Community Forum ArtWork Work in Progress BIC 06-2022 “Una notte, al museo …” –fenix

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  • #868977
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    in cerca di referenze

     

    #868980
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Benvenuto nel Contest 🙂

    #869063
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    cercando referenze mi aveva colpito questa immagine ma non so se sara proprio questo il soggetto

     

    #869178
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    ho schiarito le immagini, convertite in jpg per una migliore fruibilita

     

    #869193
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    1 prova luci

     

    #869212
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    museo

    #869214
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    #869216
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    #869218
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    #869220
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    #869222
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    #869252
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    il tubo l’ho fatto. ora come faccio lo zampillo d’acqua?

    #869255
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    prima prova … fallita!

     

    #869257
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    qualcuno mi sa spiegare perche in alcuni punti mi seziona ma non mi toglie il volume?

    #869261
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    prima prova trasparenza lampade

     

    #869263
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    differenza d’ambiente tra eevee prima e cycles questa

     

    #869268
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    #869270
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    #869272
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    preparazione divisa

     

    #869276
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    #869283
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    non pretendo di fare un ritratto ma. un po somigliante

    #869286
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    #869316
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    #869317
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    per imparare la simulazione dell’acqua non mi bastava un giorno   l’ho simulata in sculpt  che dite è rassomigliante? dato che poi dovevo bloccare un fotogramma e renderlo mesh …

    #869319
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    #869322
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    #869324
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    #869354
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    ho visto due cose che mi complicano il movimento di oggetti    l’armature non gestisce i gruppi e mi da anche un errore    Bone Heat Weighting: failed to find solution for one or more bones.   credo si riferisca ai pesi.   normalmente uso quelli automatici.   se seleziono   inviluppo. mi deforma la mesh

     

     

    #869357
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    #869365
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    sara un bug che invece di colorarmi la figura mi sposta i vertici quando coloro i pesi ?

     

    #869369
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    mi fa un disastro!

     

    #869371
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    i vertici vanno dipinti prima che sia messo in posa, dovresti in qualche modo tornare alla posizione originale o applicare la trasformazione

    #869377
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    grazie cercavo di capire come agire e cosa fare.  sono prove contestuali

    la testa dell’armatura era troppo piccola e ingrandendola non mi ha fatto più l’errore in info.

    poi facendo il cubetto ho provato i pesi e gli occhi li ho gestiti con due ossa carino il movimento dolce che ha fatto per mettersi in direzione delle ossa li ho capito che in qualche modo un punto deve corrispondere con un osso nella maggior parte dei casi   il cilindro sul Rex si e dislocato lungo la colonna nel secondo caso sulle zampe dietro è saltato via.  —

    #869378
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    comunque ricordavo in un corso per associati che anche dopo la messa in posa si modificavano i pesi.  forse ricordo male.  dovrò tornarci.

    #869380
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    appunto in questo video animazione-lezione-1 Davide re spiega i pesi ed e gia stata mesa in posa

    #869383
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    #869394
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    #869401
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    #869405
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    ce anche una versione fatta con eevee la riconoscete? ce il bake

    #869491
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    per rendere visibile lo scheletro del trex ce bisogno che le ossa si leghino allo scheletro (armature) ma nel procedimento solito. clicca mesh clicca arm e contrl p pesi automatici la mesh scappa via.  allora facendo delle prove ho risolto in parte che se scelgo dal menu osso relativo mi permette il movimento e anche la visione

    #869496
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    ora le zampe sono visibili

     

    #869511
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    sta prendendo forma ! anche se non sara questa la forma definitiva perche devo modellare delle ossa

     

    #869526
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    #869530
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    nella sezione sculpt ci sono ancora delle lacune    come anche crescono dei poligoni che neanche con remesh riescono ad essere appiattiti  se si creano fori dovuti alla mancanza di estenzione della materia o a scarsa risoluzione mesh non ce nessun pennello che  la colmi, i pennelli o spostano poligoni oppure prendono i poligoni inferiori e li spostano in alto creando depressioni dalle parti opposte — è un gap che va colmato — speriamo in una pach

    #869540
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    prove di illuminazione e di inquadratura

     

    #869542
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Cerca dei riferimenti per la dentatura del T-Rex, questi coni non sono verosimili.

    https://www.google.com/search?q=T-Rex+teeth

    #869543
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    mi servono solo per posizione

     

    #869545
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    anche il ti Rex sara questo che sto modellando e non quello

     

    #869549
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    questo ti sembra più appropriato!

    #869551
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    sta ancora in fase di modelling plastico

     

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