Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Modellazione, modificatori e strumenti › applicazione modificatore booleano Ricerca per: Taggato: modificatore booleano Questo topic ha 6 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 1 mese fa da BIZETA. Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali) Autore Post 21 Luglio 2022 alle 16:25 #870560 BIZETAPartecipante @bizeta salve, sono una principiante alle primissime armi, vorrei bucare o comunque imprimere un cubo con un testo, credo di aver fatto tutti i passaggi necessari ma l’operazione non mi riesce, c’è qualcosa che sbaglio, sul compute di un’amica tempo fa mi è riuscito ma forse ho dimenticato qualche passaggio.. Il Procedimento che faccio è questo: apro una nuova sc. (generale) scalo il cubo a mio piacimento, successivamente aggiungo il testo, lo estrudo e lo converto in mesh,( convert to mesh) lo posiziono metà dentro e metà fuori il cubo, poi DEseleziono il testo e seleziono il cubo, vado su modificatore clicco su booleano che si apre impostato su differenza poi prendo il contagocce e clicco sul testo…a questo punto succedono delle cose surreali ( per me ovviamente) o mi sparisce il cubo ( solo lui) come per magia oppure non succede niente, come se non avessi applicato il booleano che invece mi risulta nel menù di raccolta scena a destra. Grazie in anticipo. Effettuare il login per mettere i like 21 Luglio 2022 alle 16:54 #870562 Simone CiprianiPartecipante @simonecipriani Prima di tutto devi applicare Scale al tuo cubo. Poi meglio se usi la modalità “fast” come solver del booleano, eventualmente modificando il valore solver option. Poi il testo/mesh lo devi nascondere mettendolo in modalità bounds altrimenti lo continui a vedere. Ti consiglio di attivare l’addon bool tool Prima di procedere con Blender, ti raccomando di fare un corso di base, troppo vasto per procedere a tentativi Effettuare il login per mettere i like 21 Luglio 2022 alle 16:55 #870563 Simone CiprianiPartecipante @simonecipriani Effettuare il login per mettere i like 21 Luglio 2022 alle 16:58 #870564 Simone CiprianiPartecipante @simonecipriani La questione è che Blender, diversamente dalla quasi totalità dei softwre 3D, considera le mesh come “vuote” con una skin (il cubo dentro è vuoto), molto comodo per certi versi, ma la booleana per lui è sempre una questione delicata. Effettuare il login per mettere i like 21 Luglio 2022 alle 21:35 #870570 BIZETAPartecipante @bizeta Seguirò il consiglio di fare un corso base, perché molte funzioni nominate (fast, modalità bounds ecc..) non le conosco. grazie mille! Effettuare il login per mettere i like 22 Luglio 2022 alle 8:43 #870579 Simone CiprianiPartecipante @simonecipriani Le funzioni che ti ho indicato ( a parte quelle dello screenshot) sono tutte nel modificatore booleano, non ti avrei mandato in giro. Buone lezioni Effettuare il login per mettere i like 22 Luglio 2022 alle 10:47 #870580 BIZETAPartecipante @bizeta Grazie ancora😊 Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso