Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › BIC 12-2022 “Natale in stile libero 2022″ (Lorenzo78) Ricerca per: Taggato: Natale 2022 Questo topic ha 15 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 11 mesi fa da Lorenzo78. Stai visualizzando 16 post - dal 1 a 16 (di 16 totali) Autore Post 8 Dicembre 2022 alle 16:37 #876172 Lorenzo78Partecipante @lorenzo78 Proviamo a partecipare…..non ho molto tempo, ma è al contest di Natale. Effettuare il login per mettere i like 9 Dicembre 2022 alle 8:54 #876184 andcampModeratore @andcamp Benvenuto nel Contest 🙂 Effettuare il login per mettere i like 11 Dicembre 2022 alle 21:46 #876276 Lorenzo78Partecipante @lorenzo78 L’idea che vorrei rappresentare è come magicamente si materializzano i regali sotto l’albero la notte di Natale. Intanto vi presento alcuni protagonisti. Effettuare il login per mettere i like 18 Dicembre 2022 alle 20:25 #876521 Lorenzo78Partecipante @lorenzo78 In questi giorni sono riuscito ad impostare un pò la scena. Ecco qua i primi risultati. Devo aver esagerato con i materiali, perchè ho dei tempi di rendering eccessivi anche per delle semplici prove, oltre al fatto che i miei miseri 8GB di ram non possono fare molto. Effettuare il login per mettere i like 18 Dicembre 2022 alle 20:41 #876522 Quick BoomPartecipante @davidepicardi Ti sono vicino per gli 8GB di ram anche io sono nella stessa situazione per adesso, non mollare!! Gli gnomi sono davvero carini, prova a dargli maggiore risalto con l’illuminazione! Effettuare il login per mettere i like 21 Dicembre 2022 alle 21:13 #876609 Lorenzo78Partecipante @lorenzo78 Fatta barba e capelli a tutti gli gnomi…..ed adesso non riesco a renderizzare, si blocca tutto, per la saturazione completa della RAM. Proverò a rifare barba e capelli con le curve. @davidepicardi grazie per il consiglio. Effettuare il login per mettere i like 21 Dicembre 2022 alle 21:43 #876610 Quick BoomPartecipante @davidepicardi Io per i capelli del personaggio e degli schiaccianoci sono andato con le curve, altrimenti sarebbe morto anche il mio pc!! Effettuare il login per mettere i like 23 Dicembre 2022 alle 16:54 #876630 fenixPartecipante @fenix64 come hai risolto col tipo di pelo diametro e punta? perche su cicles sembrano spaghetti! Effettuare il login per mettere i like 23 Dicembre 2022 alle 20:40 #876632 Lorenzo78Partecipante @lorenzo78 Allora. Come detto con i capelli li ho dovuti abbandonare. In fase di rendering saturavano la RAM ed il PC crashava. Passato alle curve, ma il problema persisteva, sicuramente avevo esagerato con le geometrie. Adesso ho creato barba e capelli con delle mesh e con un materiale procedurale che riprende la geometria dei capelli. L’effetto spaghetti dei capelli dipende dal numero di vertici con cui si lavora, ovviamente più vertici si impostano e più morbidi diventano i capelli. Analogamente anche il diametro è importante per l’effetto finale. A me piace la resa con i capelli fini però con un maggior numero di capelli figli così si crea un bel volume. Adesso attendo il render finali. Tempo stimato 5ore……. Effettuare il login per mettere i like 24 Dicembre 2022 alle 14:42 #876653 Lorenzo78Partecipante @lorenzo78 Sono riuscito a completare il render finalmente. Adesso preparo il wireframe e consegno. Solitamente uso il Denoise, ma questa volta ho preferito impostare a 1000 i sample e non usare il Denoise, però i tempi di rendering sono arrivati a ca 6 ore. Avrei preferito lavorare ancora un pò nel compositing, ma non ho tempo iniziano i preparativi per i festeggiamenti. Approfitto per augurare a tutta la community un Felice Natale ed un Buon Anno. Effettuare il login per mettere i like 2 Gennaio 2023 alle 17:28 #876922 Lorenzo78Partecipante @lorenzo78 Ho provato a seguire i consigli che mi hanno dato per migliorare il risultato finale. Ho ottimizzato un pò le impostazioni di rendering e ridotto la risoluzione finale per ridurre i tempi di rendering passate così da 6 ore a 2 ore. Cosa ne pensate? Effettuare il login per mettere i like 2 Gennaio 2023 alle 19:49 #876923 andcampModeratore @andcamp Forse da smorzare un po’ il bagliore sul fanalino, ma anche la luce volumetrica ora che hai aggiunto una luce ambientale; da rivedere la texture del muro (sembra un voronoi) Ci vorrebbe una via di mezzo tra prima e adesso, infatti le modifiche suggerite non erano da apportare in modo così consistente Effettuare il login per mettere i like 3 Gennaio 2023 alle 17:20 #876949 Lorenzo78Partecipante @lorenzo78 Grazie @andcamp per i consigli. Ho ridotto il bagliore riducendo il valore emission, in quanto con il glare nel compositing non riuscivo a ridurlo. Ho ridotto le volumetriche e per il muro ho inserito oltre ad un voronoi come avevi giustamente ipotizzato anche un musgrave ed magic in serie prima del bump. Ho anche cambiato un pò il colore portando il bianco verso il tortora così da staccare rispetto alla porta bianca. Ecco il risultato. Effettuare il login per mettere i like 4 Gennaio 2023 alle 15:39 #876955 KalerganeMembro @kalergane Questi gnomi sono molto simpatici! Devo dire che li apprezzavo di più prima delle ultime modifiche, in quanto si vedevano più particolari e non erano quasi tutti in ombra come adesso (parlo per gusto personale, non so ancora dare giudizi tecnici). Ciao Effettuare il login per mettere i like 4 Gennaio 2023 alle 17:07 #876963 Lorenzo78Partecipante @lorenzo78 Ci sto ancora lavorando…. l’obiettivo è trovare il giusto equilibrio tra la prima versione e l’ultima….. è che non riesco ad apprezzare le modifiche se non faccio partire il rendering…..il PC non me lo permette. Effettuare il login per mettere i like 5 Gennaio 2023 alle 14:06 #876975 Lorenzo78Partecipante @lorenzo78 Penso di aver raggiunto un discreto equilibrio con questo ultimo rendering. Grazie a tutti per i suggerimenti. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 16 post - dal 1 a 16 (di 16 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso