Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › BIC 01-2024 “Un viaggio inaspettato” – [Francesco Andresciani] Ricerca per: Taggato: Contest Questo topic ha 14 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno fa da andcamp. Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali) Autore Post 18 Gennaio 2024 alle 22:08 #881895 Francesco AndrescianiPartecipante @nuraghe Ebbene si, predico sempre che bisogna partecipare ai contest mensili e non lo faccio mai. Questo mese voglio provare! Quando ho letto il tema di questo mese mi sono immaginato di salire per curiosità in una mongolfiera in procinto di partire con l’intenzione di scendere prima della partenza. Poi la corda si è spezzata facendomi partire per il mio viaggio inaspettato. L’immagine vorrebbe essere una ripresa dal basso della mongolfiera che sale, il personaggio che tende invano la mano verso l’osservatore e la corda spezzata in primo piano. Non credo affatto che riuscirò nell’intento, ma almeno voglio provarci! Effettuare il login per mettere i like 18 Gennaio 2024 alle 23:23 #881897 Alessandro PassarielloPartecipante @alessandro-passariello Grande Francesco…. se partecipi tu…. lo faccio anche io Effettuare il login per mettere i like 18 Gennaio 2024 alle 23:58 #881898 Francesco AndrescianiPartecipante @nuraghe Ottimo!!!! Ci conto! Effettuare il login per mettere i like 19 Gennaio 2024 alle 6:49 #881900 OlivieroCPartecipante @oliviero2-0 Daje! Effettuare il login per mettere i like 19 Gennaio 2024 alle 8:36 #881901 andcampPartecipante @andcamp Benvenuto nel Contest 🙂 Effettuare il login per mettere i like 19 Gennaio 2024 alle 19:07 #881906 IBF71Partecipante @ibf71 Oh… finalmente… 😀 Effettuare il login per mettere i like 26 Gennaio 2024 alle 10:11 #881964 Francesco AndrescianiPartecipante @nuraghe Anche se mi sento ancora MOLTO lontano dalla meta che mi ero immaginato, questo “viaggio” mi sta davvero divertendo, ed è occasione di fare tanta pratica ed esperienza. Consiglio a tutti di partecipare ai contest! Ogni critica è ben accetta!! PS: il personaggio è terribile, lo so. Effettuare il login per mettere i like 27 Gennaio 2024 alle 8:39 #881978 andcampPartecipante @andcamp Cielo un po’ scuro, da provare ad illuminare la scena anche con un’appropriata HDRI. Da controllare le fonti dell’illuminazione, che dovrebbero essere: un sole, cielo diffuso, bruciatori Da controllare la forma della mano protesa verso la mongolfiera Visto così sembra infelicemente che la parte destra del cesto (angolo in alto a destra) non abbia cavi collegati al pallone. Bisognerebbe guardarlo di lato per capire se è solo una questione di prospettiva. Effettuare il login per mettere i like 27 Gennaio 2024 alle 18:52 #883359 SteamboyPartecipante @divan Concordo con andcamp, la luce sembra arrivare da più punti, dovrebbe prevalere il sole, anche i bruciatori sarebbe bello se si vedessero, non dico accesi perché la partenza non è voluta, ma penso che dovrebbero vedersi! L’idea comunque è fantastica! Effettuare il login per mettere i like 27 Gennaio 2024 alle 19:11 #883363 andcampPartecipante @andcamp Ciao, chiudiamo alle ore 8:00 (mattino) di domani 28 Gennaio. Quando hai finito puoi consegnare immagine finale e relativo wireframe presso https://community.blender.it/forums/topic/blender-italia-contest-bic-01-2024-un-viaggio-inaspettato/ Effettuare il login per mettere i like 28 Gennaio 2024 alle 22:13 #883382 Francesco AndrescianiPartecipante @nuraghe Nooooo! Ho letto soltanto adesso! Mi dispiace tantissimo ero convinto di avere tempo fino alla mezzanotte 😩. Pensavo che oggi fosse il 27 😭 Chiedo scusa. Purtroppo non ce l’avrei comunque fatta a finire. Mi riprometto di partecipare ancora e questa volta di stare più attento al calendario. Vi ringrazio moltissimo per i preziosi consigli! Effettuare il login per mettere i like 28 Gennaio 2024 alle 22:15 #883383 Francesco AndrescianiPartecipante @nuraghe Si i cavi c’erano, avrei dovuto rivedere l’inquadratura oppure modificare la posizione del personaggio. Effettuare il login per mettere i like 28 Gennaio 2024 alle 22:19 #883384 Francesco AndrescianiPartecipante @nuraghe Avevo aggiunto in effetti una luce Area per illuminare il viso del personaggio, ma non mi ero reso conto che era necessario rivederne gli effetti sul resto della scena. Grazie ancora a tutti per i consigli! Effettuare il login per mettere i like 29 Gennaio 2024 alle 0:49 #883386 IBF71Partecipante @ibf71 Pubblicalo comunque fuori concorso Effettuare il login per mettere i like 29 Gennaio 2024 alle 8:35 #883389 andcampPartecipante @andcamp Il fuori concorso per il giudizio deve essere pubblicato lo stesso entro la data di scadenza Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso