Community Forum ArtWork Work in Progress BIC 12-2020 “Natale in stile libero 2020” – [qwertyricky]

Taggato: 

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • qwertyricky
    Membro
    @qwertyrickyPRO
    #835796

    Buonasera a tutti!

    Questo Natale mi regalo il mio primo contest di Blender Italia. Deciso. Come la maggior parte delle cose che comincio, non so se lo porterò a termine ma prometto che mi ci impegnerò, e scriverlo qui potrebbe essere già un primo passo 😀

    Ho deciso che il mio tema natalizio, se così si può chiamare, sarà “Il Garage di Babbo Natale”. Ci sarà una slitta con un design ispirato all’automotive (ma non troppo), sollevata da un crick o da un ponte idraulico. La mia idea era di fare un garage molto classico, pieno di elementi che si potrebbero trovare in una qualsiasi officina con qualche piccola chicca, come ad esempio bottiglie di birra, toilette divise tra babbi ed elfi, calendario di elfe in abiti succinti, ecc.. Tutto il repertorio del garage del Babbo Alfa insomma. Non mancheranno cataste di doni ed elementi più canonici. Non sono ancora sicuro del tono che voglia dare al tutto, se ironico e caldo, oppure “tossico” e freddo.

    Allego piccolo test fatto al volo con qualche cubo. Potrebbe cambiare OGNI COSA da qui alla fine.

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #835804

    Benvenuto nel Contest 🙂

    qwertyricky
    Membro
    @qwertyrickyPRO
    #835816

    Aggiornamento 1:

    Ho cominciato ad abbozzare la slitta che è spudoratamente ispirata alla slitta guidata dal Babbo Natale di Kurt Russel in The Christmas Chronicles, ma tant’è. Non ho tempo di pormi problemi di design che altri si sono già posti per me 😀

    Oggi pomeriggio forse proseguo e aggiungo qualche chicca. Feedback e consigli sono sempre graditi!

    fraroses
    Partecipante
    @frarosesAssociato
    #835820

    wow, inizi molto bene direi 😀

    qwertyricky
    Membro
    @qwertyrickyPRO
    #835878

    Aggiornamento 2: oggi ci ho potuto lavorare meno di quanto avessi sperato. Ho aggiunto qualche materiale provvisorio (?) in triplanar e qualche dettaglio qua e là. Di lavoro da fare ce n’è ancora moltissimo ma ce la metterò tutta! Prevedo che per la consegna finirò sicuramente i sedili in pelle ma non penso modellerò la plancia, anche se mi piacerebbe. Magari me lo porrò come obiettivo secondario, dopo la consegna.

    Aster85
    Partecipante
    @aster85
    #835902

    L’idea del babbo alfa mi piace un sacco!

    La slitta con quell’inserto in legno mi ricorda un motoscafo Riva. Forse la parte rossa la preferivo lucida come nell’immagine precedente, ma è comunque ottima!

    qwertyricky
    Membro
    @qwertyrickyPRO
    #835966

    @Aster85 Grazie! Sì è vero, mentre lo modellavo ricorda anche a me più un motoscafo che un’automobile! Per quanto riguardo il materiale resto fermamente convinto della mia INdecisione :sleepy: 😀 magari tornerò al lucido o magari no. Diciamo che vorrei ci fosse un contrasto molto netto tra l’elemento magico natalizio e la freddezza di tutto il resto, quindi il legno mi sembra più indicato. In realtà non so ancora nulla di niente, mentre modello scopro come realizzare l’intero ambiente, anche in base al tempo che ho e alle sfighe che si presentano lungo il percorso

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #838343

    Ciao, sei più andato avanti con il lavoro? Chiudiamo questa sera alle ore 24. Se e quando hai finito puoi consegnare immagine finale e relativo wireframe presso https://community.blender.it/forums/topic/blender-contest-bic-12-2020-natale-in-stile-libero/

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.