Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › BIC 03-2022 “Urbanizzazione incontrollata” – BlendDom Ricerca per: Taggato: wit - Urbanizzazione incontrollata Questo topic ha 6 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 5 mesi fa da BlenderDom. Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali) Autore Post 6 Marzo 2022 alle 11:45 #864606 BlenderDomPartecipante @blenderdom Volevo partecipare al nuovo contest, riprendendo il soggetto del contest di febbraio e urbanizzando come nemmeno nelle peggiori situazioni italiane. Ecco un’idea. Mi potete dire se è possibile riprendere un vecchio soggetto e usarlo come base per il nuovo? 6 Marzo 2022 alle 18:11 #864636 andcampModeratore @andcamp Benvenuto nel Contest 🙂 Dal punto di vista del regolamento: “Non è ammesso l’utilizzo di modelli di terze parti (acquistati, noleggiati o prestati) così come il riutilizzo di modelli già usati in opere pubblicate precedentemente” Dal punto di vista strategico lo sconsiglio, specie utilizzando la stessa inquadratura. Il lavoro verrebbe penalizzato in partenza perché visto come “roba vecchia” (non solo qui, ma anche nella “vita reale” se si riadattasse un modello già visto dal cliente). 6 Marzo 2022 alle 23:26 #864658 BlenderDomPartecipante @blenderdom Grazie @andcamp. 11 Marzo 2022 alle 19:04 #864817 BlenderDomPartecipante @blenderdom Domandona: esiste un modo per mettere degli oggetti realizzati lungo una matrice in maniera casuale? Mi spiego meglio, ho creato x oggetti. Ho un piano, vorrei che questi oggetti venissero distribuiti lungo una matrice fatta di quadrati/rettangoli e che i rettangoli / quadrati venissero occupati da un solo oggetto creato, ma che ogni rettangolo / quadrato ha un oggetto diverso dall’altro, scelti magari da una collection. Pensavo si potesse fare con i geometry nodes, ma sono davvero alle basi (tipo so che esistono) e non sono riuscito a trovare nulla di utile 12 Marzo 2022 alle 9:00 #864832 andcampModeratore @andcamp suddividi la superficie, crea il sistema di particelle settato su hair, Emission > Source > Emit from:Vertices, crei i tuoi solidi e li raggruppi in una collection “solidi” selezionandoli e Ctrl+G, nel particles system Render > Render as:Collection, Render > Instance collection:solidi 27 Marzo 2022 alle 10:38 #865492 andcampModeratore @andcamp Ciao, come procede? Chiudiamo questa sera alle ore 24. Quando se e quando hai finito puoi consegnare immagine finale e relativo wireframe presso https://community.blender.it/forums/topic/blender-italia-contest-bic-03-2022-urbanizzazione-incontrollata/ 28 Marzo 2022 alle 11:27 #865521 BlenderDomPartecipante @blenderdom Eh, purtroppo non ho avuto modo di dedicarmi. Sarà per la prossima volta Autore Post Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso