Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › BIC 04-2024 “Problemi Meccanici” Oliviero Corsetti Questo topic ha 14 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 settimane, 1 giorno fa da OlivieroC. Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali) Autore Post OlivieroCPartecipante @oliviero2-0 7 Aprile 2024 alle 10:55 #884526 Salve Blenderisti! Vorrei partecipare anche io… HarvesterModeratore @harvester 7 Aprile 2024 alle 12:20 #884527 Benvenuto nel Contest! OlivieroCPartecipante @oliviero2-0 8 Aprile 2024 alle 16:53 #884541 Grazie! OlivieroCPartecipante @oliviero2-0 8 Aprile 2024 alle 17:00 #884543 Una considerazione personale. Trovo che i contest siano uno strumento di apprendimento notevole, in particolare per quelli come me che sono in pieno cammino. Questo è il mio attuale WIP andcampModeratore @andcamp 9 Aprile 2024 alle 8:29 #884545 Se non altro per uscire dalla comfort zone OlivieroCPartecipante @oliviero2-0 10 Aprile 2024 alle 16:53 #884576 Ciao Blenderisti. Mi accade questo che mostro negli screen shot. Riassumo: Sto modellando un pezzo del motore, estrudo e fino a che decido la profondità tutto ok (come si vede dal primo shot) quando clicco per confermare l’estrusione mi si incasina la topologia (come si vede dal secondo shot) Scala, normali e vertici doppi verificati. Cosa può essere? Blender 4.1 SteamboyPartecipante @divan 10 Aprile 2024 alle 17:15 #884577 ciao in alto a destra hai attivato auto merge verticies ed è lui che ti salda i vertici, devi disattivarlo! Ti consiglio di attivarlo solo quando lo devi usare! SteamboyPartecipante @divan 10 Aprile 2024 alle 17:25 #884578 La soglia di unione dei vertici è la stessa che si impostain merge by distance! OlivieroCPartecipante @oliviero2-0 10 Aprile 2024 alle 18:58 #884579 Azz è vero! Grazie!! OlivieroCPartecipante @oliviero2-0 11 Aprile 2024 alle 9:05 #884588 Buongiorno Blenderisti! Ho il problema (uno?) di rendere sporco e vissuto il motore che sto modellando mi sapete indicare una via? Mappe procedurali oppure esistono texture di sporco da poter applicare? Grazie! SteamboyPartecipante @divan 11 Aprile 2024 alle 15:03 #884589 Certo, esistono texture per simulare lo sporco, personalmente preferisco usare però texture procedurali! ti consiglio di dare un’occhiata a questo video sul canale G3 Design di Enrico Blo! OlivieroCPartecipante @oliviero2-0 12 Aprile 2024 alle 18:02 #884604 Grazie mille! OlivieroCPartecipante @oliviero2-0 13 Aprile 2024 alle 18:51 #884626 Ciao a tutti i Blenderisti! Come si vede dalle immagini allegate, durante la realizzazione dei materiali della turbina ho scoperto la stranezza nella texture. Dal secondo screen si vede che se vado in Edit evidenzia il percorso all’interno del quale c’è questa anomalia. Normali, vertici e scala controllati. Cosa può essere? Grazie!! blenderfunnyPartecipante @blenderfunny 14 Aprile 2024 alle 6:04 #884631 Hai provato a rimappare l’UV del pezzo con l’anomalia? Doppie facce? Vertici accavallati (Shift + M >> by Distance). Controlla anche se hai più materiali assegnati alla stessa mesh OlivieroCPartecipante @oliviero2-0 14 Aprile 2024 alle 10:40 #884632 Grazie! Ho rimappato e l’anomalia si è risolta. Grazie! Autore Post Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso