Community Forum ArtWork Work in Progress BIC 06-2023 “Una capanna nel bosco” – [Mecca Nico]

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    Post
  • Mecca Nico
    Partecipante
    @niokoportoriko
    #879112

    Il mio impegno in questo contest è relativo ad un “Sistema GN landscape” avanzato , con 3 diversi LOD (ne impieghero solo 2 per mancanza di tempo nella creazione degli asset , non per niente ho utilizzato l add on botaniq per ovviare al problema di ottimizzazione del  Albero/erba/pianta/radici/ GN (che se instanziato 5 o 10 volte ciuccia troppa GPU RAM e che ho rotto nel tentativo di ottimizzarlo 😛 ), per tanto mi andrebbe bene anche se i giudici passassero il mio lavoro come “fuori concorso”.

    Fin ora il mio nodo Landscape:
    -Reagisce ad un percorso creato da una curva e l orma di una Mesh (il basamento della nostra Capanna).
    -Genera un landscape con displacement collinare senza distorsioni rocciose (cosa che aggingerò questa settimana).
    -Possiede un sistema di Camera culling regolabile con LODs differenti per le differenti instanze quasi pronta.
    -Crea una maschera Procedurale nel materiale landscape e mappa un mix di 2+1 Textures sets (secondo set “Rocce” in settimana).
    -Usa 2 Collections per gli Alberi , 2 collections per l erba , 1 per arbusti e piante, 1 per sottobosco , 1 per detriti e 1 per rocce (forse ne aggiungero altre destinate ad altro)

    Per Le mura della Capanna:
    -Il nodo genera una mesh solida perimetrale con altezza e dimensioni variabili di qualsiasi forma semplice.
    -Aggiunge un Apertura (ingresso) di larghezza customizzabile e posizionabile lungo qualisasi punto del permetro cosi come una finestra.

    Il Tetto della Capanna:
    Ero partito con l intenzione di usare GN per ricreare un tetto a cono alto di paglia/ rami, il che era una buona idea dato il risultato che avevo ottenuto , ma sfortunatamente la Ram non reggeva la scena completa, per tanto trovero un altra soluzione prima dello scadere del contest “spero”.

    Posto qui un overview di parte del lavoro fatto fin ora e di dove sono arrivato , ed un piccolo video (sperando sia in formato supportato)  fatto solo per testare il camera culling dinamicamente.

    Test camera culling 0001-0240

    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #879113

    Ciao e benvenuto nel Contest.

    Per prima cosa ti faccio notare che non hai nominato la tua discussione WIP in modo corretto (pensavo infatti ad un errore del sistema, quando ho visto la tua email nella mia posta). Devi seguire le indicazioni riportate sul regolamento del contest che includono anche come nominare la discussione in WIP.

    Per quanto riguarda la partecipazione, ovviamente sei fuori concorso, in quanto il regolamento esclude l’utilizzo di add-on di terze parti.

    Sarà comunque interessante vedere come svilupperai la cosa tramite i Geometry Nodes. Buon proseguimento.

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #879115

    Rinominato il titolo
    Forse più bassa la camera durante l’animazione?

    Mecca Nico
    Partecipante
    @niokoportoriko
    #879245

    Grazie ragazzi.
    Avevo fatto casino con le schede aperte 😀

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