Community Forum ArtWork Work in Progress BIC 12-2023 “Natale in stile libero 2023” – fenix

Taggato: 

  • Questo topic ha 68 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 mesi fa da fenix.
Stai visualizzando 50 post - dal 1 a 50 (di 69 totali)
  • Autore
    Post
  • fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #880880

    In questa immagine, Babbo Natale è una donna alta e formosa con i capelli lunghi e neri. Indossa un vestito rosso corto che mette in risalto il suo seno. Le sue guance sono rosse e sorride felicemente.

    Il vestito è decorato con fiocchi e paillettes. Babbo Natale ha anche un cappello a punta rosso e un paio di stivali neri.

    Le renne sono di colore marrone e bianco. Una delle renne, Donner, ha il naso rosso. Le renne corrono veloci, trascinando la slitta portata dalla donna seduta, attraverso il cielo notturno.

    Il cielo è pieno di stelle scintillanti. La luna piena è un disco perfetto che brilla sopra la slitta. La luce della luna si riflette sulla superficie della slitta, illuminandola.

    L’immagine è suggestiva e magica. Trasmette un senso di gioia e felicità. naturalmente la foto è solo lo schizzo dell’idea.  

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #880884

    Benvenuto nel Contest 🙂

    Aster85
    Partecipante
    @aster85
    #880891

    Ambizioso… In bocca al lupo 👍🏻

    Drake_1989
    Membro
    @drake1989
    #880895

    partecipo anche io ragassuoli!!

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #881091

    il modello per la slitta

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #881107

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #881110

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #881149

    block del paesaggio

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #881188

    qualcuno sa cosa è successo alla funzione estrai da maschera mi estrae un grumo che pone in alto dietro la testa … quando io avevo selezionato il cappotto

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #881194

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #881201

    prova alberi e materiale modificato

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #881204

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #881207

    il più è fatto ora bisogna solo raffinarla

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #881208

    Tieni d’occhio le immagini di riferimento anche per inquadratura, proporzioni della slitta, atmosfera etc.

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #881210

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #881211

    si ci sto pensando pero sono andato verso una direzione un po diversa dal proposito iniziale

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #881213

    ho miscelato i due sfondi

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #881239

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #881244

    credo che si appesantisca un po il file ma dovete ammettere che è più bello.  non so se Mac ce la fa … anche se io sono piuttosto certo che è blender che non ha ancora ottimizzato per Mac come si legge anche nel forum

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #881251

    Se ne regge uno, puoi duplicarlo come istanza invece che come copia, per alleggerire

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #881253

    ho fatto questo. se regge metto questo?

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #881268

    sono riuscito a saturare la memoria unificata e la memoria cache ssd

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #881269

    devi cominciare ad ottimizzare, a cominciare dagli elementi più lontani

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #881270

    se 128 gb di memoria vengono saturati e anche 32 in una nvidia bastano allora non è un problema di memoria?  ma qualcosa d’altro?

    e cosa? secondo voi!

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #881272

    sto facendo delle prove con piu o meno lo stesso materiale

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #881274

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #881312

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #881314

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #881318

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #881320

    Per il materiale della neve, considera le sue microsfaccettature nella riflessione della luce.
    https://www.google.com/search?q=blender+snow+material

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #881334

    anche mettendo solo istanze il sistema blender o crasha oppure stenta a rivoluzionare. ma il Mac sta in percentuali basse ed usa solo i primi 10 core. la memoria la satura e blocca blender

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #881338

    Seguendo anche le immagini di riferimento, prova a cambiare inquadratura, in modo da tenere solo qualche albero e solo parte del paesaggio, eliminando il resto

    Drake_1989
    Membro
    @drake1989
    #881339

    ovvio fenix!! devi ridurre la topologia di modelli, è quello che ti sta riempendo la vram. utilizzando tu il mac, non disponi di una gpu nvidia, ovvio che il programma crasha

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #881365

    ho trovato la quadra anche se alcuni modelli di neve non risultavano nella scena la presenza in lista pregiudica comunque sul peso del file e sulla sua gestione … ho fatto molta pulizia ora devo regolare le luci inquadratura e materiale

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #881366

    c’erano 80.000.000 di poligoni nascosti

    IBF71
    Partecipante
    @ibf71Associato
    #881367

    ellamadonna…….

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #881369

    ancora troppi poligoni liberi … ce da scremare ma non sono i modelli principali

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #881371

    ecco arrivati livelli accettabili

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #881373

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #881375

    facendo simulazione di neve avevo aggiunto dei poligoni che non vedevo ed erano nascosti nella parte in basso della scena per cui i poligoni erano in totale 169.000.000 cioè il doppio di quelli che avevo individuato

    ora provvisoriamente li ho portati a 7.000.000. ma ce ancora da ottimizzare.  comunque il problema è sulla neve montana

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #881376

    ho riavviato svuotato la cache riportando il sistema a valori standard 11 gb di memoria utilizzata con safari aperto e driver vari

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #881378

    dopo aver fatto le opportune pulizie e avviato la versione per silicon avendo appurato che non era un problema di versione.  eccoci al primo risultato

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #881382

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #881384

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #881386

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #881411

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #881424

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #881436

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #881438

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #881440

Stai visualizzando 50 post - dal 1 a 50 (di 69 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.