Community Forum ArtWork Work in Progress Blender 3.2.2 – La prima del Drake

Taggato: ,

Stai visualizzando 37 post - dal 1 a 37 (di 37 totali)
  • Autore
    Post
  • #871203
    Davide
    Partecipante
    @loscalzo-davidegmail-com

    #871305
    Davide
    Partecipante
    @loscalzo-davidegmail-com

    Procedo con l’auto

     

    #871368
    Davide
    Partecipante
    @loscalzo-davidegmail-com

    Aggiunti altri dettagli anteriori e posteriori, inizialmente credevo fosse un modello abbastanza semplice, ma con tutte queste curve e poi con quasi nessuna blueprint … la mia vita si sta complicando

    #871440
    Kalergane
    Partecipante
    @kalerganeAssociato

    Molto bella!! Sono stupita dal basso numero di poligoni che si nota nella prima immagine della carrozzeria, ho ancora molto da imparare. Il radiatore è tutto modellato o è una texture con opacity?

    #871455
    Davide
    Partecipante
    @loscalzo-davidegmail-com

    Grazie @kalergane,

    Il radiatore è modellato

    #871473
    Angelo Lanzarotti
    Partecipante
    @angelo-lanzarotti

    Bella la carrozzeria. Ti è venuta benissimo, malgrado tutte quelle curve!

    #871479
    Davide
    Partecipante
    @loscalzo-davidegmail-com

    Grazie! … speriamo bene dai…c’è tanto da fare ancora

    #871481
    Davide
    Partecipante
    @loscalzo-davidegmail-com

    Per oggi basta con Blender….

    #871582
    Davide
    Partecipante
    @loscalzo-davidegmail-com

    Ok ho fatto dei progressi, per oggi basta direi

    #871586
    Angelo Lanzarotti
    Partecipante
    @angelo-lanzarotti

    Bello il battistrada dei pneumatici (per non parlare del cerchione). Fai un bake delle normal o utilizzi direttamente il piano col modificatore Curve? Se te lo posso chiedere, ovviamente, magari è un tuo “ingrediente segreto”.

    #871602
    Davide
    Partecipante
    @loscalzo-davidegmail-com

    Grazie, oramai i battistrada li ho fatto in ogni modo, proverò qualcosa di diverso col modificatore simple deform

    #871608
    Davide
    Partecipante
    @loscalzo-davidegmail-com

    Ok, lascio così per ora, non è il massimo, ma diciamo che non essendo di metallo la gomma può andare bene

    #871631
    Angelo Lanzarotti
    Partecipante
    @angelo-lanzarotti

    Grazie per la spiegazione. Il risultato con il Simple Deform direi che è perfetto.

    #871849
    Davide
    Partecipante
    @loscalzo-davidegmail-com

    Seppure devo terminare la modellazione creando gli interni e altri dettagli (e forse correggere anche altre cose varie) non potevo aspettare nel creare un’anteprima dei materiali e vedere come verrebbe. Sto valutando inoltre di cambiare il scene blocking per focalizzarmi meglio sul soggetto auto e che non sia troppo dispersivo

    #871854
    Angelo Lanzarotti
    Partecipante
    @angelo-lanzarotti

    Wow… bellissima!

    #871858
    Davide
    Partecipante
    @loscalzo-davidegmail-com

    Grazie.. E ce ancora molto da fare

    #871953
    Davide
    Partecipante
    @loscalzo-davidegmail-com

    Ho iniziato il cruscotto

    #871986
    Kalergane
    Partecipante
    @kalerganeAssociato

    E’ bellissima!!!

    Ho solo un piccolo dubbio… su come faccia ad aprirsi lo sportello per la benzina, il perno su cui ruota mi sembra curvo. Forse c’è un meccanismo interno che lo solleva all’apertura?

    #871987
    Davide
    Partecipante
    @loscalzo-davidegmail-com

    Grazie @kalergane, penso sia come dici tu

    #872073
    Cib
    Membro
    @ciberytmo

    Ciao Davide ,

    Ottimo lavoro , una macchina dalle forme morbide e accativanti , se non hai reference è arduo dimensionare correttamente le cose  .

    Per quanto riguarda l’apertura sportellino benzina” ciao Kalergane” , scusami ma io non vedo nessun perno .

    Metodi per attuare l’apertura di uno sportellino del genere ne esistono diversi , sto parlando delle macchine vere .

    Tra le altre cose i meccanismi sono nascosti all’interno , senza la classica cerniera  tipo quella da porte che lascerebbe appunto un perno visibile.

    Nel progetto di davide se non occorre un’animazione per l’apertura il problema neanche si pone .

    Ti seguo !

     

    #872083
    Davide
    Partecipante
    @loscalzo-davidegmail-com

    Grazie Cib, in effetti ciò che ha reso questo progetto più complicato del previsto è l’assenza di blueprint considerabili dignitose, ne ho trovato una simil blueprint (ma molto alla lontana) senza nemmeno la vista dall’alto!!

    #872091
    Davide
    Partecipante
    @loscalzo-davidegmail-com

    Si procede con gli interni, ancora tanto da fare. Il cammino lungo è ..

    #872103
    Cib
    Membro
    @ciberytmo

    Ciao Davide,

    Precisamente che modello di auto è ?

    #872136
    Davide
    Partecipante
    @loscalzo-davidegmail-com

    Ciao Cib, auto avio costruzioni 815, la prima ferrari che però non si chiama ferrari perché fatta in collaborazione con alfa romeo

     

    #872137
    Angelo Lanzarotti
    Partecipante
    @angelo-lanzarotti

    Bellissima auto, già all’epoca il tocco raffinato di Ferrari si faceva notare. Vedo che stai curando altrettanto bene gli interni, ottimo lavoro!

    #872138
    Davide
    Partecipante
    @loscalzo-davidegmail-com

    Grazie Angelo, gioca a mio favore che in generale l’auto non ha molti dettagli, nemmeno internamente

    #872140
    Davide
    Partecipante
    @loscalzo-davidegmail-com

    Eccomi di nuovo, mancano solo i riempimenti sottostanti per impedire il passaggio di luci varie, si può considerare concluso il modello auto, devo ora solo pensare all’ambientazione e partire con i rendering

    #872165
    Angelo Lanzarotti
    Partecipante
    @angelo-lanzarotti

    [quote quote=872138]Grazie Angelo, gioca a mio favore che in generale l’auto non ha molti dettagli, nemmeno internamente Mi piace[/quote]

    A me i dettagli non sembrano pochi!

    #872166
    Angelo Lanzarotti
    Partecipante
    @angelo-lanzarotti

    Scusa mi è saltato fuori il “Mi piace” in fondo (che poi scritto così sembra che internamente non ti piace). L’ho selezionato per sbaglio. Coi social sono una “bestia”!

    #872167
    Davide
    Partecipante
    @loscalzo-davidegmail-com

    Tranquillo,  comunque ora penso ad un ambientazione, l auto è finita

    #872176
    Davide
    Partecipante
    @loscalzo-davidegmail-com

    Primo test di ambientazione per l’auto, suzanne sarebbe l’auto per il momento, non è quella completa di ambientazione ma l’elemento pozzanghera credo ci sarà

    #872178
    Angelo Lanzarotti
    Partecipante
    @angelo-lanzarotti

    Ciao Davide. Bella l’ambientazione, ho solo qualche dubbio sulla pozzanghera perché le increspature sull’acqua mi sembrano troppo regolari (ma magari è quello l’effetto che volevi ottenere).

    Così a prima vista penso tu abbia usato una texture per ottenere l’effetto (non è una simulazione fisica vero?). Trattandosi di una pozzanghera, dato che ai bordi la profondità diminuisce rapidamente, le onde dovrebbero subire delle riflessioni, con effetti di interferenza. Per esserne sicuri bisognerebbe provare una simulazione, ma penso che la cosa ti porterebbe via troppo tempo e anche molta memoria (o avere a disposizione una pozzanghera e gettarci un sasso, penso si faccia prima 😀 ).

    #872181
    Davide
    Partecipante
    @loscalzo-davidegmail-com

    Ciao Angelo, corretta osservazione infatti, ci stavo ancora lavorando e ho fatto altre versioni, ma siccome non voglio monopolizzare il sito con i miei post, ho cercato di lasciar perdere. E’ un test ed è ancora in fase di sviluppo. Visto l’interessamento ti mostro le successive due evoluzioni dopo l’ultimo mio post della stessa pozzanghera

     

    #872182
    Angelo Lanzarotti
    Partecipante
    @angelo-lanzarotti

    Ah… già… osservazione inutile la mia, impossibile prenderti in castagna 😀 . Scusa ti ho indotto a spoilerare.

    #872184
    Davide
    Partecipante
    @loscalzo-davidegmail-com

    No ma ci mancherebbe anzi mi fa piacere, ecco per esempio …. c’è un’altra evoluzione … credo che la pozzanghera sarà un’elemento chiave, ma per oggi prometto mi fermo così

    #872205
    Kalergane
    Partecipante
    @kalerganeAssociato

    L’auto è bellissima!! Ci sono un sacco di cose che io non saprei fare. Riguardando i post mi ero persa la marca Blender dei copertoni, ahahah fantastico!

    Per quanto riguarda la pozzanghera, le riflessioni sull’acqua sono ancora arabo (o cinese, o qualunque altra lingua difficile) per me, l’unica cosa che mi sentirei di suggerire sarebbe se possibile di scurire la parte di selciato bagnato, in modo che si noti una differenza tra la parte bagnata e quella asciutta. Non so se sia fattibile, ma mi sembra che nella realtà le pietre bagnate diventino molto più scure di quando sono asciutte.

    Buon proseguimento!!

    #872206
    Davide
    Partecipante
    @loscalzo-davidegmail-com

    Ciao @kalergane,

    Grazie di tutto anche del suggerimento. Vedrò che posso fare con le pietre. Sono molto indeciso perché l’ambientazione sarà di stampo medievale, in teoria dovrebbe esserci anche un muro di cinta e l’auto messa di lungo. E’ pericoloso mettere un muro, devo stare attento e cercare di creare interesse anche verso il muro, ho preso spunto in giro e forse so cosa potrei fare ma devo fare dei tentativi e che non mi va sinceramente di renderizzare l’auto .. .con tutto nero intorno…ma mai dire mai..

     

Stai visualizzando 37 post - dal 1 a 37 (di 37 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.