Community Forum ArtWork Animazioni Beetle Drift Animation

Taggato: 

  • Questo topic ha 7 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni fa da Pix Di Chito.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #759210
    WildArtWorks
    Partecipante
    @wildartworksAssociato

    Progetto di un anno fa. Macchina fornita da BlenderSwap, riadattata da Internal a Cycles. Utilizzato la versione 2,79B.

    Una settimana di rendering per animaione a 60FPS.

    Post produzione con altri programmi.

    Grazie:

     

    #759224
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    da migliorare l’asfalto
    prova ora con EEVEE 🙂

    #759237
    WildArtWorks
    Partecipante
    @wildartworksAssociato

    Ciao AndCamp. Per l’asfalto feci tantissime prove, anche con texture diverse, bump normal eccetera. Non sono riuscito a tirar fuori qualcosa di migliore. Probabilmente il tipo di lente impostata nella camera, non rende al massimo.

    Per il discorso EEVEE, sul mio MAC la 2.8 usata fino a 1 settimana fa, non mi funziona. O meglio, non prende in considerazione i materiali. Cioè non li legge proprio. Ad esempio carico il classico nodo “Principles”, nella sezione PREVIEW mi mostra la sfera TOTALMENTE NERA. E di conseguenza il materiale sulla mesh esce fuori tutto nero. Se invece imposto i materiali come CYCLES, funziona tutto ma il render non lo fa con EEVEE ma sempre con cycles e quindi è sempre lento.

    Oltre a questo, tutti i file che apro nella 2.8, fatti con la 2.79, in automatico me li danneggia e non posso più riaprirli con la 2.79.

    Avevo chiesto un supporto più specifico di qualcuno che usasse il MAC, ma nessuno è riuscito a capirci qualcosa. Dunque ho smesso di usarla.

    Ora non so se con la nuova versione cambierà qualcosa.

    #759239
    Pix Di Chito
    Partecipante
    @pixAssociatoPROLP Instructor

    @WildArtWorks la “non-retrocompatibilità” è una cosa nota: la 2.80 non danneggia ma, per dirla in parole povere, modifica il file nella gestione degli oggetti nell’outliner (perchè non ci sono più i vecchi venti layers ma la collections)

    per quanto riguarda i materiali neri, temo sia un problema di compatibilità col tuo sistema operativo (la 2.80 ha bisogno di librerie, come le opengl, più aggiornate); hai un macos aggiornato?

    #759240
    WildArtWorks
    Partecipante
    @wildartworksAssociato

    pix di chito 

    Ciao. No il Mac non è aggiornato all’ultimo sistema operativo, altrimenti oltre che piantarsi, non mi funzioneranno diversi programmi che uso per lavorare.

    Dunque se dovessi renderizzare qualcosa per qualche progetto come potrei fare? Devo dare i file a qualcuno con tutte le texture? E successivamente provvederanno loro ad impostare i nodi per EeVee e faranno loro il render? Tipo RenderFarm intendo.

    #759241
    Pix Di Chito
    Partecipante
    @pixAssociatoPROLP Instructor

    in teoria i nodi di cycles funzionano anche con eevee, anche se è sempre meglio dare una controllata per verificarne il risultato (ed es. il vetro funziona in maniera diversa)

    hai preso in considerazione un dual boot con linux?

    #759244
    WildArtWorks
    Partecipante
    @wildartworksAssociato

    Ciao. I nodi cycles non mi funzionano con eevee. Non so se dipende appunto da quel discorso di sistema operativo.

    Non so cosa sia dual boot con linux…

    #759252
    Pix Di Chito
    Partecipante
    @pixAssociatoPROLP Instructor

    non ti funzionano i nodi di cycles perchè c’è un problema a monte 🙂

    dual boot vuol dire che sullo stesso pc hai due sistemi operativi, al momento dell’avvio (boot) decidi quale utilizzare per quella sessione di lavoro

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.