Community Forum Supporto Utenti Supporto Modellazione, modificatori e strumenti Aiuto esportazione modificatori

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #877476
    Denny
    Partecipante
    @denny051

    Ciao

    avrei bisogno di esportare in fbx una mesh con un modificatore array e un modificatore curva, non applicati, come posso esportare mantenendo la mesh con i modificatori assegnati ma non applicati?

    Ho provato a cambiare impostazioni in export ma non sono riuscito, ho provato ad esportare in formati diversi, ma non riesco..

    grazie per qualsiasi aiuto

    #877498
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Ciao, ogni software hai propri strumenti per realizzare determinate funzioni, o non li ha affatto. Quindi è anche per questo che non ha molto senso esportare modificatori non applicati verso un altro software diverso da Blender.

    #877499
    Denny
    Partecipante
    @denny051

    Ciao

    no, mi spiego meglio… non devo esportare in un altro software..

    ho un progetto blender dove vorrei importare un geometrynodes che ho in un altro file.blend, ma se lo esporto\importo il geometrynodes non importerà la sua struttura con i modificatori.. 

    quindi mi chiedevo, anche per mia informazione personale, se esiste il modo di esportare da un progetto una mesh con modificatori (nel mio caso geometrynodes) conservando la struttura, per poi importarlo in un altro progetto blend.

    potrei fare la cosa inversa ed importare il progetto dove ho il geometrynodes, ma per dimensioni e comodità vorrei poter fare il contrario, e anche imparare qualcosa in più sulla esportazione..

     

    #877502
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    tra Blender e Blender non si usano i files fbx di interscambio, ma utilizzi la funzione File > Append andando a pescare nell’altro file .blend quello che ti serve (per esempio l’oggetto)

    #877503
    Denny
    Partecipante
    @denny051

    questa è una cosa che ho letto ieri cercando su google ma ho provato e non sono riuscito.. 😐

    #877504
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    In che fase del procedimento non sei riuscito?

    #877506
    Denny
    Partecipante
    @denny051

    #877507
    Denny
    Partecipante
    @denny051

    1. non ho idea di come esportare questo in foto, ma nemmeno nessun’altra mesh\curva con modificatori non applicati, mantenendo i modificatori e le loro funzioni.

    2. non ho idea di come scalare le dimensioni del progetto in foto senza applicare i modificatori, ma suppongo non si possa fare, perchè ho provato e gli oggetti si separano con diverse proporzioni.

    3. e non ho idea di come emportarlo in un progetto gia esistente recuperandolo dalle cartelle come mi hai suggerito tu con la funzione File > Append…

    mi dispiace per la mia scarsa capacità.. 😐

    #877508
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Comincia con qualcosa di semplice: crea un nuovo progetto, togli il cubo e mettici la scimmia Suzanne, chiama l’oggetto “scimmia”. Salva il file come progetto1.blend . Chiudi il progetto

    Crea un nuovo progetto (progetto2.blend). Attiva la funzione file > Append , vai a cercare nel file browser il file progetto1.blend, cliccaci su e nella cartella “Object” dentro il file vai a cercare “scimmia” e cliccaci su per caricarlo

    #877511
    Denny
    Partecipante
    @denny051

    Grazie siete sempre gentili e pazienti.. Proverò a fare un po di pratica nel modo semplice da te suggerito…

    Approfitto per chiedere un’altra cosa riguardo il software… , ho provato anche a installare l’ultima versione, ma quando spunto la casella per visualizzare la misura da vertice a vertice, continuo a non vedere niente.

    La spunta sulla casella “edge length”  sembra non avere nessun effetto.

    #877523
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    ma quando spunto la casella per visualizzare la misura da vertice a vertice, continuo a non vedere niente.

    La spunta sulla casella “edge length”  sembra non avere nessun effetto.

    Stai provando sul cubo di default in Edit Mode?

    #877526
    Denny
    Partecipante
    @denny051

    ho provato con il cubo, non di default perchè l’ho eliminato, comunque nei miei progetti o in un nuovo progetto richiamando una nuova mesh cubo, non visualizzo le misure edge length, e sembra non visualizzare nemmeno edge angle.

    Ho provato sia in edit mode, dove ho le caselle edge length e edge angle da spuntare nel menù, e ho provato anche in object mode.

    #877573
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    sei in display in solid mode?

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.