Community Forum ArtWork Work in Progress BIC 01-2022 “Storie di dame e cavalieri” fenix

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  • #877001
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    partecipo

    #877002
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Benvenuto nel Contest 🙂

    #877067
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    #877074
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Cerca anche una buona inquadratura, che ti permetta di massimizzare l’effetto senza dover appesantire la scena, realizzando tutta la struttura

    #877085
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    #877104
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    #877113
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    #877118
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    #877144
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    #877226
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    #877228
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    #877230
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    #877234
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    #877237
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    #877238
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    #877288
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    #877290
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    #877314
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    #877331
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    Bone Heat Weighting: failed to find solution for one or more bones

    cosa devo fare?

     

    #877332
    Marcello Taddei
    Partecipante
    @pasticciamusicaAssociato

    Prova a fare merge con M alla mesh, perché dovrebbero esserci vertici doppi

    #877348
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    non ne ha trovati vertici doppi.  me lo fa quando remesh in voxel e poi voglio fare in quad. In quad è come se non trovasse facce per appunto quad perché troppo fitto totale o in parte

     

     

     

     

     

     

    Hola

    #877353
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    #877370
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    #877371
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    azzurro si sente un po bistrattato perché Shrek ha preso principessa e trono

    cosi decide di fare un torneo per prendersi il trono ma Shrek ha un asso nella manica.

    il principe arty il futuro re artu’

    #877373
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    #877375
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    #877377
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    #877380
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    #877382
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Ciao, chiudiamo questa sera alle ore 24, quando hai finito puoi consegnare immagine finale e relativo wireframe presso https://community.blender.it/forums/topic/blender-italia-contest-bic-01-2023-storie-di-dame-e-cavalieri

    #877386
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    #877397
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    #877400
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    170 samples e 1700 samples. vedete differenza ?

    #877415
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #877479
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    #877481
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    nell’ultimo render mi faccio sempre prendere dalla tensione che sbaglio luci ed inquadratura. ecco come doveva essere in realtà

    #877483
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    #877485
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    #877487
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    #877489
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    #877492
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    #877722
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    #877732
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    ora ha più senso, devi spostare ora la camera per inquadrare meglio i personaggi, troppo a sinistra. Puoi seguire la regola dei terzi.
    Ora che vedi meglio i vari elementi, puoi cominciare anche le migliorie agli oggetti presenti

    #877757
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    ho cercato nel menu camera ma le inquadrature con le regole non le ho trovate

     

    #877760
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Per esempio in Blender 3.4.0, selezioni la camera quindi nella scheda Object Data Properties nel sottopannello Viewport Display > Composition Guides spunti la proprietà Thirds e dovrebbe apparire la griglia in vista camera

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