Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Animazione e rigging › Animazione_Piuma Ricerca per: Taggato: animation Questo topic ha 9 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 11 mesi fa da Rosario. Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali) Autore Post 3 Dicembre 2016 alle 23:52 #510660 RosarioMembro @rosario Ciao Ragazzi Io penso e ne sono certo, che quest’animazione https://www.youtube.com/watch?v=Hs8aqnYpJMY è possibile riprodurla in Blender, Ho provato, Rig, deform “Curve”, Hook, constraint Squash/stretch e niente ha dato l’effetto sperato. Potreste gentilmente darmi una mano? Effettuare il login per mettere i like 4 Dicembre 2016 alle 9:27 #510661 andcampPartecipante @andcamp strano che con curve non ti abbia dato l’esito sperato Effettuare il login per mettere i like 4 Dicembre 2016 alle 9:47 #510662 AnfeoMembro @anfeo Magari prova a mostrarci qualche tentativo. Cmq se imposti una curva come percorso e fai muovere la piuma su di essa dovresti ottenere quello che cerchi, anche se in realtà potresti farlo con un animazione a mano. Effettuare il login per mettere i like 4 Dicembre 2016 alle 10:07 #510663 RosarioMembro @rosario Si sto provando anche a mano, vedremo 🙂 grazie mille Effettuare il login per mettere i like 4 Dicembre 2016 alle 15:36 #510669 HarvesterPartecipante @harvester In effetti guardando il video sembra che nella prima parte la foglia segua una curva (in modo piuttosto innaturale direi visto che le foglie non sono così flessibili, ma è comprensibilmente una licenza artistica) mentre nella seconda metà sembra simulare già di più il comportamento di una foglia che fluttua nell’aria fino a fermarsi sul piano. Forse si fa prima ad animare la foglia dopo averne stabilito la traiettoria, però è anche interessante combinare l’animazione della prima parte con la simulazione della seconda. Effettuare il login per mettere i like 26 Febbraio 2017 alle 15:19 #519144 RosarioMembro @rosario Grazie ragazzi alla fine mi è uscito ma non l’ho messo interamente nel progetto, volevo solo mostarvelo in risposta https://www.youtube.com/watch?v=3gSdct_Kkwc Alla fine ho animato con Rig e spostamenti frame to frame tutto qua, creando dei movimenti fluidi. Effettuare il login per mettere i like 26 Febbraio 2017 alle 17:35 #519155 AnfeoMembro @anfeo Carino il video, qualche dettaglio in più per realizzazione ce lo lasci: 😉 Effettuare il login per mettere i like 27 Febbraio 2017 alle 19:32 #519233 RosarioMembro @rosario Quale parte ti interessa? 🙂 Effettuare il login per mettere i like 28 Febbraio 2017 alle 10:47 #519256 AnfeoMembro @anfeo Tipo la destinazione del video, se c’è stato un concept, uno storyboard, come è stata decisa l’animazione, mi piace molto anche il render e la postpro. Effettuare il login per mettere i like 1 Marzo 2017 alle 1:09 #519323 RosarioMembro @rosario Ho tutto creato da mio in 10 giorni quindi è stato molto difficile pensare ad una storia, però volevo che tutto intorno all’impianto si animasse per ciò che sarebbe accaduto 10 secondi dopo, il foglio sarebbe il concept dell’impianto che nasce (l’impianto esiste veramente) Compositing in Blender ed After Effects Ed il video è stato creato per promuovere lo stesso impianto 🙂 Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso