Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › BIC 04-2024 “Problemi Meccanici” Oliviero Corsetti Ricerca per: Questo topic ha 14 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 mesi fa da OlivieroC. Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali) Autore Post 7 Aprile 2024 alle 10:55 #884526 OlivieroCPartecipante @oliviero2-0 Salve Blenderisti! Vorrei partecipare anche io… Effettuare il login per mettere i like 7 Aprile 2024 alle 12:20 #884527 HarvesterModeratore @harvester Benvenuto nel Contest! Effettuare il login per mettere i like 8 Aprile 2024 alle 16:53 #884541 OlivieroCPartecipante @oliviero2-0 Grazie! Effettuare il login per mettere i like 8 Aprile 2024 alle 17:00 #884543 OlivieroCPartecipante @oliviero2-0 Una considerazione personale. Trovo che i contest siano uno strumento di apprendimento notevole, in particolare per quelli come me che sono in pieno cammino. Questo è il mio attuale WIP Effettuare il login per mettere i like 9 Aprile 2024 alle 8:29 #884545 andcampModeratore @andcamp Se non altro per uscire dalla comfort zone Effettuare il login per mettere i like 10 Aprile 2024 alle 16:53 #884576 OlivieroCPartecipante @oliviero2-0 Ciao Blenderisti. Mi accade questo che mostro negli screen shot. Riassumo: Sto modellando un pezzo del motore, estrudo e fino a che decido la profondità tutto ok (come si vede dal primo shot) quando clicco per confermare l’estrusione mi si incasina la topologia (come si vede dal secondo shot) Scala, normali e vertici doppi verificati. Cosa può essere? Blender 4.1 Effettuare il login per mettere i like 10 Aprile 2024 alle 17:15 #884577 SteamboyPartecipante @divan ciao in alto a destra hai attivato auto merge verticies ed è lui che ti salda i vertici, devi disattivarlo! Ti consiglio di attivarlo solo quando lo devi usare! Effettuare il login per mettere i like 10 Aprile 2024 alle 17:25 #884578 SteamboyPartecipante @divan La soglia di unione dei vertici è la stessa che si impostain merge by distance! Effettuare il login per mettere i like 10 Aprile 2024 alle 18:58 #884579 OlivieroCPartecipante @oliviero2-0 Azz è vero! Grazie!! Effettuare il login per mettere i like 11 Aprile 2024 alle 9:05 #884588 OlivieroCPartecipante @oliviero2-0 Buongiorno Blenderisti! Ho il problema (uno?) di rendere sporco e vissuto il motore che sto modellando mi sapete indicare una via? Mappe procedurali oppure esistono texture di sporco da poter applicare? Grazie! Effettuare il login per mettere i like 11 Aprile 2024 alle 15:03 #884589 SteamboyPartecipante @divan Certo, esistono texture per simulare lo sporco, personalmente preferisco usare però texture procedurali! ti consiglio di dare un’occhiata a questo video sul canale G3 Design di Enrico Blo! Effettuare il login per mettere i like 12 Aprile 2024 alle 18:02 #884604 OlivieroCPartecipante @oliviero2-0 Grazie mille! Effettuare il login per mettere i like 13 Aprile 2024 alle 18:51 #884626 OlivieroCPartecipante @oliviero2-0 Ciao a tutti i Blenderisti! Come si vede dalle immagini allegate, durante la realizzazione dei materiali della turbina ho scoperto la stranezza nella texture. Dal secondo screen si vede che se vado in Edit evidenzia il percorso all’interno del quale c’è questa anomalia. Normali, vertici e scala controllati. Cosa può essere? Grazie!! Effettuare il login per mettere i like 14 Aprile 2024 alle 6:04 #884631 blenderfunnyPartecipante @blenderfunny Hai provato a rimappare l’UV del pezzo con l’anomalia? Doppie facce? Vertici accavallati (Shift + M >> by Distance). Controlla anche se hai più materiali assegnati alla stessa mesh Effettuare il login per mettere i like 14 Aprile 2024 alle 10:40 #884632 OlivieroCPartecipante @oliviero2-0 Grazie! Ho rimappato e l’anomalia si è risolta. Grazie! Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso