Community Forum ArtWork Work in Progress BIC 03-2022 “Urbanizzazione incontrollata” – [RSMotion]

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #864605
    RSMotion
    Partecipante
    @radix

    Ciao a tutti,

    ho preso un immagine in background di una città e sto provando a riprodurla, ricalcando e modellando.

    Così come l’ho importato ho una dimensione di 3,7×2,7 m.

    Per le proporzioni voi come fate? Esistono delle prassi da seguire, disegnate in scala 1 a 1 oppure ridotta o andate ad occhio?

    Grazie mille

    #864637
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Benvenuto nel Contest 🙂

    Se vuoi puoi utilizzare la scala 1 a 1, così fai esercizio per l’archiviz e fai meno calcoli con le misure dei vari oggetti, ma va benissimo qualsiasi altra scala. Sono invece importanti le proporzioni relative.

    #864973
    RSMotion
    Partecipante
    @radix

    La  mia idea è quella di realizzare una vista di Londra nello stile tratto dall’immagine del film di Mary Poppins,

    avete qualche consiglio da darmi per realizzare le nuvole e su come ottenere l’effetto delle luci?

     

     

     

    #865045
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    per le nuvole puoi guardare qui, in alcuni tutorial c’è anche qualche suggerimento per le luci https://www.google.com/search?q=blender+clouds&source=lnms&tbm=vid&sa=X&ved=2ahUKEwjQ1bGh4Mz2AhWWQ_EDHUBrBHUQ_AUoAXoECAIQAw&biw=1536&bih=666&dpr=1.25

    #865382
    RSMotion
    Partecipante
    @radix

    Con fatica, qualcosa inizia a intravedersi … to be continued

    Londra

    #865488
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Come procede? Chiudiamo questa sera alle ore 24. Quando hai finito puoi consegnare immagine finale e relativo wireframe presso https://community.blender.it/forums/topic/blender-italia-contest-bic-03-2022-urbanizzazione-incontrollata/

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.