Community › Forum › Tutorials e guide › Tutorials e guide installazione, interfaccia e comandi › Blender 4.2 addon mancanti Ricerca per: Taggato: addon blender eevee netx Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 mese, 2 settimane fa da Harvester. Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Autore Post 25 Luglio 2024 alle 16:54 #887133 hunter81 (IlBlenderistascarso)Partecipante @hunter81 ho appena installato la versione 4.2. Stavo provando a rimettere alcuni vecchi addon, ma ho riscontrato questo problema e non so come attivarli o scaricarli separatamente Come risolvo? Grazie Effettuare il login per mettere i like 25 Luglio 2024 alle 17:08 #887134 Pix Di ChitoPartecipante @pix con la 4.2 e la creazione della piattaforma https://extensions.blender.org/, il sistema degli addon è un po’ cambiato. se vai nella sezione “extensions”, ne ritroverai qualcuno (devi prima abilitare blender alla connessione online, di default è disabilitato): clicca sul bottone “install” e blender si collegherà alla piattaforma che citavo prima, scaricherà l’addon, lo installerà, lo attiverà, se necessario lo aggiornerà in futuro. tuttavia non troverai tutti i vecchi addon; puoi recuperarli dalle vecchie installazioni; in realtà avevo trovato online uno zip che avevano preparato con tutti i vecchi addon, adesso non riesco a ritrovarlo il riferimento dovrebbe essere questo post di dalai felinto https://devtalk.blender.org/t/changes-to-add-on-and-themes-bundling-4-2-onwards/34593/84 Effettuare il login per mettere i like 27 Luglio 2024 alle 16:04 #887150 hunter81 (IlBlenderistascarso)Partecipante @hunter81 Grazie. Allora, ricapitolando, sono andato su Get extention e ho abilitato il download. L’installazione di ogni addon è diventata disponibile. Effettuare il login per mettere i like 5 Agosto 2024 alle 20:03 #887212 hunter81 (IlBlenderistascarso)Partecipante @hunter81 domanda stupida su Eevee Next: stavo iniziando a smanettarci e volevo capire se lo avessi impostato completamente, oltre a shadow e raytracing (probabilmente mi sono fatto fuorviare io dai tutorial in cui bisognava abilitarlo con la versione 4.1), da qui il dubbio se anche con la 4.2 bisognasse abilitarlo come addon file test: 4_2_Acquaball+RUSTY_camera_Alta_keyframe+HDRI Effettuare il login per mettere i like 6 Agosto 2024 alle 12:36 #887214 HarvesterModeratore @harvester “EEVEE Next” è il nome in codice del progetto di revisione di EEVEE. Ora è stato integrato e ha sostituito completamente il vecchio motore. Pertanto dobbiamo chiamarlo semplicemente EEVEE. Un po’ come è successo con la revisione di Cycles a suo tempo. Ricordati di abilitare l’accesso alla rete nelle preferenze di sistema: Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso