Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › BIC 06-2017 “L’Isola Dei Pirati” – [Piktron] Ricerca per: Taggato: 06-2017, BIC, Piktron, wip Questo topic ha 32 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 3 mesi fa da Piktron. Stai visualizzando 33 post - dal 1 a 33 (di 33 totali) Autore Post 10 Giugno 2017 alle 12:09 #526114 PiktronPartecipante @pik Salve! L’argomento del contest mi stuzzica non poco! Altra occasione per mettermi alla prova! i pirati poi… Ecco una bozza di laytou… Avevo pensato inizialmente ad una scena in mare aperto, ma la nave pirata in grotta mi piaceva di più…tra i due layout in grotta mi affascinava il secondo, ma con il primo si apprezza di più la nave (bozza fatta velocemente per regolarmi sulla composizione finale della scena…) Inoltre sulla parte sinistra dell’arco di roccia piazzerò delle strutture “piratesche” che mi sono immaginato come posti di guardia o altro… Effettuare il login per mettere i like 10 Giugno 2017 alle 12:22 #526116 PiktronPartecipante @pik Messa anche in “cantiere” la costruzione della Queen’s Anne Revenge, la nave del pirata Barbanera! Sto facendo molte ricerche per tentare di modellarla al meglio delle mie possibilità (e oltre se possibile). Effettuare il login per mettere i like 10 Giugno 2017 alle 12:47 #526120 HarvesterModeratore @harvester Benvenuto nel contest! Inizio interessante, seguo. Effettuare il login per mettere i like 10 Giugno 2017 alle 13:43 #526127 andcampModeratore @andcamp Ciao, da curare meglio pareti roccia e stalattiti Effettuare il login per mettere i like 10 Giugno 2017 alle 14:01 #526130 jhskfaaafMembro @nn81 molto bella!! Effettuare il login per mettere i like 10 Giugno 2017 alle 21:38 #526157 PiktronPartecipante @pik (x andacamp) certo certo ! 😉 è tutto fatto di fretta e furia per avere una visione preliminare della composizione… Intanto proseguono i lavori per la Revenge… Effettuare il login per mettere i like 11 Giugno 2017 alle 16:18 #526211 PiktronPartecipante @pik Altri aggiornamenti dal cantiere navale. Effettuare il login per mettere i like 11 Giugno 2017 alle 20:21 #526254 WildArtWorksPartecipante @wildartworks Ciao. Come hai fatto le rocce fuori dalla grotta? Effettuare il login per mettere i like 11 Giugno 2017 alle 22:15 #526302 PiktronPartecipante @pik @Stefano DelBronx è un semplice oggeto “landscape” deformato opportunamente e con applicata una texture di roccia con UV senza troppi fronzoli…mi serviva per capire l’effetto di una parete di roccia sotto le volumetriche… Effettuare il login per mettere i like 11 Giugno 2017 alle 22:20 #526304 PiktronPartecipante @pik Modella…modella…modella…e non finisce più! Effettuare il login per mettere i like 11 Giugno 2017 alle 23:46 #526309 jhskfaaafMembro @nn81 cacchio è fighissima Effettuare il login per mettere i like 13 Giugno 2017 alle 0:41 #526357 PiktronPartecipante @pik Cantiere navale quasi chiuso…mancano vele, un bel pò di sartiame, alcune rifiniture (i baldacchini laterali a poppa saranno un incubo) e poi texturing e materiali…buonanotte per ora! 😉 Effettuare il login per mettere i like 13 Giugno 2017 alle 11:46 #526364 jhskfaaafMembro @nn81 mooooooooooooolto bellissima!! Effettuare il login per mettere i like 13 Giugno 2017 alle 14:43 #526374 AkenatonMembro @tommaso-2 Cavolo, SPETTACOLARE!!! Mi sa tanto che al confronto la mia perla sarà una…..perla da coltivazione 🙂 🙂 Effettuare il login per mettere i like 14 Giugno 2017 alle 22:38 #526506 PiktronPartecipante @pik Iniziamo ad armare la Queen Anne’s Revenge con qualche cannone… Il texturing del supporto al momento è un pò grossolano ma credo che faccia il suo dovere visto che non sarà un oggetto in primo piano. Per il materiale del cannone volevo creare una texture un pò più invecchiata, ma poi ho ragionato sul fatto che i cannoni in quell’epoca dovevano essere tirati quasi a lustro vista la loro importanza… Effettuare il login per mettere i like 15 Giugno 2017 alle 1:13 #526510 PiktronPartecipante @pik Realizzazione delle vele ammainate con cloth simulation. Dopo aver bloccato i vertici in alto del piano-vela e applicati come PINNING, il cloth è rimasto appeso e con i 7 mezzi torus (a cui ho dato COLLISION) ho “tirato” su per la stoffa animandoli su 160 frame Effettuare il login per mettere i like 15 Giugno 2017 alle 1:15 #526511 PiktronPartecipante @pik Update con materiali e texture in fase di applicazione…e per stanotte…BUONANOTTE! 😉 Effettuare il login per mettere i like 15 Giugno 2017 alle 1:27 #526512 PiktronPartecipante @pik Dimenticavo…scheletro piratesco in fase di creazione…ari-buonanotte a tutti! Effettuare il login per mettere i like 19 Giugno 2017 alle 22:43 #526740 PiktronPartecipante @pik Terminato lo scheletro, l’ho riggato per meglio posizionarlo come polena della Revenge, e ho realizzato un render di prova del layout finale (ancora molte cose da sistemare, sia sulla nave che per grotta e strutture “piratesche”) Effettuare il login per mettere i like 19 Giugno 2017 alle 23:22 #526741 PiktronPartecipante @pik Test per il materiale roccioso… Effettuare il login per mettere i like 20 Giugno 2017 alle 20:52 #526760 PiktronPartecipante @pik Terminata la realizzazione della struttura piratesca che sarà installata a parete…a seguire altri dettagli… Effettuare il login per mettere i like 21 Giugno 2017 alle 0:19 #526762 PiktronPartecipante @pik Alcuni barili… Effettuare il login per mettere i like 22 Giugno 2017 alle 1:26 #526802 PiktronPartecipante @pik Mancano ancora alcuni materiali e tutto il sartiame per il tocco finale…poi mi potrò dedicare full time alla scena totale… Effettuare il login per mettere i like 24 Giugno 2017 alle 22:38 #526966 PiktronPartecipante @pik Ci stiamo avvicinando alla scena finale, ma l’illuminazione della Revenge non mi soddisfa visto che rimane in ombra e si perde tutto il lavoro di modellazione. Effettuare il login per mettere i like 25 Giugno 2017 alle 0:18 #526968 jhskfaaafMembro @nn81 cacchio che figa!! Effettuare il login per mettere i like 25 Giugno 2017 alle 0:46 #526969 Dominic TorettoPartecipante @dominic Piktron veramente stupendo! Effettuare il login per mettere i like 25 Giugno 2017 alle 8:56 #526971 PiktronPartecipante @pik Render fatto al 150% delle dimensioni e a 1200 samples per osservare i difetti (molti) e analizzare il tutto.. Effettuare il login per mettere i like 25 Giugno 2017 alle 12:38 #526981 WildArtWorksPartecipante @wildartworks Ciao. Come hai fatto a illuminare la nave dato che prima era totalmente al buio? Hai spostato il punto luce? Ho usato la SUN? Effettuare il login per mettere i like 25 Giugno 2017 alle 16:02 #526983 andcampModeratore @andcamp Ciao, martedì alle ore 24 si chiude, quando hai finito posta immagine finale e wireframe presso https://community.blender.it/forums/topic/blender-italia-contest-bic-06-2017-lisola-dei-pirati-2017/ Effettuare il login per mettere i like 25 Giugno 2017 alle 23:55 #527005 PiktronPartecipante @pik @Stefano DelBronx La scena si basa sull’idea di un covo di pirati in un dedalo di grotte; l’interno della grotta in cui è ormeggiata la Revenge ha una grande apertura sopra dalla quale passa la luce. il box evidenziato è un solid che casta ombre (l’ho messo in boundin box) con una apertura in cima dalla quale entra la luce della SUN ( a 25 power).Il box all’interno è un cube a cui ho dato un materiale con shader volume scatter sul nodo volume dell’output per creare le volumetriche dall’alto. sotto una panoramica della scena in cui ho solo simulato l’idea con un arco che è l’entrata del covo dei pirati e la una pre-grotta in cui è ormeggiata la nave. Effettuare il login per mettere i like 26 Giugno 2017 alle 0:11 #527006 PiktronPartecipante @pik Per emulare la vetrata decorata della poppa della nave, ho creato una semplice scena con lo scheletro demoniaco in mezzo a fiamme stilizzate, dal render ho realizzato la texture che ho appplicato alla poppa, come si vede dalla reference in basso Effettuare il login per mettere i like 26 Giugno 2017 alle 0:14 #527007 PiktronPartecipante @pik Un pò di post processing prima di dare gli ultimi ritocchi tocchi alla scena… Effettuare il login per mettere i like 7 Luglio 2017 alle 12:53 #528007 PiktronPartecipante @pik Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 33 post - dal 1 a 33 (di 33 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso