Community Forum ArtWork Work in Progress BIC 03-2022 “Urbanizzazione incontrollata” – Pasticciamusica.

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  • Marcello Taddei
    Partecipante
    @pasticciamusicaAssociato
    #864714

    Salve, partecipo al contest anche io e anche questa volta metto al limite il mio PC e moooolto più del primo contest.

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #864717

    Benvenuto nel Contest 🙂

    Marcello Taddei
    Partecipante
    @pasticciamusicaAssociato
    #864744

    Sono a metà del progetto e già mi ritrovo con 4.700.000 vertici e 11.500.000 edges e il pc inizia a fare le bizze, mmmmm

     

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #864748

    dividi gli oggetti in Collection e poi spegni quelle che non devi modellare

     

    Marcello Taddei
    Partecipante
    @pasticciamusicaAssociato
    #864756

    Sisi sono divise in collection ma il problema è che quando vado a fare il render se non le attivo mi crasha, e quando le attivo diventa tutto molto lento. Ora ho trovato che per poter lavorare quando le attivo basta mettere il viewport in X-RAY

    Grazie

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #864757

    io lo lascio in vireframe

     

    Marcello Taddei
    Partecipante
    @pasticciamusicaAssociato
    #864778

    Io intanto continuo a costruire, ormai ho aperto un’impresa edile 🙂

    Marcello Taddei
    Partecipante
    @pasticciamusicaAssociato
    #864798

    Strana cosa, in solid mode non riesce a lavorare ma in material mode lavora benissimo.

    Marcello Taddei
    Partecipante
    @pasticciamusicaAssociato
    #864825

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #864842

    Cambiano di volume in corso d opera.  Il 110 bonus 😜😋😚

    Marcello Taddei
    Partecipante
    @pasticciamusicaAssociato
    #864853

    Ahahahahah si hai ragione il bonus 110% , ora quando faccio il rendering Blender mi dice “Out of memory” sto cercando una soluzione se no devo rinunciare a qualcosa.

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #864854

    Visualizza in wireframe

    Marcello Taddei
    Partecipante
    @pasticciamusicaAssociato
    #864905

    Ora sono a 5000.000 di vertici e 11000.000 di edge e va meglio di prima. forse c’era qualche mesh che dava noia.

    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #864924

    Un consiglio, non solo per te ma per tutti. In presenza di scene complesse potete renderizzare separatamente diversi contenuti della scena, usando i View Layer, per poi ricomporre il tutto tramite il Compositor di Blender. Così facendo, riducete il carico di lavoro richiesto in fase di rendering, memoria compresa.

    Qui trovi un esempio di quello che ti ho descritto: https://community.blender.it/risorse-condivise/file/view_layers_comp_3-1-blend/

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #865028

    ci vorrebbe un workshop per spiegare come si usa

     

    Marcello Taddei
    Partecipante
    @pasticciamusicaAssociato
    #865127

    Marcello Taddei
    Partecipante
    @pasticciamusicaAssociato
    #865168

    Cambio di luce

    Marcello Taddei
    Partecipante
    @pasticciamusicaAssociato
    #865326

    Marcello Taddei
    Partecipante
    @pasticciamusicaAssociato
    #865420

    Ormai manca poco a finire

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