pc che ne ha pagato le conseguenze, ma, comunque vada, sono felice del risultato.

    Non mi resta che augurare a tutti BUON NATALE 😀 

    Mauro

    David
    Membro
    @argwin
    #838368

    Purtroppo non ho potuto starci dietro come avrei voluto tra feste e cose brutte accadute, periodo di alti e bassi come sulle montagne russe, ma consegno comunque ciò che sono riuscito a fare.

    Vi presento Rudolph in “Selfie di Natale”…
    Ho voluto tentare un approccio diverso dal mio solito con una immagine in Cell Shading dove Rudolph si lascia prendere dalle mode di questi anni e, prima della partenza, approfittando della momentanea assenza di Babbo Natale,  si scatta un selfie da pubblicare sui social network.

    perepepe77
    Partecipante
    @perepepe77
    #838377

    Ecco la mia versione: Babbo Natale alle prese con la macchina organizzativa, speriamo riesca a cavarsela ed accontentare le richieste presenti nelle letterine.

    Non è stato molto facile gestire le fonti luminose calde delle fiamme e fredde (in tutti i sensi) provenienti dall’esterno anche in relazioni a tutto quel legno.

    fraroses
    Partecipante
    @frarosesAssociato
    #838382

    eccomi qui,  immaginando di poter usare poteri magici

     

    StuRedman
    Partecipante
    @si50
    #838386

    [immagine non conforme in dimensioni ai requisiti richiesti dal bando. Verrà valutata come “Fuori concorso”]

     

    2117, le città sono spadroneggiate dai robot, gli esseri umani sono fuggiti nei boschi per sfuggire all’asfissiante precisione rispetto delle regole dei robot, di giorno squadre di robottini operai lavorano come schiavi nelle citta deserte e polverose, di notte robot gurdiani pattuggliano, senza sosto per far rispettare il coprifuoco.., ma un giorno un robottino vede un manifesto di un film e vuole trovare anche lui, il calore del natale, preparando una tavola piena di regali e dei manichini come amici, ma non funziona,quindi decide di cercare gli umani ….

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #838538

    Risultato delle votazioni:

    È stato assegnato un punteggio secondo questi parametri:

    • Concept o Storytelling: l’originalità dell’idea o la capacità di raccontare una storia
    • Modellazione: qualità e dettaglio della modellazione
    • Materiali e texture: qualità dei materiali e delle texture
    • Illuminazione: qualità dell’illuminazione della scena e del/i soggetto/i
    • Post-processing: complessità e qualità del compositing ed eventuali effetti speciali (VFX)

    I punti assegnati si basano sulla seguente metrica:

    • 1 = Insufficiente
    • 2 = Sufficiente
    • 3 = Buono
    • 4 = Ottimo
    • 5 = Eccellente

    Prima verranno assegnati i punteggi e poi separatamente un giudizio finale

     

     

     

     

     

     

    Blender Stuffy:

    Concept/Storytelling = [3,17]

    Modellazione = [3]

    Materiali e texture = [3,33]

    Illuminazione = [3,17]

    Post-Processing = [3,33]

     

     

    Punteggio riassuntivo: 3,2

     

     

    Tema centrato. Interessante l’idea della bolla nella bolla; ben realizzata anche se però non se ne capisce molto il significato dal punto di vista dello storytelling (una palla per la neve dentro una palla per la neve?… una lente che guarda una palla per la neve? Non è chiaro cosa rappresenti). La scena è scarna e manca di un vero elemento di interesse a parte la bolla in sé.

    Il modello mostra capacità generale e un buon uso della modellazione, funzionale anche se povera.

    Materiali adeguati.

    Luce adeguata alla scena innevata, anche se piuttosto omogenea e non particolarmente interessante.

    Buono il lavoro con il compositor.

     

     

     

     

    Nicolafornasa:

    Concept/Storytelling = [3,17]

    Modellazione = [2,83]

    Materiali e texture = [3,33]

    Illuminazione = [3,33]

    Post-Processing = [2,5]

     

     

    Punteggio riassuntivo: 3,032

     

     

    Tema centrato. Composizione affollata e un po’ confusa di oggetti e scritte. Una visione classica che appare più una immagine idonea al Capodanno che non al Natale, se non fosse per il tipo di vino e gli auguri appesi.

    Una diversa composizione della scena avrebbe forse giovato nel mostrare meglio il testo augurale.

    Oggetti con una modellazione di base funzionale allo scopo.

    Materiali adeguati non particolarmente sofisticati.

    Interessante illuminazione e post processing: il glare e il dof sulle luci del piano e appese hanno arricchito l’opera.

     

     

     

     

    4NDR34:

    Concept/Storytelling = [2,17]

    Modellazione = [2.83]

    Materiali e texture = [3]

    Illuminazione = [3]

    Post-Processing = [2]

     

     

    Punteggio riassuntivo: 2,6

     

     

    Tema centrato. Interessanti le statuine (anche se con magliatura troppo densa e lo stesso modello viene ripetuto riempendo la scena) e il “vestiario”. Se non fosse per la neve (fuori luogo in una scatola, da evidenziarne quindi la natura artificiale) e per i cappelli da Babbo Natale il lavoro sarebbe difficilmente riconducibile al tema del contest.

    La scena non è mal realizzata, ma la storia è difficilmente comprensibile: una serie di scacchi, che scacchi non sono, che appaiono come un insieme di figure corali dentro una scatola.

    Non è chiaro ciò che sta accadendo in quella scatola, su quella scacchiera, a dispetto di quanto descritto dall’autore.

    Materiale adeguato

    Se c’è una fessura da cui entra luce o non è stato impacchettato o è in fase di scartamento (non in attesa sotto l’albero come descritto)

    L’illuminazione rossastra non sembra motivata dalla presenza di una fonte di luce conosciuta.

     

     

     

     

    Artedeisistemi:

    Concept/Storytelling = [2.83]

    Modellazione = [3,17]

    Materiali e texture = [2,67]

    Illuminazione = [2,67]

    Post-Processing = [1,33]

     

     

    Punteggio riassuntivo: 2,534

     

     

    Tema centrato. L’immagine non è molto coinvolgente. Il messaggio del virus nel pacco è chiaro, anche troppo esplicito, si poteva creare un pacchetto opaco con una velata trasparenza in mezzo.

    Modellazione relativa semplice ma conforme alla scena.

    Interessanti per modellazione e materiali il pupazzo di neve e il virus. Non di grande pregio l’albero di Natale, da definire meglio il parquet.

    La scena nella parte frontale è quasi totalmente in ombra. Se il pacco era il soggetto principale, poteva essere messo più in risalto. In realtà, il punto di interesse nella scena sono il pupazzo di neve e l’alberello di natale illuminato.

    Illuminazione periferica adeguata con i giusti punti luce.

     

     

     

     

    Simone Curzi:

    Concept/Storytelling = [3,83]

    Modellazione = [3,5]

    Materiali e texture = [3,17]

    Illuminazione = [2,67]

    Post-Processing = [2,67]

     

     

    Punteggio riassuntivo: 3,168

     

     

    Tema centrato. Storia interessante ben rappresentata: inizialmente sembra banale, ma in realtà è una composizione che mette in risalto la distanza in questo periodo e lo fa in modo elegante racchiudendo i personaggi nelle palline … le case.

    La modellazione è accurata anche se poco visibile e di conseguenza in tutta questa miniaturizzazione manca un punto di attenzione specifico.

    Materiali adeguati.

    Illuiminazione appropriata.

    Il Dof dà profondità alla scena.

     

     

     

     

    Quick Boom:

    Concept/Storytelling = [3,5]

    Modellazione = [4]

    Materiali e texture = [4,17]

    Illuminazione = [4]

    Post-Processing = [3,5]

     

     

    Punteggio riassuntivo: 3,834

     

     

    Tema centrato, anche se manca un riferimento alla tecnologia: il solo vetro in un ambiente tradizionale è un po’ vago. (Considerando sempre episodi di attualità, potrebbe essere anche interpretata come un’immagine di bullismo, con i “compagni” che hanno rinchiuso la povera vittima)

    Una cosa degna di nota di questa opera è l’uso dell’inquadratura con angolo olandese che aggiunge dinamicità alla scena. Un po’ troppo schematico il collocamento dei compagni del “prigioniero”.

    La base della sfera è con righe come se fosse stata stampata in 3D.

    Materiale degli omini da dietro non sembra molto “biscotto pan di zenzero”.

    Interessanti l’illuminazione e gli effetti speciali attorno alla palla di vetro, che fanno risaltare il soggetto.

     

     

     

     

    Poly Low [Luca Ferro Auditore]:

    Concept/Storytelling = [3,83]

    Modellazione = [3,83]

    Materiali e texture = [4]

    Illuminazione = [3,5]

    Post-Processing = [2,83]

     

     

    Punteggio riassuntivo: 3,598

     

     

    Tema centrato. Lodevole realizzazione in low-poly del tema.

    Forse si poteva amalgamare meglio l’appartamento con l’ambiente circostante, agendo su bordi e trasparenze per farlo sembrare più la sezione di una casa in mezzo agli alberi che un diorama estraneo in un bosco, oppure usare una prospettica diversa che magari poteva evitare il sezionamento della casa. Composizione troppo concentrata in un luogo ristretto.

    Modellazione particolareggiata anche se low-poly.

    Materiali non sembrano ben definiti per quello che si può vedere, ma in linea con lo stile.

    Illuminazione appropriata. Illuminazione efficace e ben bilanciata.

     

     

     

     

    Lorenzo78:

    Concept/Storytelling = [4]

    Modellazione = [3,83]

    Materiali e texture = [3,17]

    Illuminazione = [3]

    Post-Processing = [3]

     

     

    Punteggio riassuntivo: 3,4

     

     

    Tema centrato. Ci sono tutti i presupposti del Natale, è una bella immagine ma troppo scura, l’illuminazione è errata e lo è anche la composizione che non denota in modo evidente un attore primario.

    A parte la difficile interpretazione della natività scolpita nella semisfera di legno, la scena richiama un’ambientazione familiare e di mesti festeggiamenti.

    Scena graziosa, semplice ma modellata quanto serve.

    Il centrino sembra un po’ plasticoso.

    Bisognava curare meglio l’illuminazione della fiamma nel lumino vicino alla famiglia, che non sembra realistica quanto le altre.

    Per quanto riguarda l’illuminazione e/o il post-processing, la scena ha una tonalità generale tendente a verde, colore che poteva essere spostato verso toni più caldi tendenti al rosso o l’arancione, tipici delle candele.

     

     

     

     

    Joaulo:

    Concept/Storytelling = [4,67]

    Modellazione = [4,17]

    Materiali e texture = [4,33]

    Illuminazione = [4,33]

    Post-Processing = [3,67]

     

     

    Punteggio riassuntivo: 4,234

     

     

    Tema centrato. Scena ben realizzata, anche se non si sa bene cosa stanno facendo gli aiutanti sul camino (stanno sciogliendo la neve o spegnendo il camino, o altro?)

    Complessivamente ben modellato in modo pulito. Un po’ rigidi gli aiutanti nelle loro pose.

    Ben realizzata la neve in modellazione e materiali.

    Illuminazione adeguata che dovrebbe però essere un controluce (dato dalla luna, un po’ troppo grande e splendente, sullo sfondo) mentre l’uniformità con cui è illuminata anche frontalmente la scena le toglie un po’ di profondità.

     

     

     

     

    MirkoC:

    Concept/Storytelling = [4,33]

    Modellazione = [4,33]

    Materiali e texture = [3,83]

    Illuminazione = [3,17]

    Post-Processing = [3]

     

     

    Punteggio riassuntivo: 3,732

     

     

    Tema centrato. Buona l’idea e la sua realizzazione. Storia che richiama i cartoni animati le cui immagini sono nei quadri appesi.

    Modelli interessanti dei due protagonisti.

    Materiale del camino con bump troppo elevato rispetto al muro adiacente.

    E’ una bella composizione ed è anche una scena simpatica … In genere i materiali sono un po troppo plasticosi … sembrano pupazzi di gomma … era meglio optare per un toon.

    Circa l’illuminazione, il colore bluastro delle luminarie, che dovrebbero invece avere toni caldi, rende la scena piuttosto fredda sul lato di Babbo Natale. L’idea di separare la scena in due tonalità, calda e fredda, va bene ma l’autore avrebbe forse dovuto invertire i colori: luci calde nella metà a sinistra (giustificate dalle luminarie e dalle candele) e luci fredde (giustificate se vuoi dalla luna fuori dalla finestra) nella parte destra. Come è stato illuminato il viso di Babbo Natale si sarebbe potuto fare altrettanto con il muso e sguardo minaccioso del cane.

    In generale gli elementi con sono in armonia: le lucine sul camino sono troppo forti e l’illuminazione generale è troppo omogenea.

     

     

     

     

    Alessandra Mammi:

    Concept/Storytelling = [2,33]

    Modellazione = [2]

    Materiali e texture = [2,17]

    Illuminazione = [2]

    Post-Processing = [1,33]

     

     

    Punteggio riassuntivo: 1,966

     

     

    Tema centrato. Il concept andava sviluppato meglio per raccontare qualcosa e non solo mostrare una piazza vuota con i banchetti chiusi. La renna (dorata?), la cui modellazione sarebbe da rivedere, andrebbe ruotata per darle una migliore prospettiva in camera. Modellazione e materiali sono nella sufficienza. L’illuminazione lo è altrettanto.

    Ci sono più margini di miglioramento.

     

     

     

     

    Giulia Albani:

    Concept/Storytelling = [3,83]

    Modellazione = [3,67]

    Materiali e texture = [3,33]

    Illuminazione = [3,17]

    Post-Processing = [1,67]

     

     

    Punteggio riassuntivo: 3,134

     

     

    Tema centrato. Buona l’idea, da l’impressione di un Babbo Natale allegro che spruzza regali, sembra di sentire la canzoncina di Natale, andava però curata meglio l’illuminazione dato che l’immagine risulta un po’ scura. La scena è ripresa un po’ troppo da lontano e gli oggetti in primo piano distraggono lo sguardo dalla scena centrale.

    Elementi un po’ ripetuti, la barba di Babbo Natale sembra un po’ plasticosa.

    La fiamma della lampada affossata illumina l’ambiente circostante, ma poco la lampada stessa (parti in metallo/vetro)

     

     

     

     

    Iulian_lus:

    Concept/Storytelling = [3,83]

    Modellazione = [4,17]

    Materiali e texture = [4,17]

    Illuminazione = [4,17]

    Post-Processing = [1,67]

     

     

    Punteggio riassuntivo: 3,602

     

     

    Tema centrato.

    Buona l’idea del Grinch che ha catturato Babbo Natale. Il viso e l’espressione del Grinch avrebbero potuto essere messi di più in risalto scegliendo una diversa angolazione della luce esterna (che è appropriata, anche se un po’ smorta).

    Il Babbo Natale ha una posa non naturale della mano destra (di cui si dovrebbe migliorare il materiale della pelle), anche se legata. Spigolosità troppo accentuate sui pantaloni di Babbo Natale e sui bordi degli stivali. Materiali e colori del Grinch diversi dall’originale.

    Per materiali e pose i personaggi assomigliano un po’ a dei manichini e sembra di osservare una scena al museo delle cere.

    Una scelta diversa di luce e composizione in camera avrebbero contribuito a migliorare il risultato finale; infatti la luce sarebbe buona se fosse un lavoro di interior design.

    Nel complesso, un buon risultato.

     

     

     

     

    Caste:

    Concept/Storytelling = [2,5]

    Modellazione = [2,33]

    Materiali e texture = [2,33]

    Illuminazione = [2,33]

    Post-Processing = [1,33]

     

     

    Punteggio riassuntivo: 2,164

     

     

    Tema centrato, con un messaggio probabilmente ambientalista

    Scena poco modellata, ma adatta a rappresentare la storia; l’occasione del contest però pretendeva un maggior di impegno.

    Avrebbe giovato la presenza di uno sfondo non del tutto nero.

    Materiali e illuminazione appropriati.

     

     

     

     

    TvDM:

    Concept/Storytelling = [2,83]

    Modellazione = [3]

    Materiali e texture = [3,67]

    Illuminazione = [3,33]

    Post-Processing = [2]

     

     

    Punteggio riassuntivo: 2,966

     

     

    Tema indovinato con la rottura della sfera simboleggiante il Natale 2020, anche se a prima vista non è chiaro il significato della scena proposta.

    Interessante la modellazione del martello e della mano, relativamente basica nel resto.

    Materiali appropriati, anche se la tavola di legno sembra un po’ sfocata, non si sa se per un problema di mappatura o altro.

    L’illuminazione risulta gradevole.

     

     

     

     

    Bflat84:

    Concept/Storytelling = [3,5]

    Modellazione = [3,5]

    Materiali e texture = [3,33]

    Illuminazione = [2,67]

    Post-Processing = [1,67]

     

     

    Punteggio riassuntivo: 2,934

     

     

    Tema centrato. Una luna troppo invadente che destabilizza il resto, mentre gli elementi natalizi protagonisti sono rimasti al buio. La gamba che scorge, più che sembrare in prospettiva sembra quella di un gigante.

    L’idea è interessante ma manca di mordente, di un punto focale che al momento è tutto incentrato sulla luna, essendo l’oggetto più luminoso della scena. La modellazione è più che buona.

    Meno convincenti le luci colorate attorno al tetto.

     

     

     

     

    Steamboy:

    Concept/Storytelling = [4,5]

    Modellazione = [4,5]

    Materiali e texture = [4,67]

    Illuminazione = [3,67]

    Post-Processing = [1,33]

     

     

    Punteggio riassuntivo: 3,734

     

     

    Tema centrato. Immagine quasi fotografica.

    Scena modellata accuratamente e in modo pulito, anche se non sembra esserci un vero e proprio protagonista.

    La ragazza è ancora un po’ da perfezionare, nella modellazione e nei materiali, per renderla più fotorealistica.

    Materiali appropriati. I mattoni sembrano avere una texture di colore troppo soggetto a contrasto; forse la causa è il bump troppo elevato, come si intravede in basso a destra. Il legno del tavolino sembra avere tavole leggermente sconnesse, come se fosse di legno rustico, ma al tempo stesso il material risulta liscio. Bene il reparto divani e cuscini (quello bianco dietro al gomito sembra avere una fodera più rigida di quello che ci si sarebbe aspettato).

    Il fuoco non illumina il forno e le luci lampadario non illuminano il soffitto in proporzione a  quanto le candele invece illuminano il caminetto. Il fuoco non sembra aver creato sporco da fuliggine come avrebbe dovuto.

    L’illuminazione globale è troppo forte.

     

     

     

     

    Dpassaggio:

    Concept/Storytelling = [3,17]

    Modellazione = [3]

    Materiali e texture = [2,5]

    Illuminazione = [2,67]

    Post-Processing = [1,67]

     

     

    Punteggio riassuntivo: 2,602

     

     

    Tema centrato.

    La luna sembra troppo segmentata (sfera senza smooth)

    Modellazione personaggio interessante. Le mani del personaggio non convincono. Modellazione delle lucette solo accennata.

    Il fondale è troppo scuro e manca di profondità. Non è chiaro il contesto. Le abitazioni non sono distinguibili: non si capisce molto delle case modellate in quanto è stata nascosta una forma accennata dell’abitato.

    Illuminazione funzionale ma che non dà una particolare atmosfera.

     

     

     

     

    Mauro Fanti:

    Concept/Storytelling = [4.83]

    Modellazione = [4.83]

    Materiali e texture = [4,17]

    Illuminazione = [4,17]

    Post-Processing = [4]

     

     

    Punteggio riassuntivo: 4,4

     

     

    Tema centrato. Concept originale, ben realizzato sotto molti punti di vista, ricco di dettagli (forse troppi?), che distraggono un po’.

    Modellazione pulita e ricca.

    Ci si sarebbe aspettata un spolverata di neve superficiale sui tetti, considerando l’elevata precipitazione atmosferica, o le tegole (di cui non convince molto il materiale) bagnate. La neve già depositata non è molto realistica in forma e materiale.

    Considerando l’ambiente scuro, e le lampadine non molto potenti, la diffusa luce ambientale è incoerente. Si poteva, per esempio, scurire di più la parte alla nostra destra della renna/alce, per evidenziare un effetto più chiaro/scuro.

    La post produzione ha aiutato, ma mancava proprio la base da cui partire.

     

     

     

     

    David:

    Concept/Storytelling = [2,5]

    Modellazione = [2,5]

    Materiali e texture = [2,5]

    Illuminazione = [2]

    Post-Processing = [2,17]

     

     

    Punteggio riassuntivo: 2,334

     

     

    Tema centrato. Buona l’idea del selfie e dell’inquadratura.

    Interessante l’effetto cartoon, ma si poteva definire in modo più particolareggiato la scena, sia nei dettagli della modellazione che per aiutare l’effetto selfie, per esempio con l’aggiunta del mirino della fotocamera, per raccontare meglio così la storia che si voleva rappresentare.

    Interessante l’effetto cartoon, forse ha bisogno di altre soluzioni per l’ombra, specie per i suoi bordi.

     

     

     

     

    Perepepe77:

    Concept/Storytelling = [3,83]

    Modellazione = [4,17]

    Materiali e texture = [3,67]

    Illuminazione = [4,33]

    Post-Processing = [1,33]

     

     

    Punteggio riassuntivo: 3,466

     

     

    Tema centrato. Concept interessante e la scena è ben costruita. I materiali e le luci danno alla scena dei bei toni caldi, rispetto all’esterno che appare freddo.

    Sedia un po’ plasticosa.

    La giacca appesa è troppo rigida e il peluche sembra stucco solido.

    È forse tutto troppo spigoloso e freddo, non sembra la stanza dei pensieri di Babbo Natale: troppo sterile ed impersonale rispetto al personaggio.

     

     

     

     

    Fraroses:

    Concept/Storytelling = [3,83]

    Modellazione = [3,67]

    Materiali e texture = [3,5]

    Illuminazione = [3,5]

    Post-Processing = [1,33]

     

     

    Punteggio riassuntivo: 3,166

     

     

    Tema centrato. Concept interessante e la scena è ben costruita. La protagonista dovrebbe però guardare più in basso se sta osservando l’arma, mentre così lo sguardo sembra quasi perso nel vuoto.

    Si è perso troppo tempo per la modellazione della ragazza e poi il resto non è stato ben definito.

    Il fucile è stato quasi solo abbozzato. L’albero di Natale non convince. Non ben chiaro l’oggetto (finestra? tabellone?) vicino all’albero di Natale.

    Il pavimento sembra una piastra di metallo adattata scalata.

    Funzionale l’illuminazione del monitor, forse da diminuire leggermente l’intensità della luce prodotta.

    Un lavoro che ha delle buone basi, ma che deve essere migliorato.

     

     

     

    Classifica:

     

    1° classificato Mauro Fanti                                                       con 4,4 punti

    2° classificato Joaulo                                                             con 4,234 punti

    3° classificato Quick Boom                                                  con 3,834 punti

    4° classificato Steamboy                                                      con 3,734 punti

    5° classificato MirkoC                                                            con 3,732 punti

    6° classificato  Iulian_lus                                                     con 3,602 punti

    classificato Poly Low [Luca Ferro Auditore]              con 3,598 punti

    8° classificato Perepepe77                                                  con 3,466 punti

    9° classificato Lorenzo78                                                          con 3,4 punti

    10° classificato Blender Stuffy                                                con 3,2 punti

    11° classificato Simone Curzi                                              con 3,168 punti

    12° classificato Fraroses                                                      con 3,166 punti

    13° classificata Giulia Albani                                               con 3,134 punti

    14° classificato Nicolafornasa                                            con 3,032 punti

    15° classificato TvDM                                                            con 2,966 punti

    16° classificato Bflat84                                                         con 2,934 punti

    17° classificato Dpassaggio                                                con  2,602 punti

    18° classificato 4NDR34                                                            con 2,6 punti

    19° classificato Artedeisistemi                                           con 2,534 punti

    20° classificato David                                                            con 2,334 punti

    21° classificato Caste                                                            con 2,164 punti

    22° classificata Alessandra Mammi                                  con 1,966 punti

     

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #838539

    FUORI CONCORSO:

     

    Ricki75:

    Tema centrato

    Lo storytelling non si capisce del tutto (C’è stato un furto? Una gara?). Carina l’idea del personaggio in stile LEGO, modellazione interessante, più pulita la parte in primo piano.

    Buoni il materiali in primo piano, il resto non si vede bene per poter giudicare.

    Illuminazione sufficiente ma non particolarmente interessante

    Il DOF dà profondità ed è funzionale alla scena.

    Nel complesso un buon lavoro.

     

     

    SI50:

    Tema centrato

    Di quanto scritto per la storia manca molto nel rendering, come i riferimenti al manifesto del film o qualcosa che indichi la ricerca degli umani.

    Modellazione e materiali sembrano adeguati.

    Illuminazione da migliorare

    MirkoC
    Partecipante
    @mirko
    #838542

    Stavolta sono il primo a fare i complimenti ai vincitori e lo faccio di cuore, gran lavoro ragazzi.

    Per quel che mi riguarda sono soddisfatto sia della posizione che del mio lavoro, non credevo nemmeno di riuscire a consegnarlo, ma ci sono riuscito… certo rischiando la rottura con la mia compagna e prendendo dei giorni di ferie… ma vuoi mettere la soddisfazione a consegnare 😅

    Non deve essere stato facile nemmeno per la commissione dei giurati viste le opere in corso.

    Nicolafornasa
    Partecipante
    @nicolafornasa
    #838543

    Complimenti ai vincitori e grazie dei preziosi suggerimenti, come sempre puntuali e precisi. Buon anno a tutti

    Giulia Albani
    Partecipante
    @giulia2494Associato
    #838544

    Complimenti a tutti🎉 è stata un’esperienza divertente e formativa!spero di rifarne un’altra.Buon anno 🎊🎉

    Lorenzo78
    Partecipante
    @lorenzo78Associato
    #838548

    Buon giorno e Buon 2021! Complimenti ai vincitori! E complimenti a tutti i partecipanti. Sono molto soddisfatto del mio risultato. Complimenti anche ai giudici che riescono sempre ad essere oggettivi nei giudizi. Giudizi  sempre preziosi i propositivi per un miglioramento

    Quick Boom
    Partecipante
    @davidepicardiPRO
    #838549

    Buondì, anche quest’anno è andata, io ne approfitto per ringraziare la giuria e tutti i partecipanti, che quest’anno sono stati estremamente bravi. Non pensavo sinceramente di rientrare sul podio ma in qualche modo è successo, questo è stato il contest di natale più difficile per me, perché è stato molto impegnativo trovare l’ispirazione giusta ma anche uno dei contest in cui ho sperimentato ed imparato di più!! Io faccio ancora i complimenti a tutti i partecipanti e vi auguro un 2021 che possa essere almeno un po’ migliore rispetto a questo 2020!

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #838550

    buongiorno e buon anno, complimenti ai vincitori e alla giuria per il loro lavoro, bellissima esperienza!

    Caste
    Membro
    @caste
    #838551

    Grazie per la bella esperienza che ripeterò al prossimo contest, ho potuto vedere dei lavori davvero belli e magari sono migliorato pure un pochino. Buon 2021 a tutti nella speranza che sia meglio del precendente.

    joaulo
    Partecipante
    @joaulo
    #838552

    È stato un contest fantastico,  mi sono divertito e ho potuto scambiare opinioni e consigli con tanti utenti, credo di aver imparato molto.

    Grazie anche ad organizzatori e giuria per aver trovato il tempo in periodo di festa e per i preziosi consigli.

    Auguri di buon anno a tutti!

    Mauro Fanti
    Partecipante
    @maurof879AssociatoLP InstructorPRO
    #838553

    Buongiorno a tutti e buon anno.

    Caspita ragazzi, che dire, sono al settimo cielo.

    Non sono bravo con le parole, ma innanzitutto ci tengo a complimentarmi sinceramente con tutti i partecipanti. È stata una bellissima esperienza.

    Un grazie immenso allo staff e alla giuria, a dir poco instancabile, visti i tanti partecipanti e le ottime recensioni dettagliate e accurate per ogni lavoro. Il lavoro e la dedizione con cui portate avanti questa realtà è impagabile. 😀

    Ancora complimenti a tutti, e auguro un 2021 ricco di soddisfazioni e successi.

     

    fraroses
    Partecipante
    @frarosesAssociato
    #838567

    Ciao beddi e bedde 🙂 , Buon inizio di un buon nuovo anno ❤️

    Vorrei fare i complimenti ai vincitori ma anche a chi non è arrivato tra i primi tre, per l’impegno che ci abbiamo messo.

    I complimenti vanno anche allo staff, che con passione, impegno e cuore portano avanti questa comunità, come faccio anche io.

    Per quanto mi rigurda è il risultato di un anno ansioso con tutto quello che ne deriva ed infatti, si vede!

    L’impegno, la volontà, la serietà è molto presente e ci tengo, ma la mia disciplina allo studio è sempre stata un pò scarsetta, e questo l’ho sempre bilanciato impegnandomi più nel lavoro pratico. I tanti cambiamenti che si sono stati nella mi vita l’anno scorso non mi butteranno giù e per questo spero di riuscire a migliorarmi sempre e a dare di più e speriamo a fare mio un metodo di studio anche con l’aiuto di qualcuno quest’anno.

     

    4NDR34
    Membro
    @4ndr34
    #838570

    Buon anno a tutti e complimenti ai vincitori, a tutti i partecipanti e allo staff per il lavoro impeccabile 😉

    E’ stato un bellissimo contest sotto tanti aspetti. Spero di continuare con altri e poter imparare e migliorare sempre più. Ancora auguroni! 🍾

    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2
    #838577

    Complimenti a tutti! Opere fantastiche!

    Buon anno a voi tutti!

    Bflat84
    Partecipante
    @bflat84
    #838638

    Eccomi scusate il ritardo. Buon anno a tutti voi, sperando che questo  sarà decisamente migliore di quello passato, speriamo che sarà semplicemente un anno normale….ci accontentiamo di poco! Vorrei ringraziarvi tutti, per il grande lavoro svolto con molta professionalità e passione direi! Grazie a tutti i partecipanti in particolare da parte mia a Mauro Fanti e Joaulo che mi hanno aiutato in alcune difficoltà che ho avuto! Faccio i miei complimenti ai vincitori, congratulazioni sentite ve lo meritate davvero!! Vorrei fare i miei complimenti anche a chi, come me, ha partecipato con poca esperienza, senza avere paura di giudizi o sbagliare, perché  è proprio questo che ci farà diventare bravi. Orgogliosissimo della vostra valutazione, ne farò tesoro e cercherò di migliorare nei prossimi contest che svolgerò! Grandissimi tutti, ci si “rivede” nei prossimi contest!

     

    #838681

    Bravissimi tutti e complimenti per le meravigliose opere presentate quest’anno.

    Ancora auguri di un sereno Natale, oramai quasi passato e uno splendido inizio anno.

    Ciao!! :+1:

Stai visualizzando 41 post - dal 1 a 41 (di 41 totali)
  • Il topic ‘Blender Contest (BIC) 12-2020 “Natale in stile libero”’ è chiuso a nuove risposte.