Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Modellazione, modificatori e strumenti › Bezier con forma spigolosa Ricerca per: Taggato: Bevel, curve Questo topic ha 6 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 7 mesi fa da Formatgio. Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali) Autore Post 9 Maggio 2019 alle 14:22 #755910 FormatgioMembro @formatgio Salve a tutti, ho bisogno di sapere se è possibile dare come Bevel Object ad una curva di Bezier, un profilo spigoloso, tipo il profilo di un rettangolo. Ho provato in mille modi, ma non c’è verso. Grazie per l’aiuto. Giovanni Effettuare il login per mettere i like 9 Maggio 2019 alle 14:39 #755911 HarvesterModeratore @harvester Aggiungi un piano a cui rimuovi solo la faccia mantenendo gli spigoli, quindi in Object Mode trasformi la mesh del piano in una curva. Ora puoi assegnare questo profilo alla curva nel relativo pannello delle proprietà. Effettuare il login per mettere i like 9 Maggio 2019 alle 16:16 #755918 FormatgioMembro @formatgio è quello che ho cercato di fare, ma devo sbagliare sicuramente qualcosa. in Object Mode inserisco il Plane Con Face Select seleziono la sola faccia, poi X e cancello la faccia, ma mi sparisce tutto il piano, non solo la faccia… Dov’è che sbaglio? Effettuare il login per mettere i like 9 Maggio 2019 alle 17:44 #755921 HarvesterModeratore @harvester La faccia va rimossa in Edit Mode altrimenti il comando X cancella l’intero oggetto selezionato. Inoltre devi selezionale l’opzione Only Faces per conservare gli spigoli: Effettuare il login per mettere i like 9 Maggio 2019 alle 23:31 #755939 FormatgioMembro @formatgio Questo passaggio è chiaro e ti ringrazio molto. Quando però cerco di inserire la forma sulla curva, in Beavel Object, il quadrato non c’è… Effettuare il login per mettere i like 13 Maggio 2019 alle 19:13 #756114 ar3dingMembro @ar3ding Crea la curva il tracciato come Curve > Bezier, poi il profilo trasversale come Curve > Circle e nella sua Properties > Shape > Resolution metti 1 sia per Preview che per Render. Agisci sulla scala del profilo per le dimensioni e sui suoi segmenti per modificare il rettangolo. Effettuare il login per mettere i like 22 Maggio 2019 alle 0:23 #756587 FormatgioMembro @formatgio Ringrazio, anche se in ritardo, ma ringrazio doverosamente per l’aiuto. Ci sono riuscito. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso