Community Forum ArtWork Work in Progress BIC 05-2021 “La pietra filosofale” – [Fenix]

Stai visualizzando 32 post - dal 51 a 82 (di 82 totali)
  • Autore
    Post
  • 3skel
    Partecipante
    @3skelAssociatoPRO
    #851132

    Ciao Fenix, le tre pietre in basso a sx secondo me sono sollevate dalla superficie del tavolo, come se volassero, è voluta?

    In generale la composizione secondo me ha delle potenzialità ma l’illuminazione avrebbe bisogno di una direzione. Il divano viola in basso per esempio ha l’ombra proiettata a sx, ma dalle finestre è tutto molto buio, da dove arriva quella luce? In rete trovi molti tutorial sull’illuminazione, a me all’inizio hanno aiutato moltissimo.

    Buon lavoro!!!

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #851192

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #851193

    l import export non mi funziona tutti i file risultano vuoti  devo lavorare in locale nonostante il peso del file

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #851195

    mika la capisco sta cosa il po in elaborazione forzata con soc cpu al Max e la gpu 1070 che manco girano le ventole  appena appena quando fa render     Mistero di bootcamp !,,

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #851197

    prova wireframe

     

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #851198

    l import export non mi funziona tutti i file risultano vuoti  devo lavorare in locale nonostante il peso del file

    tra files .blend non si usano import ed export, ma link e append

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #851202

    forse definitivo

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #851203

    cio tentato ma non ci sono riuscito ancora

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #851205

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #851219

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #851221

    IL PAVIMENTO ancora non mi piace

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #851227

    Il laboratorio dell’ alchimista era un misto tra misticismo e materialità chi perseguiva l idea dell’illuminazione e chi il vil guadagno uno posto a contemplare i misteri L altro a fondere e ricavare il metallo al centro la Mitica pietra che avrebbe permesso il tutto simbolo di purificazione e rinascita

    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #851230

    Immagino tu stia usando Eevee perchè manca quasi del tutto l’illuminazione indiretta nella scena. GLI SPIGOLI!!! Applicate sempre un po’ di Bevel (a mano o con un modificatore) perché gli spigoli vivi a 90 gradi non sono di questo mondo, inoltre aiuta molto con i riflessi. Questo vale per tutti gli elementi nella scena.

    Ora puoi iniziare a “rovinare” i modelli e la scena, a renderla meno “perfetta”, aggiungendo dettagli e sporcando le superfici (uno studio alchemico non è sterile come un laboratorio moderno). Per il materiale del pavimento, che ne pensi di un bel “cotto”?

    Quale dovrebbe essere il punto o i punti di interesse nella scena? Aiutati con la regola dei terzi in camera per migliorare la composizione.

    Buon proseguimento.

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #851233

    purtroppo p

    purtroppo e cycles ma come vedrai sembra eevee   sto cercando di capire cosa succede

    per quanto riguarda il cotto o il marmo me lo trova solo in abbonamento … devo cercare meglio

     

    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #851234

    Non trovi nulla in rete? https://www.google.it/search?q=texture+floor+cotto+free+CC0

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #851237

    l’idea l’ho presa da qui ma questa foto e molto allegorica

     

    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #851240

    E se cerchi riferimenti sulle pavimentazioni medievali: https://www.google.com/search?q=floors+medieval

     

    Su Textures.com puoi registrarti gratuitamente e scaricare: https://www.textures.com/browse/medieval/97691

     

    Pavimenti in cotto: https://www.google.com/search?q=floors+medieval+cotto

     

    https://www.google.com/search?q=cotto+texture+seamless

     

     

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #851257

    stavo lavorando in locale esco da locale e trovo questo

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #851272

    sembra sia venuto bene il gress  per la sporcizia non sono ancora pratico con manipolazione tipo substance ma fatto con blender

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #851274

     

    a

    alla fine ho trovato e usato questo

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #851285

    ora pero dovro rifare il wireframe

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #851287

    La luce arriva dalle finestre e dovrebbe fare effetto cycles ma per qualche motivo a me ignoto fa effetto eevee

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #851288

    ho di nuovo cambiato tutto. Non riesco a trovare la quadra

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #851289

    Non riesco a capire ha finito il render non sta usando Wiew di render e nonostante ciò la soc gira le ventole e la egpu esterna e ferma   Ho provato con programma giochi e alte prestazioni 3d e girano vorticosamente   Mistero di Windows.  O di mac

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #851291

    basta  manco solo io alla consegna e mi sa che ho trovato l’inquadratura ora attendo il render poi salvo e faccio il wireframe   e consegno    e gia durato troppo e volevo fare molto di piu   !!!

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #851292

    Comunque i render veloci vanno bene per una visione d’insieme ma se cerchiamo il dettaglio e la luce si deve fare una render accurato e forse tra 4 ore vedrò ciò che avevo immaginato  speriamo non si prolunghi come ha fatto altre volte ma un progetto dove luci riflessi e proiezioni di trasparenze la fanno da padrone ci vuole un render ricco   Aspettiamo fiduciosi e se non dovesse terminare per il momento della consegna metterò L ultimo fatto.  E così sia.  Per L occasione ho letto il trattato sulla pietra e altri metalli di San Tommaso daquino per cui mi sono anche erudito sull argomento. Per quanto riguarda il laboratorio di alchimia è un connubio tra lavoratori del metallo pietre e il metodo per realizzarle   Un po’ come un vecchio serio laboratorio orafo dove ancora oggi ci sono polveri e impasti che vengono usati come nel 500.   Forse non si produrrà oro da vile metallo ma certamente un bagno lo renderà dorato per quei monili che esigevano la cosa ma all interno erano un impasto di pece stagno e rame    Questo non vuole far cadere il mito ma certamente nei tempi passati avranno tenuto ben segreto la formula se L avessero trovata.  Ma alla fine disse il santo curiamoci di dio che trasforma un vile in persona preziosa piuttosto che rincorrere malsani pensieri di guadagno.  Al suo caro amico e fratello in cristo.

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #851294

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #851296

    wireframe

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #851298

    Guida introduttiva a Blender e 3D: https://community.blender.it/wiki/
    Manuale Introduttivo pratico: https://community.blender.it/formazione2/manuali/
    Corsi base: https://community.blender.it/courses/ e https://www.graphicsandprogramming.net/ita/tutorial/blender/

    oggi studio

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #851498

    L oggetto in primo piano e il contenitore della pietra  quello in alto e solo il diadema della tenda di culto ho avuto difficoltà con uv mapp e il progetto era pesante è difficile da gestire per poter vedere le varie texture comunque cercherò in seguito di migliorare e cercherò di fare file staccati delle componenti più elaborate usando link o append sempre che il mio mac con boot camp reggi il tutto.  Mi sa che in fondazione la problematica di gestione boot camp con egpu non se la siano posta e anche la apple stessa avendo riscontrato il problema L ha scavalcato eliminandolo  e passando a m1 con la soc cancellando il sistema bootcamp e la gestione di schede nvidia.    Mi ritrovo con un ibrido brutto anatroccolo.  Speriamo che cresca e diventi un bel cigno o risorga come una fenice

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #851499

    il mio mac e l’ultimo con intel ma era gia un prototipo soc tipo m1  per cui e un i7 ma con coprpcessore gpu grafic e 16 gb memorie incluse in un unico silicio

    per cui secondo me il registro i blender non riesce a scindere la gpu interna e a far gestire la grafica dalla gpu esterna per cui mi trovo a gestire tutta la wiew con la soc e il denoise pasticcia   quando subbentra il cuda nel rendering prende il tutto gia pasticciato e lo riporta in render — speriamo qualcuno lo faccia notare alla fondation blender e facciano una versione per bootcamp che gestita bene sarebbe anche superiore come resa a desktop pc

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #851596

    traslucenza e riflessione

     

Stai visualizzando 32 post - dal 51 a 82 (di 82 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.