Community Forum ArtWork Work in Progress BIC 03-2022 “Urbanizzazione incontrollata” – Pasticciamusica.

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  • #864714
    Marcello Taddei
    Partecipante
    @pasticciamusicaAssociato

    Salve, partecipo al contest anche io e anche questa volta metto al limite il mio PC e moooolto più del primo contest.

    #864717
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Benvenuto nel Contest 🙂

    #864744
    Marcello Taddei
    Partecipante
    @pasticciamusicaAssociato

    Sono a metà del progetto e già mi ritrovo con 4.700.000 vertici e 11.500.000 edges e il pc inizia a fare le bizze, mmmmm

     

     

    #864748
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    dividi gli oggetti in Collection e poi spegni quelle che non devi modellare

     

    #864756
    Marcello Taddei
    Partecipante
    @pasticciamusicaAssociato

    Sisi sono divise in collection ma il problema è che quando vado a fare il render se non le attivo mi crasha, e quando le attivo diventa tutto molto lento. Ora ho trovato che per poter lavorare quando le attivo basta mettere il viewport in X-RAY

    Grazie

    #864757
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    io lo lascio in vireframe

     

    #864778
    Marcello Taddei
    Partecipante
    @pasticciamusicaAssociato

    Io intanto continuo a costruire, ormai ho aperto un’impresa edile 🙂

    #864798
    Marcello Taddei
    Partecipante
    @pasticciamusicaAssociato

    Strana cosa, in solid mode non riesce a lavorare ma in material mode lavora benissimo.

    #864825
    Marcello Taddei
    Partecipante
    @pasticciamusicaAssociato

    #864842
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    Cambiano di volume in corso d opera.  Il 110 bonus 😜😋😚

    #864853
    Marcello Taddei
    Partecipante
    @pasticciamusicaAssociato

    Ahahahahah si hai ragione il bonus 110% , ora quando faccio il rendering Blender mi dice “Out of memory” sto cercando una soluzione se no devo rinunciare a qualcosa.

    #864854
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    Visualizza in wireframe

    #864905
    Marcello Taddei
    Partecipante
    @pasticciamusicaAssociato

    Ora sono a 5000.000 di vertici e 11000.000 di edge e va meglio di prima. forse c’era qualche mesh che dava noia.

    #864924
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Un consiglio, non solo per te ma per tutti. In presenza di scene complesse potete renderizzare separatamente diversi contenuti della scena, usando i View Layer, per poi ricomporre il tutto tramite il Compositor di Blender. Così facendo, riducete il carico di lavoro richiesto in fase di rendering, memoria compresa.

    Qui trovi un esempio di quello che ti ho descritto: https://community.blender.it/risorse-condivise/file/view_layers_comp_3-1-blend/

     

    #865028
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    ci vorrebbe un workshop per spiegare come si usa

     

    #865127
    Marcello Taddei
    Partecipante
    @pasticciamusicaAssociato

    #865168
    Marcello Taddei
    Partecipante
    @pasticciamusicaAssociato

    Cambio di luce

    #865326
    Marcello Taddei
    Partecipante
    @pasticciamusicaAssociato

    #865420
    Marcello Taddei
    Partecipante
    @pasticciamusicaAssociato

    Ormai manca poco a finire

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