Community Forum ArtWork Work in Progress BIC 10-2022 “Luci della città” – [purplerose]

  • Questo topic ha 10 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 6 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • Anonimo
    Inattivo
    @
    #872980

    Parteciperò al contest con una scena notturna che si svolge in un piccolo borgo. Ho disegnato uno sketch per organizzare le idee: realizzarlo sarà un po’ complesso 🙂

     

    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #872982

    Benvenuta nel contest. Ottimo punto di partenza, il concept design della scena. Ora cerca anche immagini per il mood, i colori e le luci che potresti usare. La scena si svolge a che ora del giorno o della notte? Non mi devi rispondere. Buon proseguimento.

    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #872988

    Ti suggerisco di rivedere il concept in termini di prospettiva corretta e punti di fuga, altrimenti non riuscirai a portare esattamente quella rappresentazione della piazza e degli edifici in 3D.  Rischi di perdere tempo inutilmente per far combaciare la vista in camera con il concept e la lunghezza focale della camera (è tutto collegato).

    Oppure, procedi senza attenerti strettamente alle prospettive del concept. La vita è tutta un compromesso. Se vuoi imparare una cosa nuova, cerca in rete con queste parole chiave: disegno prospettiva e punti di fuga.

    Buon proseguimento.

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #872993

    Ciao 🙂 veramente anche io avevo pensato di fare solo uno schema. Poi creerò gli edifici girandoli per adattarli alla prospettiva. Sicuramente la realizzazione finale non sarà uguale al disegno. La scena si svolge di sera tardi o notte, vorrei creare un’ambientazione per rendere le luci più luminose. Grazie per i consigli.

    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #872997

    Non devi “girare” gli edifici per adattarli alla prospettiva … perché non è corretta (niente di male, è un concept), piuttosto opera sulla posizione e rotazione della camera e sulla lunghezza focale (non esiste solo l’obbiettivo da 50mm).

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #873120

    Ho appena sistemato l’allineamento degli edifici. Devo riproporzionare le porte e finestre, penso che, non riuscendoci, rimarrà una scena a metà tra realtà e cartoon. La fontana è ancora da modellare e manca un soggetto che rappresenti la storia. Sto provando le luci che vanno abbastanza bene per dare l’effetto del borgo.

    Kalergane
    Partecipante
    @kalerganeAssociato
    #873196

    Ciao! Bella l’idea della piazzetta del borgo, ti sta venendo bene!! Per riempire un po’ la scena ti consiglierei di aggiungere qualche casa di dietro, magari un po’ più in alto, visto che la scala a destra suggerisce che ci sia un dislivello di terreno che scende verso la piazza (potresti ripetere le case che hai già fatto ma girandole in una posizione diversa per non far notare la ripetizione).

    Belli quegli archi! Io all’altro contest avevo provato a fare gli archi con lo strumento Revolution ma avevo sudato 7 camicie.

    Buon proseguimento. Mi piace!

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #873369

    Ciao scusa se non ti ho risposto prima. Ho aggiunto al progetto qualche edificio ed un gatto in primo piano. Anche per me è stato un po’ difficile usare i materiali. Ancora utilizzo principalmente colori semplici e qualche textures. Quelle della fontana e della parte superiore del muretto le ho disegnate io per dare l’effetto marmo, forse quella della fontana riesce a rendere l’idea del granito. Il tuo progetto futuristico mi piace. Non avevo pensato a qualcosa proiettato nel futuro, la prima idea che ho avuto è stata quella del borgo illuminato di notte. Come sempre grazie per i consigli.

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #873372

    Kalergane
    Partecipante
    @kalerganeAssociato
    #873593

    Che bello! Mi piace, ha un’atmosfera molto raccolta e calda. Simpatico il gattino! 🙂

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #873629

    [quote quote=873593]Che bello! Mi piace, ha un’atmosfera molto raccolta e calda. Simpatico il gattino! 🙂[/quote]

    Grazie 🙂

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.