Taggato: ,

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • Formatgio
    Membro
    @formatgio
    #755910

    Salve a tutti,

    ho bisogno di sapere se è possibile dare come Bevel Object ad una curva di Bezier, un profilo spigoloso, tipo il profilo di un rettangolo.

    Ho provato in mille modi, ma non c’è verso.

    Grazie per l’aiuto.

    Giovanni

    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #755911

    Aggiungi un piano a cui rimuovi solo la faccia mantenendo gli spigoli, quindi in Object Mode trasformi la mesh del piano in una curva. Ora puoi assegnare questo profilo alla curva nel relativo pannello delle proprietà.

     

    Formatgio
    Membro
    @formatgio
    #755918

    è quello che ho cercato di fare, ma devo sbagliare sicuramente qualcosa.

    in Object Mode inserisco il Plane

    Con Face Select seleziono la sola faccia, poi X e cancello la faccia, ma mi sparisce tutto il piano, non solo la faccia…

    Dov’è che sbaglio?

    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #755921

    La faccia va rimossa in Edit Mode altrimenti il comando X cancella l’intero oggetto selezionato. Inoltre devi selezionale l’opzione Only Faces per conservare gli spigoli:

     

    Formatgio
    Membro
    @formatgio
    #755939

    Questo passaggio è chiaro e ti ringrazio molto.

    Quando però cerco di inserire la forma sulla curva, in Beavel Object, il quadrato non c’è…

    ar3ding
    Membro
    @ar3ding
    #756114

    Crea la curva il tracciato come Curve > Bezier, poi il profilo trasversale come Curve > Circle  e nella sua Properties > Shape > Resolution metti 1 sia per Preview che per Render.

    Agisci sulla scala del profilo per le dimensioni e sui suoi segmenti per modificare il rettangolo.

    Formatgio
    Membro
    @formatgio
    #756587

    Ringrazio, anche se in ritardo, ma ringrazio doverosamente per l’aiuto.

    Ci sono riuscito.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.