Community Forum ArtWork Work in Progress BIC 01-2022 “Le avventure dell’Odissea” – fenix

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    Post
  • fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #860157

    Le avventure dell’Odissea

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #860158

    non trovo la finestra per importare media

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #860165

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #860172

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #860192

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #860193

    in principio avevo pensato ad un possente Ulisse tra le scuri e gli astanti proci.  poi ho optato per polifemo in procinto di ubriacarlo

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #860206

    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #860242

    Benvenuto nel contest.

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #860337

    di nuovo non se vede la finestra media

    :+1:

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #860341

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #860349

    prova a ricaricare l’immagine

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #860351

    non  ce la finestra per caricare immagine

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #860355

    ho svuotato anche tutta la cashe del browser

     

    Alessandro Passariello
    Partecipante
    @alessandro-passarielloBIACTAssociatoLP Instructor
    #860357

    Ciao Fanix, mea culpa… non ho abilitato il flag per caricare le immagini… risolto

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #860375

    prove di pelo

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #860376

    effettuata base mesh per corpo    ora si passa al dettaglio   sono a meta dal termine Contest  ma ad un decimo del progetto

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #860378

    prove per grotta

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #860438

    l’armatura l’ho fatta ora devo collegarla e poi posarla

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #860440

    prova posa

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #860442

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #860445

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #860454

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #860462

    prova materiale indumenti e suppellettili

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #860465

    le mie prime messe in posa

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #860468

    le armature le ho realizzate da solo ossa per ossa  sicuramente avrò fatto errori

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #860471

    vorrei metterci più peli ma il computer o blender gia impazzisce cosi !

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #860483

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #860486

    anche il pelo

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #860488

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #860490

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #860493

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #860595

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #860597

    per chi usa Mac OS e tablet Wacom. questi parametri gestiscono meglio i pennelli.   non ce ancora un flag che metta la sensibilità alla pressione usando la tavoletta

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #860599

    prova illuminazione rugosità grotta e peli

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #860604

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #860607

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #860610

    credo di avere finito.  devo solo aumentare i rimbalzi di luce e fare il definitivo

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #860612

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #860613

    la riduzione del rumore sembra peggiorare il render invece di valorizzarlo

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #860614

    Se tolgo la riduzione rumore mi rimangono i puntini

    se lascio la riduzione anche se alzo i rimbalzi mi lascia lo smarmellamento.

    questa parte ancora non la hanno resa fluida

     

    ho anche provato a levare la soglia aumentando il tempo. Ma il risultato   Mi lascia perplesso

    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #860615

    Il denoiser in Blender non fa i miracoli. Bisogna impostare bene tutti i vari parametri e specialmente in aree poco illuminate è necessario un numero di campionamenti sufficiente perché il denoiser possa ridurre il rumore. I puntini possono essere le famigerate Fireflys che si “curano” operando sul parametro Clamping – Indirect Light. Molto dipende sia dai materiali che dalle luci.

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #860616

    Col png sembrava ci stesse più qualità lo jpg sembra che comprima il colore rendendolo piatto

     

    cosa ne pensate?

     

    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #860617

    Se conosci la differenza tra i vari formati dei file immagine quello che hai scritto è piuttosto scontato. Ma stai parlando del rendering finale o dei file immagine usati nei materiali?

    HershelLayton95
    Membro
    @hershellayton95
    #860618

    Non sono ancora ferrato in termini di rendering in quanto ho ancora fatto poche prove. Però vorrei poter fare questa considerazione, magari può essere utile. La differenza tra i due formati è che .png usa una compressione senza perdita di informazione a differenza della .jpg che usa quella con perdita. Questo differenza permette al .png di conservare più dettagli nei singoli pixel e di conseguenza avere “più qualità”.

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #860621

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #860636

    [gallery ids="860635"]

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #860637

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #860683

    non riesco a capire perche in modalità oggetto si vedono degli artefatti se passo in modalità scultura per addolcirli non li vedo più e devo andare a memoria

    qualcuno sa perche in modalita scultura non si vedono ?  che poi se non li addolcisco si mostrano chiari in render

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #860685

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #860686

    la tua considerazione e giusta ma il Contest richiede file jpg e ciò comporta che non posso renderizzare in png    con le conseguenze che seguono

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