Community Forum ArtWork Work in Progress BIC 04-2022 “Predatori dei mari” – albdiv88

Taggato: 

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #865800
    albdiv88
    Partecipante
    @albdiv88

    Questo mese voglio provarci anche io. Ho gia’ realizzato la preda e abbozzato un probabile scenario. Ho fatto un render veloce per vedere l effetto delle luci

    #865801
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Benvenuto nel Contest.

    #865976
    albdiv88
    Partecipante
    @albdiv88

    Sono andato un po troppo oltre per le prestazioni del mio PC. Stavo creando uno sfondo con rocce e coralli per ricreare la barriera corallina ma il PC non ha retto. Riesco a malapena ad aprire il file ma non posso più lavorarci perché il programma si blocca😞.

    Ora sto facendo un rendering ma ci vorranno ore, con la speranza che non prenda fuoco il PC.

     

    #865982
    Marcello Taddei
    Partecipante
    @pasticciamusicaAssociato

    Usa molto le collection da tenere spente quando non ne hai bisogno. E segui questi consigli

    Blender – Renderizzare scene complesse con poca VRAM – YouTube

    #865983
    Marcello Taddei
    Partecipante
    @pasticciamusicaAssociato

    Ero arrivato a oltre sei milioni di vertici e non riuscivo a fare più niente, ma seguendo quei consigli di Alfredo sono riuscito a portare a termine il lavoro.

    #865988
    albdiv88
    Partecipante
    @albdiv88

    Ok grazie per la dritta proverò a fare così

    #866004
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    ho fatto anche io delle prove con quel metodo e funziona.  pero ti comprendo bene   cercare di disegnare e inserire materiali e il pc. dice che non ce la fa

     

    #866041
    albdiv88
    Partecipante
    @albdiv88

    Ho provato ad usare il metodo proposto nel video. L unico problema è che quando avvio il render me li fa in sequenza tutti quanti. Sapete per caso se posso fare il render di un livello per volta? In modo da poter anche cambiare i parametri. Ad esempio per lo sfondo posso spuntare il denoising mentre per le rocce dovrei fare senza altrimenti perdo i dettagli

    #866044
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    E’ assolutamente normale che se avvii il rendering della scena Blender renderizzi tutti i View Layers in sequenza, a meno che tu non abbia disattiva l’opzione relativa, che francamente non ha senso se almeno prima non ne fai uno per valutare il risultato. Dopo di che, in Compositing puoi renderizzare singoli layout alla bisogna:

     

    #866045
    albdiv88
    Partecipante
    @albdiv88

    Grazie vedo se riesco a fare cosi

    #866063
    albdiv88
    Partecipante
    @albdiv88

    Ho provato ma niente da fare. Praticamente per creare l ambiente acquatico avevo usato dei nodi in world. Ho fatto il render di tutti i livelli ma il World mi si è sommato quando ho fatto il compositing ed è uscito tutto blu.

    Ho ricominciato da capo creando un nuovo file e importato le collection. Ho eliminato gran parte delle rocce e coralli per alleggerire la scena. Ora mi conviene creare un cubo con ambiente acquatico

    #866169
    albdiv88
    Partecipante
    @albdiv88

    rimanendo in tema del contest, tra il dire e il fare c e’ di mezzo il mare.. sono andato oltre le mie competenze e oltre le prestazioni del mio pc. ho dovuto rifare la scena diverse volte prima di arrivare ad un compromesso decente. dopo 13 ore di rendering ho tirato fuori questo e probabilmente sono andato anche fuori tema ma all inizio mi sembrava una buona idea creare un predatore fatto di plastica e inquinamento.

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.