Community Forum ArtWork Work in Progress BIC 02-2022 “La casa sull’acqua” – BlenderDom

Taggato: 

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #863444
    BlenderDom
    Partecipante
    @blenderdom

    Eccomi al nuovo contest.

    L’idea sarebbe questa

    Per dare l’idea del romanticismo penso che la luce che adopererò alla fine sarà questa.

    Devo migliorare e aggiungere un sacco di cose, ma quello che mi preoccupa di più è  come rendere più naturale la parte di contatto tra la sabbia e mare.

    Il sole lo voglio lasciare grande

    #863450
    Cib
    Membro
    @ciberytmo

    Ciao BlenderDom,

    Sono d’accordo con te hai creato una bella atmosfera calda romantica , con una luce che mi piace !!

    Mentre invece aspetto anch’io una risposta alla tua domanda da chi ne sa di più , e ne approfitto per chiedere : a parte che nel contest non so se si possa usare ma al di là di questo , un problema del genere ” parlo della zona di confine mare sabbia ” si corregge con l’uso di nodi, con il post processing o con tutti e due ?

    #863457
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Benvenuto nel Contest 🙂

    potresti cercare delle textures con schiuma

    #863458
    BlenderDom
    Partecipante
    @blenderdom

    Grazie per il benvenuto e per il suggerimento. Mi hai fatto venire un’idea. Vediamo se riesco ad implementarla!!!

    #863701
    BlenderDom
    Partecipante
    @blenderdom

    Il lavoro procede, devo riempire ancora la scena con altri oggetti e dare del movimento alla sabbia in primo piano.

    #863737
    BlenderDom
    Partecipante
    @blenderdom

    ho aggiunto qualche dettaglio alla sabbia, degli uccelli, messo dei fiori sulla collina a sinistra, modificato qualche materiale. Sul lato sinistro della casa devo ancora aggiungere un qualche oggetto, qualche consiglio?

    #863759
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    se devi aggiungere degli oggetti, visto che c’è il lettino si potrebbe immaginare anche tavolini sedie e ombrelloni

    #863760
    Claudio Luisoni
    Partecipante
    @luis84Associato

    Ottima scena, mi piace molto l’illuminazione naturale… aggiungerei qualche luce artificiale giusto per dargli qualche punto di luce… per gli oggetti puoi sbizzarrirti… ci vedo bene quasi di tutto… tavole da surf, salvagenti, attrezzi da spiaggia, remi, barchette…

    #863850
    BlenderDom
    Partecipante
    @blenderdom

    questa dovrebbe essere l’idea finale

    #863968
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    valuta anche tutte le proporzioni (gabbiano, sole etc.)
    quando hai finito puoi consegnare immagine finale e wireframe presso https://community.blender.it/forums/topic/blender-italia-contest-bic-02-2022-una-casa-sullacqua/

    #864017
    BlenderDom
    Partecipante
    @blenderdom

    Grazie @andcamp. Le proporzioni le ho controllate (il dubbio grosso l’avevo sul gabbiano ma è alto circa 75 cm, e ci dovremmo essere trattandosi di un gabbiano atlantico) e sono tutte coerenti, fatta eccezione per il sole che volutamente lo voglio rappresentare così grande (è una scelta stilistica). In realtà voglio modellare meglio la sabbia in primo piano, che rivedendola non mi soddisfa a pieno. Spero di farcela per la scadenza

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.