Community Forum ArtWork Work in Progress BIC 01-2024 “Un viaggio inaspettato” – [Francesco Andresciani]

Taggato: 

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • Francesco Andresciani
    Partecipante
    @nuragheBIACTAssociatoLP InstructorPRO
    #881895

    Ebbene si, predico sempre che bisogna partecipare ai contest mensili e non lo faccio mai. Questo mese voglio provare!

    Quando ho letto il tema di questo mese mi sono immaginato di salire per curiosità in una mongolfiera in procinto di partire con l’intenzione di scendere prima della partenza. Poi la corda si è spezzata facendomi partire per il mio viaggio inaspettato.

    L’immagine vorrebbe essere una ripresa dal basso della mongolfiera che sale, il personaggio che tende invano la mano verso l’osservatore e la corda spezzata in primo piano.

    Non credo affatto che riuscirò nell’intento, ma almeno voglio provarci!

     

    Alessandro Passariello
    Partecipante
    @alessandro-passarielloBIACTAssociatoLP Instructor
    #881897

    Grande Francesco…. se partecipi tu…. lo faccio anche io

    Francesco Andresciani
    Partecipante
    @nuragheBIACTAssociatoLP InstructorPRO
    #881898

    Ottimo!!!! Ci conto!

    OlivieroC
    Partecipante
    @oliviero2-0Associato
    #881900

    Daje!

     

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #881901

    Benvenuto nel Contest 🙂

    IBF71
    Partecipante
    @ibf71Associato
    #881906

    Oh… finalmente… 😀

     

    Francesco Andresciani
    Partecipante
    @nuragheBIACTAssociatoLP InstructorPRO
    #881964

    Anche se mi sento ancora MOLTO lontano dalla meta che mi ero immaginato, questo “viaggio” mi sta davvero divertendo, ed è occasione di fare tanta pratica ed esperienza. Consiglio a tutti di partecipare ai contest!

    Ogni critica è ben accetta!!

    PS: il personaggio è terribile, lo so.

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #881978

    Cielo un po’ scuro, da provare ad illuminare la scena anche con un’appropriata HDRI. Da controllare le fonti dell’illuminazione, che dovrebbero essere: un sole, cielo diffuso, bruciatori
    Da controllare la forma della mano protesa verso la mongolfiera
    Visto così sembra infelicemente che la parte destra del cesto (angolo in alto a destra) non abbia cavi collegati al pallone. Bisognerebbe guardarlo di lato per capire se è solo una questione di prospettiva.

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #883359

    Concordo con andcamp, la luce sembra arrivare da più punti, dovrebbe prevalere il sole, anche i bruciatori sarebbe bello se si vedessero, non dico accesi perché la partenza non è voluta, ma penso che dovrebbero vedersi!

    L’idea comunque è fantastica!

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #883363

    Ciao, chiudiamo alle ore 8:00 (mattino) di domani 28 Gennaio.  Quando hai finito puoi consegnare immagine finale e relativo wireframe presso https://community.blender.it/forums/topic/blender-italia-contest-bic-01-2024-un-viaggio-inaspettato/

    Francesco Andresciani
    Partecipante
    @nuragheBIACTAssociatoLP InstructorPRO
    #883382

    Nooooo! Ho letto soltanto adesso! Mi dispiace tantissimo ero convinto di avere tempo fino alla mezzanotte 😩. Pensavo che oggi fosse il 27 😭 Chiedo scusa. Purtroppo non ce l’avrei comunque fatta a finire. Mi riprometto di partecipare ancora e questa volta di stare più attento al calendario.

    Vi ringrazio moltissimo per i preziosi consigli!

    Francesco Andresciani
    Partecipante
    @nuragheBIACTAssociatoLP InstructorPRO
    #883383

    Si i cavi c’erano, avrei dovuto rivedere l’inquadratura oppure modificare la posizione del personaggio.

    Francesco Andresciani
    Partecipante
    @nuragheBIACTAssociatoLP InstructorPRO
    #883384

    Avevo aggiunto in effetti una luce Area per illuminare il viso del personaggio, ma non mi ero reso conto che era necessario rivederne gli effetti sul resto della scena.

    Grazie ancora a tutti per i consigli!

    IBF71
    Partecipante
    @ibf71Associato
    #883386

    Pubblicalo comunque fuori concorso

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #883389

    Il fuori concorso per il giudizio deve essere pubblicato lo stesso entro la data di scadenza

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.