Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › BIC 06-2022 “Una notte, al museo …” – Albdiv88 Ricerca per: Taggato: Contest Questo topic ha 21 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 2 mesi fa da albdiv88. Stai visualizzando 22 post - dal 1 a 22 (di 22 totali) Autore Post 6 Giugno 2022 alle 18:56 #869025 albdiv88Partecipante @albdiv88 Ci riprovo con la dea della morte Effettuare il login per mettere i like 6 Giugno 2022 alle 19:11 #869026 HarvesterModeratore @harvester Benvenuto nel Contest. Effettuare il login per mettere i like 7 Giugno 2022 alle 10:36 #869034 albdiv88Partecipante @albdiv88 Ecco una bozza iniziale della mia idea Effettuare il login per mettere i like 8 Giugno 2022 alle 20:43 #869126 albdiv88Partecipante @albdiv88 Ho creato anche il demone. Ho provato diverse inquadrature e credo che questa sia la migliore. Manca ancora da aggiungere qualche altro ladro e da finire tutta la stanza del Museo. Per il corpo del demone ho creato una mezza specie di fumo nero ma ancora da sistemare. Il problema principale è che se uso il denoising mi viene fuori questo materiale strano. Senza denoising ci vorranno migliaia di campioni e parecchie ore di render che con queste temperature rischio la fusione del PC. Consigli? Effettuare il login per mettere i like 9 Giugno 2022 alle 8:20 #869129 HarvesterModeratore @harvester Bisogna che tu ci mostri come hai creato il materiale, quali nodi hai usato, per capire se e come intervenire. Anche un Wireframe aiuterebbe a comprendere la geometria del fantasma. Effettuare il login per mettere i like 9 Giugno 2022 alle 10:52 #869135 albdiv88Partecipante @albdiv88 Per il corpo del fantasma ho usato una sfera, applicato il multiresolution e modellata in sculpt mode. Ho sistemato un po il materiale ma ancora non mi convince. Effettuare il login per mettere i like 9 Giugno 2022 alle 19:55 #869142 HarvesterModeratore @harvester Ho fatto qualche esperimento prendendo spunto da un video e questo non è malaccio come materiale, poi puoi giocare con i nodi, semplificarne la composizione, modificar i valori e colori, insomma sperimentare anche in base all’illuminazione della scena, vedi tu. Effettuare il login per mettere i like 9 Giugno 2022 alle 20:26 #869145 albdiv88Partecipante @albdiv88 Ok grazie del Consiglio. Credo mi conviene prima fare tutta la scena con le luci e poi mi Regolo di conseguenza con il materiale. Effettuare il login per mettere i like 12 Giugno 2022 alle 19:45 #869199 albdiv88Partecipante @albdiv88 Ho deciso di cambiare il corpo del demone sia di forma che di materiale. Ho usato anche la simulazione dei liquidi per simulare una specie di sangue che esce dalla statuetta e si trasforma in demone. Ho aggiunto anche dei fantasmi che escono dai quadri. Qualsiasi critica e Consiglio sono ben accetti Effettuare il login per mettere i like 13 Giugno 2022 alle 8:42 #869227 andcampModeratore @andcamp Da sistemare le anatomie umane, prima l’ambiente buio dava più atmosfera all’ambiente spettrale Effettuare il login per mettere i like 13 Giugno 2022 alle 12:49 #869241 albdiv88Partecipante @albdiv88 Seguendo il tuo Consiglio ho tolto tutte le luci e dato il materiale fantasma. Ho lasciato solo una torcia in mano al ladro per illuminare un po il protagonista. Sembra vada molto meglio Effettuare il login per mettere i like 13 Giugno 2022 alle 16:12 #869246 albdiv88Partecipante @albdiv88 Ho schiarito un po di più forse è meglio cosi Effettuare il login per mettere i like 15 Giugno 2022 alle 12:02 #869341 andcampModeratore @andcamp per aumentare la “spettrosità”, guarda se puoi aggiungere anche un alone attorno ai fantasmi Effettuare il login per mettere i like 17 Giugno 2022 alle 18:16 #869415 albdiv88Partecipante @albdiv88 Ho aggiunto un nodo volume al world per creare un atmosfera più densa in modo da creare il cono luminoso della torcia. Poi in compositing ho aggiunto un nodo glare per creare un alone. Ho dovuto aumentare un po l intensità della luce e potenziare il materiale emission. Effettuare il login per mettere i like 17 Giugno 2022 alle 20:34 #869416 HarvesterModeratore @harvester Aggiungerei, con parsimonia, una Rim Light opportunamente orientata e tarata (utilizza l’apertura delle Area Lamp o delle Spot Light per regolarne l’area di influenza) dietro ai ladri per evidenziarne meglio la sagoma, specialmente dove si confonde con il fondo nero. La Rim Light è giustificata dalla luminosità dei fantasmi. Effettuare il login per mettere i like 17 Giugno 2022 alle 23:23 #869421 albdiv88Partecipante @albdiv88 Tipo così? Effettuare il login per mettere i like 17 Giugno 2022 alle 23:27 #869422 albdiv88Partecipante @albdiv88 Ora i ladri sono da rifare. Li avevo creati velocemente solo per avere un riferimento. Ma volendo si possono usare dei modelli umani generati da un addon? O è contro il regolamento? Li userei come base per creare i vestiti e risparmiare tempo Effettuare il login per mettere i like 18 Giugno 2022 alle 8:50 #869429 andcampModeratore @andcamp “ Ma volendo si possono usare dei modelli umani generati da un addon? O è contro il regolamento?” sarebbe meglio di no, ogni modello deve essere creato di tuo pugno Effettuare il login per mettere i like 18 Giugno 2022 alle 9:06 #869430 albdiv88Partecipante @albdiv88 Ok grazie Effettuare il login per mettere i like 18 Giugno 2022 alle 23:39 #869456 albdiv88Partecipante @albdiv88 Ho scelto questa inquadratura alla fine. I ladri li ho fatti entrambi in sculp mode. Ho tolto il glare in compositing perché non mi piaceva molto. Devo sistemare un po le luci e credo che mi fermo qui. Ora quando dovrò fare il render finale, vorrei evitare di usare il denoising perché da quell effetto sfumato che rovina un po la scena. Secondo voi quanti campioni dovrei usare per avere un risultato decente?? Effettuare il login per mettere i like 19 Giugno 2022 alle 9:23 #869469 HarvesterModeratore @harvester La scena è molto scura, in pratica non ci sono altre luci se non quelle emesse dall’entità. Se quelle entità emettono luce allora dovrebbero illuminare un po’ anche l’ambiente. L’uso dell’effetto Glare/Fog Glow sarebbe giustificato dal pulviscolo atmosferico che presente nell’aria, ma se non ti piace non mettercelo. Ti avevo suggerito di aggiungere delle Rim Light per staccare meglio le sagome dei ladri ma non mi pare di vederne sul ladro a destra. Un minimo di effetto Fresnel me lo aspetterei sul ladro ma sembra quasi che il materiale non rifletta la luce che riceve, mentre un po’ dovrebbe. Buon proseguimento. Effettuare il login per mettere i like 19 Giugno 2022 alle 9:26 #869471 albdiv88Partecipante @albdiv88 Si ho messo le rim light ma forse devo aumentare di intensità. Non so perché ma dal PC si vedeva più luminoso Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 22 post - dal 1 a 22 (di 22 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso