Community Forum ArtWork Work in Progress BIC 06-2022 “Una notte, al museo …” – [BlenderDom]

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #869182
    BlenderDom
    Partecipante
    @blenderdom

    Eccomi nel nuovo contest

    Si dice che Garpez non sia stato proprio corretto nella realizzazione della sua opera, e per questo qualcuno la reclama indietro

     

    #869188
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Benvenuto nel Contest 🙂

    #869194
    HershelLayton95
    Membro
    @hershellayton95

    Mostra dello scultore Garpez. Molto interessante

    #869259
    BlenderDom
    Partecipante
    @blenderdom

    #869279
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Considera anche altre inquadrature oltre a quella centrale e focali per la camera; usa la regola dei terzi per dirigere l’attenzione dell’osservatore sui punti di interesse.

    Fai attenzione alle luci ed alla loro intensità; l’immagine è sotto-esposta (se fosse una foto); gioca meglio con il contrasto tra zone illuminate e non.

    Il pannello illuminante (che non illumina) sul soffitto è una distrazione e sarebbe opportuno in un allestimento museale che fosse allineato con il soggetto, posizionato sopra di esso.

    La sagoma all’ingresso non è leggibile, gioca con il controluce se non vuoi mostrarne i dettagli frontalmente.

    Buon proseguimento.

    #869281
    Emerald Áróra Digital
    Partecipante
    @e-a-d

    Grazie mille per i consigli!

    #869288
    BlenderDom
    Partecipante
    @blenderdom

    @Harvester grazie dei consigli.

    Ho cambiato l’inquadratura, ed infatti mi piace di più la trova più intrigante.

    Il pannello sopra la gamba era centrato su di essa, forse non si vedeva a causa dell’inquadratura.

    Tutti i pannelli li ho settati come se fosse a risparmio energetico, perché ho pensato ad un museo chiuso.

    La scena è ambientata di notte, quando non c’è nessuno al museo e le luci sono basse, per questo risulta sotto-esposta. Per aumentare i contrasti lavorerò in post produzione.

    La sagoma all’ingresso è il fantasma proprietario della gamba.

    Sulla parete in fondo a destra aggiungerò altri elementi.

    Hai altri consigli?

    Grazie ancora

    #869289
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    “La scena è ambientata di notte, quando non c’è nessuno al museo e le luci sono basse, per questo risulta sotto-esposta.”

    Non funziona così, ti consiglio vivamente di impostare le luci correttamente come intensità fin dal principio e di correggere in post-produzione solo se serve. Se stessi fotografando la scena e  le luci fossero per motivi … che sai solo tu al minimo, dovresti aumentare l’esposizione della Camera per correggerle. Quindi, a mio parere, non ha senso la considerazione che fai sul risparmio energetico, conta solo l’illuminazione corretta della scena. Scusami se posso sembrare un po’ “estremo” nel modo di esprimermi ma sono queste cose che fanno la differenza tra una scena ben esposta ed una no. Poi, lascio a te la decisione. Sai come usare l’impostazione False Color del Color Management?

    L’inquadratura è diversa, come vedi, ed ha un impatto diverso sull’osservatore. Hai usato la regola dei terzi impostandola nella Camera? Hai ancora un sacco di tempo per provare soluzioni diverse, non ti preoccupare e non aver timore di sperimentare aggiungendo anche più camere nella scena, così puoi fare tutte le prove che vuoi mantenendo tutte le viste che hai provato.

    Domandati sempre che cosa vuoi che l’osservatore noti nella scena e non mettere troppi punti di interesse, altrimenti l’occhio se ne va da una parte all’altra, piuttosto puoi scegliere un percorso visivo, ma non ti voglio confondere con troppe informazioni.

    #869505
    BlenderDom
    Partecipante
    @blenderdom

    Dovrei esserci quasi
    “Si narra che durante le notti tempestose, lo spirito del padrone della gamba nascosta nel Garpez, si desti per recuperarla”

    Ho risettato un po’ l’illuminazione. Questo è già post prodotto

    Qualche altro consiglio?

     

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.