Community Forum ArtWork Work in Progress Animazione di una Fotografia

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    ^erik^
    Partecipante
    @erik

Ciao a tutti, come da titolo vorrei realizzare un’animazione  di un fiume che si trova su una fotografia. l’animazione riguarderà solo quello, se sapete di video tutorial che ne parlano ben vengano , ho cercato qui sul sito ma non ho trovato nulla riguardante questo contesto, (ho forse non ho usato la giusta chiave di ricerca).  si accettano critiche e consigli, iniziamo .

WildArtWorks
    Partecipante
    @wildartworksAssociato

ciao, ma tu intendi tipo una polaroid? cioè tutto è fermo e solo l’acqua scorre?

forse puoi usare fluid simulation su un piano leggermente inclinato.

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

ciao, dipende dalla fotografia

^erik^
    Partecipante
    @erik

Si si tratta  di una foto tipo Polaroid,  purtroppo dove mi trovo  non riesco a connettermi  ad Internet  spero per sabato di riuscire a postare qualcosa nel frattempo sto pensando a come fare, se utilizzare la simulazione dei fluidi e l’add blam

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

sì, anche perché bisogna vedere come è collocato questo fiume, magari basta ritagliare la foto un po’ qui e un po’ là e duplicare la texture del fiume e farla scorrere in continuo

^erik^
    Partecipante
    @erik

Utilizzo lo smartphone per connettermi  sono interessato anche a altre soluzioni se ne conoscete

alex
    Partecipante
    @alexsdraub

se vuoi fare animazione tipo plotagraph ti basta photoshop

Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

Puoi cercare in Google con una combinazione di queste parole chiave: blender camera mapping projection animation

La tecnica della proiezione in camera di una fotografia potrebbe essere l’approccio al problema. Guardati questi due video per farti un’idea della tecnica e come potresti applicarla nel tuo caso specifico:

How to do camera mapping in Blender – Blender Guru

Blender 2.65 Camera Mapping Island Tutorial – CG Geek

^erik^
    Partecipante
    @erik

l’Immagine è questa, ho già provveduto con gimp a separare l’acqua  del fiume ,
    ora mi dedicherò ad allungare  e suddividere le varie case per creare un effetto di profondità muovendo un po la camera,
    dovrò anche ricostruire una parte di questi edifici e parte di quelllo che è sommerso
    Pensavo di rimuovere anche i tronchi dall’immagine per poi farli arrivare un po alla volta posizionandoli come in foto
    (mi sa che mi aspetta un bel po di lavoro con gimp per creare  le varie texture)

^erik^
    Partecipante
    @erik

Grazie per i consigli !  mitici!

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

fino al ponte fai un’animazione continua in una direzione, dal ponte in poi l’animazione continua in un’altra direzione

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.