Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › BIC 02-2022 “La casa sull’acqua” – RSMotion Ricerca per: Taggato: progressi Questo topic ha 5 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 10 mesi fa da andcamp. Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Autore Post 13 Febbraio 2022 alle 16:55 #863599 RSMotionPartecipante @radix Ciao a tutti, sono alle prime armi e sto provando a migliorarmi tendando di partecipare al contest. Sono consapevole che c’è molto da fare, ma pubblico lo stesso il mio avanzamento giusto per avere dei consigli. Le texture della casa dovrei riuscire a metterle a posto con l’Unwrap, ho qualche difficoltà in più per il materiale del lago, sapreste dirmi come renderlo trasparente? Mi piacerebbe anche riuscire a fondere il lago con l’immagine di sfondo, è consentita nel regolamento? Effettuare il login per mettere i like 13 Febbraio 2022 alle 17:41 #863600 andcampPartecipante @andcamp Benvenuto nel Contest e nel forum 🙂 Ci sono tutorial su come realizzare l’acqua, dipende se vuoi ottenere un effetto fotorealistico https://www.youtube.com/results?search_query=blender+lake oppure restare sul low-poly https://www.youtube.com/results?search_query=blender+lowpoly+water Per lo sfondo dovresti cambiare l’inquadratura, abbassando la camera, magari dividendo il lavoro in più piani, mettendo colline o altro davanti allo sfondo. Effettuare il login per mettere i like 19 Febbraio 2022 alle 19:32 #863883 RSMotionPartecipante @radix Ringrazio per i suggerimenti, pubblico i progressi fatti. Avete qualche consiglio anche per il materiale delle colline, per adesso ho creato il materiale col colore verde e una noise texture come displacement, ma mi piacerebbe far vedere anche delle rocce. Allego anche un’immagine del wireframe, giusto per sapere se così può andar bene. Effettuare il login per mettere i like 20 Febbraio 2022 alle 9:39 #863969 andcampPartecipante @andcamp Al momento c’è più che altro un problema di proporzioni e inquadratura. Per il misto roccia/erba potresti provare una via procedurale oppure creare colline con alberi Effettuare il login per mettere i like 22 Febbraio 2022 alle 23:17 #864104 RSMotionPartecipante @radix Grazie per i tutorial, ce n’è di strada da fare! Pubblico gli ultimi progressi fatti, sono passato da eeve a cycles come rendering engine, per poter usare il nodo displacement per creare la scogliera. Ho dei tempi di renderizzazione piuttosto lunghi, anche 1 ora con max samples 4096. L’immagine l’ho ottenuta limitando il tempo a 1 minuto. Effettuare il login per mettere i like 25 Febbraio 2022 alle 16:40 #864299 andcampPartecipante @andcamp Dai che chiudiamo questa sera alle ore 24. Quando hai finito puoi consegnare immagine finale e relativo wireframe presso https://community.blender.it/forums/topic/blender-italia-contest-bic-02-2022-una-casa-sullacqua/ Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso