Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › BIC 01-2023 “Storie di dame e cavalieri” – (albdiv88) Taggato: Contest Questo topic ha 13 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 6 mesi fa da albdiv88. Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali) Autore Post 7 Gennaio 2023 alle 19:30 #877032 albdiv88Partecipante @albdiv88 partecipo 7 Gennaio 2023 alle 21:29 #877034 andcampModeratore @andcamp Benvenuto nel Contest 🙂 per la modellazione dei cavalli puoi guardare anche https://www.google.com/search?q=blender+modeling+horse&oq=blender+modeling+horse&aqs=chrome..69i57j0i22i30j69i64l3.5380j0j7&sourceid=chrome&ie=UTF-8 7 Gennaio 2023 alle 21:47 #877038 albdiv88Partecipante @albdiv88 Si grazie avevo già visto. Il cavallo è ancora da migliorare ma vorrei fargli un armatura quindi non si vedranno molti dettagli 11 Gennaio 2023 alle 9:15 #877083 albdiv88Partecipante @albdiv88 ho un problema. ho creato un cavaliere e aggiunto armatura ma quando ruoto la testa alcuni pezzi si staccano. sembra come se alcune facce della mesh non si siano collegate all osso. come potrei risolvere? 12 Gennaio 2023 alle 8:55 #877114 andcampModeratore @andcamp Devi guardare nella sezione weight paint se ad ogni osso corrisponde la parte corretta della mesh ed eventualmente correggere dipingendo, aumentando il peso (verso il rosso), se si vuole che parti della mesh siano più coinvolte nel movimento dell’osso, o diminuendolo (verso il blu) se si vuole che parti della mesh siano meno coinvolte. 12 Gennaio 2023 alle 22:35 #877133 albdiv88Partecipante @albdiv88 dato che non sono ancora molto pratico di rig ho optato per scollegare le parti che si deformavano troppo e posizionarle manualmente. una volta messo tutto in posa vado di sculpt per fare i dettagli 13 Gennaio 2023 alle 14:38 #877145 fenixPartecipante @fenix64 alb nei corsi ce un fantastico corso sui rig io sono gia alla 13 lezione è sono molto chiare 13 Gennaio 2023 alle 22:19 #877155 albdiv88Partecipante @albdiv88 Al momento sto facendo solo corsi di modellazione. Voglio imparare bene le basi e la topologia. Poi andrò oltre 13 Gennaio 2023 alle 23:07 #877157 albdiv88Partecipante @albdiv88 ho rifinito il drago e aggiunto la principessa 16 Gennaio 2023 alle 16:59 #877203 albdiv88Partecipante @albdiv88 purtroppo devo fermarmi con la modellazione. ero arrivato a 4 milioni di tris e il pc andava in crash di continuo. ho dovuto decimare tutto perdendo molti dettagli. ora vado a creare i materiali 17 Gennaio 2023 alle 10:26 #877214 andcampModeratore @andcamp hai retopolocizzato di volta in volta? Prova a dare un po’ di casualità alle ossa sul terreno, usando le proprietà del particles system 21 Gennaio 2023 alle 8:23 #877273 albdiv88Partecipante @albdiv88 ho creato tutti i materiali. per il world ho utilizzato una sky texture e un cubo di volume per simulare le nuvole. render di prova con pochi samples 21 Gennaio 2023 alle 11:07 #877279 HarvesterModeratore @harvester Avendo le montagne così scure sullo sfondo, dovresti aggiungere una rim light per scontornare meglio il drago che ora si fa piuttosto fatica a vedere. Inoltre potresti rendere le aree in controluce sia delle montagne che del drago meno scure inserendo una fill light o ambient light, giusto quel minimo che serve, senza togliere troppo contrasto alla scena. 21 Gennaio 2023 alle 20:51 #877284 albdiv88Partecipante @albdiv88 ho provato a sistemare con le luci ma non sono riuscito ad avere un risultato soddisfacente. ho provato anche a schiarire le montagne ma non mi piacevano molto. ho optato per aggiungre una nube dietro il drago per farlo risaltare e nascondere parzialmente le montagne Autore Post Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso