Community Forum Coding Script, addon e temi [Addon] [Beta] Batch Render Addon

Stai visualizzando 25 post - dal 1 a 25 (di 25 totali)
  • Autore
    Post
  • ParanoidNemo
    Membro
    @paranoidnemo
    #530319

    Buonasera a tutti,

    uso Blender per lavoro ormai da un paio d’anni e mi sono sempre sorpreso nel vedere che Cycles non dispone di una funzione per renderizzare in batch (fondamentalmente per poter far si che più camere vengano renderizzate sequenzialmente senza l’intervento dell’utente).

    Qualche tempo fa ho trovato su Blender Stack Exchange uno script che sopperiva a questa mancanza, ma il tutto funzionava solo da blender-cli e permetteva solo di renderizzare tutte le camere nella scena o solo una scelta.

    Ho quindi sviluppato un Addon che permette di eseguire questa operazione direttamente dall’UI di Blender (con conseguente possibilità di interrompere il render etc) e che soprattutto permetta di scegliere quali camere vogliamo effettivamente renderizzare.

    L’uso per ora è molto molto semplice:

    • installate l’addon (apparirà un nuovo menù al fondo del pannello render)
    • selezionate quali camere volete che vengano renderizzate
    • cliccate il grosso bottone con la scritta Batch Render per far partire il tutto

    Ho intenzione di aggiungere funzioni e pulire un po’ il codice, che per ora è decisamente inefficiente e spartano, perciò se qualcuno ha qualche idea o trova qualche bug fatemelo sapere e possibilmente aprite un bug report direttamente su github.

    Qui di seguito potete trovare il link alla prima versione beta e al codice sorgente (tutto opensource e depositato su github)

    https://github.com/ParanoidNemo/batch_render_addon

    BAdmin
    Amministratore del forum
    @blenderitalia
    #530323

    Molto interessante,

    Grazie… lo testo e faccio sapere la mia.

    ParanoidNemo
    Membro
    @paranoidnemo
    #530353