Taggato: 

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • Rosario
    Membro
    @rosario
    #510660

    Ciao Ragazzi
    Io penso e ne sono certo, che quest’animazione https://www.youtube.com/watch?v=Hs8aqnYpJMY

    è possibile riprodurla in Blender,

    Ho provato, Rig, deform “Curve”, Hook, constraint Squash/stretch e niente ha dato l’effetto sperato.

    Potreste gentilmente darmi una mano?

     

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #510661

    strano che con curve non ti abbia dato l’esito sperato

    Anfeo
    Membro
    @anfeo
    #510662

    Magari prova a mostrarci qualche tentativo.

    Cmq se imposti una curva come percorso e fai muovere la piuma su di essa dovresti ottenere quello che cerchi, anche se in realtà potresti farlo con un animazione a mano.

    Rosario
    Membro
    @rosario
    #510663

    Si sto provando anche a mano, vedremo 🙂 grazie mille

    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #510669

    In effetti guardando il video sembra che nella prima parte la foglia segua una curva (in modo piuttosto innaturale direi visto che le foglie non sono così flessibili, ma è comprensibilmente una licenza artistica) mentre nella seconda metà sembra simulare già di più il comportamento di una foglia che fluttua nell’aria fino a fermarsi sul piano. Forse si fa prima ad animare la foglia dopo averne stabilito la traiettoria, però è anche interessante combinare l’animazione della prima parte con la simulazione della seconda.

    Rosario
    Membro
    @rosario
    #519144

    Grazie ragazzi alla fine mi è uscito ma non l’ho messo interamente nel progetto, volevo solo mostarvelo in risposta https://www.youtube.com/watch?v=3gSdct_Kkwc

     

    Alla fine ho animato con Rig e spostamenti frame to frame tutto qua, creando dei movimenti fluidi.

    Anfeo
    Membro
    @anfeo
    #519155

    Carino il video, qualche dettaglio in più per realizzazione ce lo lasci: 😉

    Rosario
    Membro
    @rosario
    #519233

    Quale parte ti interessa? 🙂

    Anfeo
    Membro
    @anfeo
    #519256

    Tipo la destinazione del video, se c’è stato un concept, uno storyboard, come è stata decisa l’animazione, mi piace molto anche il render e la postpro.

     

    Rosario
    Membro
    @rosario
    #519323

    Ho tutto creato da mio in 10 giorni quindi è stato molto difficile pensare ad una storia, però volevo che tutto intorno all’impianto si animasse per ciò che sarebbe accaduto 10 secondi dopo, il foglio sarebbe il concept dell’impianto che nasce (l’impianto esiste veramente)

    Compositing in Blender ed After Effects

    Ed il video è stato creato per promuovere lo stesso impianto 🙂

     

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.