Community Forum ArtWork Work in Progress BIC 03-2022 “Urbanizzazione incontrollata” – BlendDom

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #864606
    BlenderDom
    Partecipante
    @blenderdom

    Volevo partecipare al nuovo contest, riprendendo il soggetto del contest di febbraio e urbanizzando come nemmeno nelle peggiori situazioni italiane.

    Ecco un’idea.

    Mi potete dire se è possibile riprendere un vecchio soggetto e usarlo come base per il nuovo?

     

     

    #864636
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Benvenuto nel Contest 🙂

    Dal punto di vista del regolamento: “Non è ammesso l’utilizzo di modelli di terze parti (acquistati, noleggiati o prestati) così come il riutilizzo di modelli già usati in opere pubblicate precedentemente

    Dal punto di vista strategico lo sconsiglio, specie utilizzando la stessa inquadratura. Il lavoro verrebbe penalizzato in partenza perché visto come “roba vecchia” (non solo qui, ma anche nella “vita reale” se si riadattasse un modello già visto dal cliente).

    #864658
    BlenderDom
    Partecipante
    @blenderdom

    Grazie @andcamp.

    #864817
    BlenderDom
    Partecipante
    @blenderdom

    Domandona: esiste un modo per mettere degli oggetti realizzati lungo una matrice in maniera casuale?
    Mi spiego meglio, ho creato x oggetti. Ho un piano, vorrei che questi oggetti venissero distribuiti lungo una matrice fatta di  quadrati/rettangoli e che i rettangoli / quadrati venissero occupati da un solo oggetto creato, ma che ogni rettangolo / quadrato ha un oggetto diverso dall’altro, scelti magari da una collection.

    Pensavo si potesse fare con i geometry nodes, ma sono davvero alle basi (tipo so che esistono) e non sono riuscito a trovare nulla di utile

    #864832
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    suddividi la superficie, crea il sistema di particelle settato su hair, Emission > Source > Emit from:Vertices, crei i tuoi solidi e li raggruppi in una collection “solidi” selezionandoli e Ctrl+G,  nel particles system Render > Render as:Collection, Render > Instance collection:solidi

    #865492
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Ciao, come procede? Chiudiamo questa sera alle ore 24. Quando se e quando hai finito puoi consegnare immagine finale e relativo wireframe presso https://community.blender.it/forums/topic/blender-italia-contest-bic-03-2022-urbanizzazione-incontrollata/

    #865521
    BlenderDom
    Partecipante
    @blenderdom

    Eh, purtroppo non ho avuto modo di dedicarmi. Sarà per la prossima volta

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.