Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Modellazione, modificatori e strumenti › array + curve Ricerca per: Taggato: array, curve, modifiers Questo topic ha 9 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 3 mesi fa da Alessandro Passariello. Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali) Autore Post 30 Giugno 2020 alle 19:45 #826222 GioMembro @giogio9 Ciao ragazzi, devo creare una pista seguendo il tracciato. Ho creato un oggetto a serpentina che ho trasformato in curva. Ho usato il modificatore “array” per ripetere l’oggetto )in questo caso un semplice cubo di esempio) e poi il modificatore “curve” ma ottengo un disastro come da foto…aiuto… . Effettuare il login per mettere i like 30 Giugno 2020 alle 20:12 #826227 GioMembro @giogio9 Dovrei ottenere una cosa del tipo: Effettuare il login per mettere i like 4 Luglio 2020 alle 13:53 #826428 carloghostPartecipante @carlocapuano ciao carissimo io ho usato la stessa tecnica per creare l’ animazione del domino e al primo tentativo non mi dava la curva desiderata, prova a ripetere gli stessi passaggi e vedi che funzionerà Effettuare il login per mettere i like 4 Luglio 2020 alle 18:02 #826437 andcampModeratore @andcamp Ciao, oppure puoi utilizzare due bezier, una per la sezione e una per il tracciato Effettuare il login per mettere i like 6 Luglio 2020 alle 14:37 #826494 ShantaramPartecipante @shantaram Salve, mi unisco alla richiesta qui presentata. Esiste una guida, una miniguida, una esercitazione pratica, un materiale per indicare come si può costruire una strada con il tracciato? ne ho trovata una per una versione datata di blender ma non mi va un granché bene Grazie e buon proseguimento. Effettuare il login per mettere i like 6 Luglio 2020 alle 15:17 #826496 HarvesterModeratore @harvester Un’altra possibilità è quella di aggiungere una curva Bezier, ruotarla di 90 gradi, dargli uno spessore (Geometry | Extrude), creare un materiale e mappare un’immagine con coordinate UV, quindi regolare la ripetizione dell’immagine. Quello che segue è un semplice esempio come descritto e con una immagine scaricata da Textures.com. Effettuare il login per mettere i like 6 Luglio 2020 alle 18:07 #826519 carloghostPartecipante @carlocapuano l’ unica cosa che ti manca è la normal map da aggiungere poi la mappatura va bene Effettuare il login per mettere i like 7 Luglio 2020 alle 19:42 #826571 GioMembro @giogio9 Grazie a tutti. Allora, nel mio caso ho usato il “bevel” dalla proprietà geometry della curva/tracciato. Ok, ottengo ciò che voglio. Soltanto che poi, quando applico lo shade smooth, mi fa un artefatto nella curvetta interna (ho bisogno che le curve siano tutte vicine); non riesco a risolvere neanche con il subdivision…Come posso fare? grazie mille. Effettuare il login per mettere i like 11 Luglio 2020 alle 19:45 #826799 jhskfaaafMembro @nn81 autosmooth, sharp edges, edge creases, edge split modifier, guggla è un discorso un po’ ampio Effettuare il login per mettere i like 12 Luglio 2020 alle 11:52 #826809 Alessandro PassarielloPartecipante @alessandro-passariello Puoi mettere questo modello nelle risorse condivise?… trovi Risorse condivide nel tuo profilo utente (tab risorse condivise). Ricorda di mettere pubblica la privacy…. poi metti il link qui sul forum Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso