Community Forum ArtWork Work in Progress BIC 05-2022 “L’affascinante mondo dei treni” – [ace99]

Taggato: , ,

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • ace99
    Partecipante
    @ace99
    #867938

    Forse mi sono deciso troppo tardi, ma provo lo stesso. L’idea è quella di rappresentare un treno che sta per uscire da una galleria.

    Pubblico la primissima bozza. Grazie a Blender Italia per questa splendida occasione!

    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #867961

    Benvenuto nel Contest.

     

    Immagine d’effetto, certamente, ma se devo valutare l’immagine ed il wireframe che hai postato come concept, la geometria del treno è praticamente ininfluente sul risultato finale, basta un lampada con effetto Glow ed ottieni praticamente lo stesso risultato visivo. Non so se hai colto il senso della mia osservazione. Comunque, buon proseguimento.

    ace99
    Partecipante
    @ace99
    #868004

    Si, in effetti volevo spostare l’attenzione non tanto sul treno quanto sulla galleria. In un primo momento mi sono chiesto se non fosse fuori tema, ma il titolo parla del “mondo” dei treni… così ho pensato che potesse andare bene comunque. La locomotiva vorrei che si potesse almeno scorgere, per ora è molto semplice, ma probabilmente aggiungerò dettagli. Grazie per il feedback!

    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #868007

    Ottimo, allora aggiungi altri dettagli alla galleria ed all’ambiente, rotaie incluse, magari rendendo meno perfette le traversine. Non ti devo ricordare di aggiungere una smussatura a tutti gli spigoli negli oggetti della scena. Un suggerimento, aggiungi uno spazio per la cabina di guida ed illuminalo, così come qualche finestrino illuminato lungo la carrozza, in questo modo aggiungi dettagli interessanti anche al treno stesso. Usare i rami degli alberi come cornice va bene ma stai attento a non invadere troppo l’area di attenzione, cioè la galleria stessa ed il treno. Interessante la scelta di una inquadratura olandese (Dutch Angle Camera) che potresti valutare di accentuare ulteriormente (vedi se ti piace o meno). Buon proseguimento.

    ace99
    Partecipante
    @ace99
    #868284

    Grazie Harvester per i tuoi consigli, so di non averli ancora colti del tutto, ma piano piano ci provo!

    ace99
    Partecipante
    @ace99
    #868519

    Aggiungo dettagli.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.