Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #759601
    TomGom
    Partecipante
    @tomgom

    salve

    ho problemi ad installare la nuova versione di Blender 2.8 rc su OSX 10.9.6 (mac),

    l’ultima versione che “lavora” è quella di marzo 2019

    devo aggiornare il SO?

     

    grazie

    #759615
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Non posseggo un Mac quindi parlo senza cognizione di causa, ma potresti provare a scaricare una build giornaliera di sviluppo della 2.80 da qui oppure aspetta qualche ora e potrai scaricare la Release Candidate 2 (in realtà puoi già scaricarla).

    #759617
    WildArtWorks
    Partecipante
    @wildartworksAssociato

    Ciao https://community.blender.it/members/tomgom/

    Il problema della versione sul MAC è qualcosa che anche a me affligge da alcuni mesi.

    La versione del sistema operativo che io ho sul mio MAC è la “10.10.5”. Volutamente non ho aggiornato a release successive sia per discorso RAM (impossibile da implementare sul mio MAC), che anche per Suite di programmi che poi non funzionerebbero e sarei in difficoltà per altri lavori da svolgere.

    Quindi al momento, per quel poco che uso questo programma, utilizzo la 2,79B.

    Purtroppo da molti articoli che ho letto in giro e da alcune informazioni che qui PIX DI CHITO mi ha dato, sembrebbe che sia un problema di compatibilità col sistema operativo (la 2.80 ha bisogno di librerie, come le opengl, più aggiornate). Lui suggerisce un dual boot con Linux.

    Dunque sembra un vicolo cieco. Forse per colpa di accordi informatici di programmazione ai vertici fra apple, microsoft e gli sviluppatori del programma.

    Da quello che ho capito, su windows funziona bene e molte persone che lo usano per lavoro stanno procedendo senza intoppi.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.