• Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 mese fa da Harvester.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #887133
    hunter81 (IlBlenderistascarso)
    Partecipante
    @hunter81

    ho appena installato la versione 4.2.
    Stavo provando a rimettere alcuni vecchi addon, ma ho riscontrato questo problema e non so come attivarli o scaricarli separatamente
    Come risolvo?
    Grazie

    #887134
    Pix Di Chito
    Partecipante
    @pixAssociatoPROLP Instructor

    con la 4.2 e la creazione della piattaforma https://extensions.blender.org/, il sistema degli addon è un po’ cambiato.

    se vai nella sezione “extensions”, ne ritroverai qualcuno (devi prima abilitare blender alla connessione online, di default è disabilitato): clicca sul bottone “install” e blender si collegherà alla piattaforma che citavo prima, scaricherà l’addon, lo installerà, lo attiverà, se necessario lo aggiornerà in futuro.

    tuttavia non troverai tutti i vecchi addon; puoi recuperarli dalle vecchie installazioni; in realtà avevo trovato online uno zip che avevano preparato con tutti i vecchi addon, adesso non riesco a ritrovarlo  il riferimento dovrebbe essere questo post di dalai felinto

    https://devtalk.blender.org/t/changes-to-add-on-and-themes-bundling-4-2-onwards/34593/84

    #887150
    hunter81 (IlBlenderistascarso)
    Partecipante
    @hunter81

    Grazie.
    Allora, ricapitolando, sono andato su Get extention e ho abilitato il download.
    L’installazione di ogni addon è diventata disponibile.

    #887212
    hunter81 (IlBlenderistascarso)
    Partecipante
    @hunter81

    domanda stupida su Eevee Next:
    stavo iniziando a smanettarci e volevo capire se lo avessi impostato completamente, oltre a shadow e raytracing
    (probabilmente mi sono fatto fuorviare io dai tutorial in cui bisognava abilitarlo con la versione 4.1), da qui il dubbio se anche con la 4.2 bisognasse abilitarlo come addon

    file test: 4_2_Acquaball+RUSTY_camera_Alta_keyframe+HDRI

    #887214
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    “EEVEE Next” è il nome in codice del progetto di revisione di EEVEE. Ora è stato integrato e ha sostituito completamente il vecchio motore. Pertanto dobbiamo chiamarlo semplicemente EEVEE. Un po’ come è successo con la revisione di Cycles a suo tempo.

    Ricordati di abilitare l’accesso alla rete nelle preferenze di sistema:

     

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.