Community Forum ArtWork Work in Progress BIC 10-2020 “Oscure presenze” – [iulian_lus]

Taggato: 

Stai visualizzando 24 post - dal 1 a 24 (di 24 totali)
  • Autore
    Post
  • #831916
    iulian_lus
    Partecipante
    @iulianlus
    Tema molto interessante questo mese!
    Ho deciso di partecipare anch’io!
    Modellerò un monastero “Monastero di Chiajna” La costruzione è un gioiello architettonico.
    Cosa potrebbe esserci di più misterioso di una chiesa tra due cimiteri, che non è mai stata consacrata e intorno alla quale si avventurano pochi locali? Aggiungiamo anche il fatto che qui nessun sacerdote ha mai prestato servizio e che la sua esistenza come luogo di culto è pressoché inesistente, perché la peste lo ha trasformato in un luogo maledetto.
    #831917
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    benvenuto nel Contest 🙂

    #831923
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    se arriva the nun mi caco addosso ti avviso….  😀

    #831929
    iulian_lus
    Partecipante
    @iulianlus

    Ups hai rovinato la sorpresa… 😀 

    esattamente a num ci stavo pensando :+1: 

    #831958
    iulian_lus
    Partecipante
    @iulianlus

    Blocking…..

    #832082
    iulian_lus
    Partecipante
    @iulianlus

    Blocking part 2…

    il feedback sarebbe molto apprezzato …..

    #832084
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    È un po’presto per commenti o suggerimenti, serve qualche elemento in più per leggere una storia dietro la tua immagine. Forse dovresti rivedere l’illuminazione della scena, al momento un po’ buia. Dovresti giocare con i contrasti più che con i valori delle lampade.

    #832145
    iulian_lus
    Partecipante
    @iulianlus

    Blocking quasi finito, ora devo lavorare volumetric light, e modelare the nun :)).

    #832759
    iulian_lus
    Partecipante
    @iulianlus

    La modellazione della suora è finita, devo ancora lavorare sulle texture del viso. più altri dettagli e correzioni di errori…… :unsure: 

    #832760
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    la testa la vedo un poo’ parecchio sproporzionata (troppoo grande), e il materiale pelle specie sulle mani non rende proprio al meglio, pero’ in render passa e nel complesso è bella inquietante :+1:  dovresti dargli un po’ di SSS di modo che l’illuminaizone da dietro gli crei un aura mistica nella silouwtte, vedi tipo l’effetto che ha ottenuto Akenaton sulla deambulantemostra nel 😀 suo wip

    #832769
    iulian_lus
    Partecipante
    @iulianlus

    Stavo provando di seguire il consiglio di @ NN81, per creare un’aura mistica ma penso di aver sbagliato strada da qualche parte ….. 😀

    #832770
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    molto d’effetto!! ora pero’ più che oscura sembra una presenza “celestiale” 😀

    potresti far girare la luce aun color viola o rosso scuro magari ?

    #832772
    iulian_lus
    Partecipante
    @iulianlus

    Versione rossa…. :sleepy:

    #832774
    Giovanni Bertagna
    Partecipante
    @giovannibertagnaAssociato

    Complimenti per l’effetto. :+1:

    Se mi posso permettere da neofita, ma la fascia in vita attira l’attenzione e distrae dal viso.

    #832779
    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato

    Ciao, molto bello, io però trovo più inquietante la versione senza bagliore, mi piace l’espressione del personaggio, che con il bagliore si perde un po’! Bravo comunque!

    #832782
    iulian_lus
    Partecipante
    @iulianlus

    @Steamboy Sono totalmente d’accordo con te. Quello che stavo cercando di evidenziare le sue espressioni facciali, ma ho sbagliato l’intensità della luce e ho ottenuto questo risultato. L’ho trovato interessante e ho giocato un po ‘, ma per divertimento.

    #832789
    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2

    Sono d’accordo con @steamboy, e vedo che anche tu la pensi come noi.

    L’effetto è bello sì, ma fa perdere quella vena di horror a cui tu miravi quando hai deciso di modellare the Nun.

    Prova a metterla dietro di lei la luce, o meglio ancora io la terrei quasi al buio, e con una luce davanti illuminerei il viso per fare risaltare le sue caratteristiche demoniache, giocando un po’ coi contrasti..

    #832797
    iulian_lus
    Partecipante
    @iulianlus
    @akenaton, ho problemi con la luce dietro il personaggio, che tipo di luce hai usato e che intensità, sto ancora delle luci diverse ma non funziona niente…
    #832798
    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato

    Concordo con Akenaton, io proverei una luce dietro ma lieve, perché poi l’effetto controluce scurisce il viso, dopo con un punto luce davanti potresti riprendere dettagli!

    #832801
    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2

    Sto usando un’area lamp grande quasi come l’intera figura, a intesità 0.500. Tieni però presente che il mio è un ambiente più piccolo rispetto al tuo, infatti l’ho illuminato semplicemente con una point a 5W, inserendo poi altre piccole point solo vicino agli oggetti che voglio far risaltare di più.

     

    #832855
    iulian_lus
    Partecipante
    @iulianlus

    Via sono ritornato sulla strada giusta ….almeno spero 🙂 

    #832856
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    direi proprio di si!! verygood!!

    #832917
    Alessandra Mammi
    Partecipante
    @alessandramammi

    Anche secondo me. Secondo me la luce gli dava un tono inadatto.

    Così mi piace molto.

    #832955
    An-Br
    Membro
    @an-brAssociato

    Si, assolutamente, ora va molto meglio. :+1:

Stai visualizzando 24 post - dal 1 a 24 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.