Community Forum ArtWork Work in Progress BIC 01-2023 “Storie di dame e cavalieri” – (albdiv88)

Taggato: 

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • albdiv88
    Partecipante
    @albdiv88
    #877032

    partecipo

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #877034

    Benvenuto nel Contest 🙂
    per la modellazione dei cavalli puoi guardare anche https://www.google.com/search?q=blender+modeling+horse&oq=blender+modeling+horse&aqs=chrome..69i57j0i22i30j69i64l3.5380j0j7&sourceid=chrome&ie=UTF-8

    albdiv88
    Partecipante
    @albdiv88
    #877038

    Si grazie avevo già visto. Il cavallo è ancora da migliorare ma vorrei fargli un armatura quindi non si vedranno molti dettagli

    albdiv88
    Partecipante
    @albdiv88
    #877083

    ho un problema. ho creato un cavaliere e aggiunto armatura ma quando ruoto la testa alcuni pezzi si staccano. sembra come se alcune facce della mesh non si siano collegate all osso. come potrei risolvere?

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #877114

    Devi guardare nella sezione weight paint se ad ogni osso corrisponde la parte corretta della mesh ed eventualmente correggere dipingendo, aumentando il peso (verso il rosso), se si vuole che parti della mesh siano più coinvolte nel movimento dell’osso, o diminuendolo (verso il blu) se si vuole che parti della mesh siano meno coinvolte.

    albdiv88
    Partecipante
    @albdiv88
    #877133

    dato che non sono ancora molto pratico di rig ho optato per scollegare le parti che si deformavano troppo e posizionarle manualmente. una volta messo tutto in posa vado di sculpt per fare i dettagli

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #877145

    alb nei corsi ce un fantastico corso sui rig io sono gia alla 13 lezione è sono molto chiare

    Hola

    albdiv88
    Partecipante
    @albdiv88
    #877155

    Al momento sto facendo solo corsi di modellazione. Voglio imparare bene le basi e la topologia. Poi andrò oltre

    albdiv88
    Partecipante
    @albdiv88
    #877157

    ho rifinito il drago e aggiunto la principessa

    albdiv88
    Partecipante
    @albdiv88
    #877203

    purtroppo devo fermarmi con la modellazione. ero arrivato a 4 milioni di tris e il pc andava in crash di continuo. ho dovuto decimare tutto perdendo molti dettagli. ora vado a creare i materiali

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #877214

    hai retopolocizzato di volta in volta?
    Prova a dare un po’ di casualità alle ossa sul terreno, usando le proprietà del particles system

    albdiv88
    Partecipante
    @albdiv88
    #877273

    ho creato tutti i materiali. per il world ho utilizzato una sky texture e un cubo di volume per simulare le nuvole. render di prova con pochi samples

    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #877279

    Avendo le montagne così scure sullo sfondo, dovresti aggiungere una rim light per scontornare meglio il drago che ora si fa piuttosto fatica a vedere. Inoltre potresti rendere le aree in controluce sia delle montagne che del drago meno scure inserendo una fill light o ambient light, giusto quel minimo che serve, senza togliere troppo contrasto alla scena.

    albdiv88
    Partecipante
    @albdiv88
    #877284

    ho provato a sistemare con le luci ma non sono riuscito ad avere un risultato soddisfacente. ho provato anche a schiarire le montagne ma non mi piacevano molto. ho optato per aggiungre una nube dietro il drago per farlo risaltare e nascondere parzialmente le montagne

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.