Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • Andrea Gallucci
    Partecipante
    @gallo91
    #573203

    ho realizzato una mesh tramite realflow ma quando provo ad importare in blender la mash tramite import file abc mi crasha blender o se non crasha mi compare questo

     

     

    come devo fare?

    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #573205

    Presumo tu ti sia già letto la documentazione relativa sul manuale di Blender:

    Blender 2.79 Manual – Alembic

    Release Notes 2.78 – Alembic

    Blender Developers Blog – Improving Alembic Support in 279 and 2.8

    Vedi se trovi indizi utili nei link di cui sopra.

    Hai controllato i messaggi nella console di Blender?

     

     

     

    Andrea Gallucci
    Partecipante
    @gallo91
    #573209

    si avevo già controllato…magari riguardo per essere sicuro ma non riesco a capire…

     

    ieri avevo fatto un altro lavoro e non mi aveva dato problemi…l unica differenza sono i frame…ieri 49 oggi 250…ma non penso che sia questo

     

    la console mi dice questo

    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #573213

    Dai una letta a questa segnalazione sul Bugtracker: https://developer.blender.org/T49087

     

     

    Andrea Gallucci
    Partecipante
    @gallo91
    #573215

    non ci ho capito molto, quindi cosa devo fare?

     

    mi fa strano perchè ieri funzionava…ho provato a rifare la build della mesh da capo con realflow ed è successo lo stesso problema.

    Andrea Gallucci
    Partecipante
    @gallo91
    #573216

    se invece che formato abc utilizzo obj? è un animazione quindi sono 265 file.obj è possibile aprirli a sequenza come gli abc?

    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #573218

    Devi controllare in che formato stai esportando da Realflow ed usare il formato Ogawa. Altro non ti posso dire non conoscendo Realflow (so cos’è ma non l’ho mai usato). Eviterei di esportare in OBJ perchè non mi pare abbia molto senso.

     

    Andrea Gallucci
    Partecipante
    @gallo91
    #573240

    queste sono le impostazioni di export su real flow…è impostato su abc come si vede…il formato ogawa che abbreviazione ha? non mi pare sia presente

     

    Andrea Gallucci
    Partecipante
    @gallo91
    #573244

    Ho risolto!! una cosa stupidissima!!! In tanti tutorial fanno vedere che importano la sequenza alembic selezionando tutti i file!

    Invece bisogna selezionare solo il file 0000 della sequenza e impostarenel menu in basso a sinistra “sequency” infine premere add! In automatico blender legge tutta la sequenza e compare tutta l animazione!

     

    Spero possa servire ad altri in futuro =)

     

     

    Grazie mille per l’aiuto Harvester

    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #573245

    Ottimo, mi fa piacere che tu abbia trovato la soluzione al problema.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.