Community Forum ArtWork Work in Progress BIC 01-2022 “Storie di dame e cavalieri” fenix

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  • fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #877001

    partecipo

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #877002

    Benvenuto nel Contest 🙂

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #877067

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #877074

    Cerca anche una buona inquadratura, che ti permetta di massimizzare l’effetto senza dover appesantire la scena, realizzando tutta la struttura

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #877085

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #877104

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #877113

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #877118

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #877144

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #877226

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #877228

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #877230

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #877234

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #877237

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #877238

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #877288

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #877290

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #877314

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #877331

    Bone Heat Weighting: failed to find solution for one or more bones

    cosa devo fare?

     

    Marcello Taddei
    Partecipante
    @pasticciamusicaAssociato
    #877332

    Prova a fare merge con M alla mesh, perché dovrebbero esserci vertici doppi

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #877348

    non ne ha trovati vertici doppi.  me lo fa quando remesh in voxel e poi voglio fare in quad. In quad è come se non trovasse facce per appunto quad perché troppo fitto totale o in parte

     

     

     

     

     

     

    Hola

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #877353

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #877370

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #877371

    azzurro si sente un po bistrattato perché Shrek ha preso principessa e trono

    cosi decide di fare un torneo per prendersi il trono ma Shrek ha un asso nella manica.

    il principe arty il futuro re artu’

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #877373

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #877375

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #877377

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #877380

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #877382

    Ciao, chiudiamo questa sera alle ore 24, quando hai finito puoi consegnare immagine finale e relativo wireframe presso https://community.blender.it/forums/topic/blender-italia-contest-bic-01-2023-storie-di-dame-e-cavalieri

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #877386

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #877397

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #877400

    170 samples e 1700 samples. vedete differenza ?

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #877479

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #877481

    nell’ultimo render mi faccio sempre prendere dalla tensione che sbaglio luci ed inquadratura. ecco come doveva essere in realtà

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #877483

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #877485

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #877487

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #877489

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #877492

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #877722

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #877732

    ora ha più senso, devi spostare ora la camera per inquadrare meglio i personaggi, troppo a sinistra. Puoi seguire la regola dei terzi.
    Ora che vedi meglio i vari elementi, puoi cominciare anche le migliorie agli oggetti presenti

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #877757

    ho cercato nel menu camera ma le inquadrature con le regole non le ho trovate

     

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #877760

    Per esempio in Blender 3.4.0, selezioni la camera quindi nella scheda Object Data Properties nel sottopannello Viewport Display > Composition Guides spunti la proprietà Thirds e dovrebbe apparire la griglia in vista camera

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