Taggato: , ,

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • Gio
    Membro
    @giogio9
    #826222

    Ciao ragazzi, devo creare una pista seguendo il tracciato. Ho creato un oggetto a serpentina che ho trasformato in curva. Ho usato il modificatore “array” per ripetere l’oggetto )in questo caso un semplice cubo di esempio) e poi il modificatore “curve” ma ottengo un disastro come da foto…aiuto…

    .

    Gio
    Membro
    @giogio9
    #826227

    Dovrei ottenere una cosa del tipo:

    carloghost
    Partecipante
    @carlocapuano
    #826428

    ciao carissimo io ho usato la stessa tecnica per creare l’ animazione del domino e al primo tentativo non mi dava la curva desiderata, prova a ripetere gli stessi passaggi e vedi che funzionerà

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #826437

    Ciao, oppure puoi utilizzare due bezier, una per la sezione e una per il tracciato

    Shantaram
    Partecipante
    @shantaram
    #826494

    Salve, mi unisco alla richiesta qui presentata.

    Esiste una guida, una miniguida, una esercitazione pratica, un materiale per indicare come si può costruire una strada con il tracciato?

    ne ho trovata una per una versione datata di blender ma non mi va un granché bene

    Grazie e buon proseguimento.

    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #826496

    Un’altra possibilità è quella di aggiungere una curva Bezier, ruotarla di 90 gradi, dargli uno spessore (Geometry | Extrude), creare un materiale e mappare un’immagine con coordinate UV, quindi regolare la ripetizione dell’immagine. Quello che segue è un semplice esempio come descritto e con una immagine scaricata da Textures.com.

     

    carloghost
    Partecipante
    @carlocapuano
    #826519

    l’ unica cosa che ti manca è la normal map da aggiungere poi la mappatura va bene

    Gio
    Membro
    @giogio9
    #826571

    Grazie a tutti. Allora, nel mio caso ho usato il “bevel” dalla proprietà geometry della curva/tracciato. Ok, ottengo ciò che voglio. Soltanto che poi, quando applico lo shade smooth, mi fa un artefatto nella curvetta interna (ho bisogno che le curve siano tutte vicine); non riesco a risolvere neanche con il subdivision…Come posso fare? grazie mille.

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #826799

    autosmooth, sharp edges, edge creases, edge split modifier, guggla è un discorso un po’ ampio

    Alessandro Passariello
    Partecipante
    @alessandro-passarielloBIACTAssociatoLP Instructor
    #826809

    Puoi mettere questo modello nelle risorse condivise?… trovi Risorse condivide nel tuo profilo utente (tab risorse condivise).
    Ricorda di mettere pubblica la privacy…. poi metti il link qui sul forum

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.