Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › BIC 03-2022 “Urbanizzazione incontrollata” – Pasticciamusica. Taggato: WiP Urbanizzazione Questo topic ha 18 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 4 mesi fa da Marcello Taddei. Stai visualizzando 19 post - dal 1 a 19 (di 19 totali) Autore Post 8 Marzo 2022 alle 1:04 #864714 Marcello TaddeiPartecipante @pasticciamusica Salve, partecipo al contest anche io e anche questa volta metto al limite il mio PC e moooolto più del primo contest. 8 Marzo 2022 alle 8:53 #864717 andcampModeratore @andcamp Benvenuto nel Contest 🙂 9 Marzo 2022 alle 1:03 #864744 Marcello TaddeiPartecipante @pasticciamusica Sono a metà del progetto e già mi ritrovo con 4.700.000 vertici e 11.500.000 edges e il pc inizia a fare le bizze, mmmmm 9 Marzo 2022 alle 9:26 #864748 fenixPartecipante @fenix64 dividi gli oggetti in Collection e poi spegni quelle che non devi modellare 9 Marzo 2022 alle 12:05 #864756 Marcello TaddeiPartecipante @pasticciamusica Sisi sono divise in collection ma il problema è che quando vado a fare il render se non le attivo mi crasha, e quando le attivo diventa tutto molto lento. Ora ho trovato che per poter lavorare quando le attivo basta mettere il viewport in X-RAY Grazie 9 Marzo 2022 alle 13:13 #864757 fenixPartecipante @fenix64 io lo lascio in vireframe 10 Marzo 2022 alle 1:05 #864778 Marcello TaddeiPartecipante @pasticciamusica Io intanto continuo a costruire, ormai ho aperto un’impresa edile 🙂 11 Marzo 2022 alle 1:01 #864798 Marcello TaddeiPartecipante @pasticciamusica Strana cosa, in solid mode non riesce a lavorare ma in material mode lavora benissimo. 12 Marzo 2022 alle 1:13 #864825 Marcello TaddeiPartecipante @pasticciamusica 12 Marzo 2022 alle 12:54 #864842 fenixPartecipante @fenix64 Cambiano di volume in corso d opera. Il 110 bonus 😜😋😚 12 Marzo 2022 alle 18:08 #864853 Marcello TaddeiPartecipante @pasticciamusica Ahahahahah si hai ragione il bonus 110% , ora quando faccio il rendering Blender mi dice “Out of memory” sto cercando una soluzione se no devo rinunciare a qualcosa. 12 Marzo 2022 alle 18:09 #864854 fenixPartecipante @fenix64 Visualizza in wireframe 14 Marzo 2022 alle 0:40 #864905 Marcello TaddeiPartecipante @pasticciamusica Ora sono a 5000.000 di vertici e 11000.000 di edge e va meglio di prima. forse c’era qualche mesh che dava noia. 14 Marzo 2022 alle 12:59 #864924 HarvesterModeratore @harvester Un consiglio, non solo per te ma per tutti. In presenza di scene complesse potete renderizzare separatamente diversi contenuti della scena, usando i View Layer, per poi ricomporre il tutto tramite il Compositor di Blender. Così facendo, riducete il carico di lavoro richiesto in fase di rendering, memoria compresa. Qui trovi un esempio di quello che ti ho descritto: https://community.blender.it/risorse-condivise/file/view_layers_comp_3-1-blend/ 16 Marzo 2022 alle 22:59 #865028 fenixPartecipante @fenix64 ci vorrebbe un workshop per spiegare come si usa 19 Marzo 2022 alle 0:13 #865127 Marcello TaddeiPartecipante @pasticciamusica 20 Marzo 2022 alle 23:55 #865168 Marcello TaddeiPartecipante @pasticciamusica Cambio di luce 23 Marzo 2022 alle 1:18 #865326 Marcello TaddeiPartecipante @pasticciamusica 25 Marzo 2022 alle 0:56 #865420 Marcello TaddeiPartecipante @pasticciamusica Ormai manca poco a finire Autore Post Stai visualizzando 19 post - dal 1 a 19 (di 19 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso