Community Forum Contest e iniziative Blender Italia Contest Contest artistici mensili 1° BLENDER HISTORY CONTEST

Stai visualizzando 50 post - dal 51 a 100 (di 152 totali)
  • Autore
    Post
  • blenderamico
    Membro
    @blenderamico
    #53223

    vorrei iscrivermi, ma come inizio mi sembra difficile soprattutto x reperire immagini di questa nave, comunque mi impegnero’ magari provero’ con un altro blender history contest piu’ facile

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #53224

    ma … sono stati riportati alcuni esempi di nave in questo thread (viewtopic.php?f=14&t=2231&st=0&sk=t&sd=a&start=30) poi guarda tu cosa fare

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #53225

    Quoto And

    Oltretutto io ti esorto ad iscriverti, anche s esei all’inizio un contest è sempre una ghiotta occasione per avere dritte e aiuti da utenti piu esperti della comunità , migliorare, e imparare cose nuove facendo pratica.

    Non temere, siamo qui tutti per divertirci QUALSIASI sia il nostro livello 😛

    LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    #53226

    Ma si possono usare motori di render esterni?

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #53227

    Disgraziati!! 😀

    Ma ve lo volete leggere stò regolamento??? :mrgreen:

    Quote:
    – Oltre il Blender internal, agli artisti è consentito anche l’uso di QUALSIASI MOTORE DI RENDERING esterno con caratteristiche open&free, con segnalazione specifica del motore usato a lavoro terminato. NON è consentito utilizzo di MOTORI SU LICENZA.
    LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    #53228
    gikkio wrote:
    Disgraziati!! 😀

    Ma ve lo volete leggere stò regolamento??? :mrgreen:

    Quote:
    – Oltre il Blender internal, agli artisti è consentito anche l’uso di QUALSIASI MOTORE DI RENDERING esterno con caratteristiche open&free, con segnalazione specifica del motore usato a lavoro terminato. NON è consentito utilizzo di MOTORI SU LICENZA.

    Vero vero, scusate! 😀 😳

    Davide_G
    Membro
    @davide_g
    #53229

    Se vi puo’ interessare in questi giorni su history channel c’e un documentario intitolato “l’arte della guerra” tra cui parlano anche dei romani dell’abbigliamento e degli armamenti che utilizzavano… il relativo link delle repliche: http://www.historychannel.it/generi/pop … lla-guerra

    KKKK
    Membro
    @kkkk
    #53230

    grazie davide….in questi giorni me lo vedo e magari lo registro cosi vedo tutto bene

    Fabio
    Membro
    @fabio
    #53231

    Ecco quà  lo sapevo!

    Non ho finito il contest sul bwc che mi viene voglia di partecipare a questo, d’altronde come si fa a non partecipare a un contest organizzato da Dario?

    Mi iscrivo anch’io! 😀

    Ci vediamo molto presto 😉

    A dimenticavo si può usare la 2.5? Ho in mente di usare del fuoco e del fumo. 😀

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #53232

    vai tranquillo, puoi usare qualsiasi versione di blender

    qui trovi il regolamento ufficilae dagli un occhio

    http://www.blender-tutorial.com/bhc/

    buon lavoro! 😆

    LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    #53233

    Proprio sul regolamento c’è scritto che a votare i lavori saranno gli utenti del forum con minimo 5 post. Io sono un utente con almeno 5 post, quindi vuol dire che potrò votare. E’ corretto? E a meno di non avere una crisi d’identità  voterò il mio come primo lavoro, e poi altri due che mi piacciono. E’ così? 😀

    OriginalBBB
    Membro
    @originalbbb
    #53234

    XD Allora possiamo decidere fin da subito che ognugno voti il suo lavoro, a meno di non ritenerlo uno schifo.

    Seregost
    Membro
    @seregost
    #53235

    Ogniuno credo che voi secondo coscenza, poi non siamo qui a sindacare chi ha votato chi, certo è che personalmente ritengo alquanto infantile un comportamento simile e non credo che sul forum ci siano utenti così poveretti da dover ricorrere a simili espedienti

    LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    #53236

    Il rischio è che così facendo uno non voti sinceramente, dando il voto magari a lavori meno belli per toglierli ad avversari più validi. Ad esempio, secondo il mio parere, escluderei dalle votazioni i partecipanti al contest, dando per scontato che almeno un voto ognuno se lo dia. A me personalmente non dispicerebbe questo sistema. Si eliminerebbero dubbi sulla sincerità  delle votazioni (dei partecipanti, non degli altri, che son liberi di fare come gli pare). Di solito come succedeva?

    KKKK
    Membro
    @kkkk
    #53237
    Lelium wrote:
    Il rischio è che così facendo uno non voti sinceramente, dando il voto magari a lavori meno belli per toglierli ad avversari più validi. Ad esempio, secondo il mio parere, escluderei dalle votazioni i partecipanti al contest, dando per scontato che almeno un voto ognuno se lo dia. A me personalmente non dispicerebbe questo sistema. Si eliminerebbero dubbi sulla sincerità  delle votazioni (dei partecipanti, non degli altri, che son liberi di fare come gli pare). Di solito come succedeva?

    facciamo cosi : chi partecipa non vota…. :mrgreen: :mrgreen:

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #53238

    edit: vabbe inutile tutta la manfrina se Dario ha già  spiegato ed è escluso a priori il voto.

    ribadisco però che è un problema inesistente.

    Dario Caffoni
    Membro
    @dario
    #53239

    Chiarisco fin da subito che come si è sempre fatto anche i partecipanti potranno votare, ma la votazione sarà  una votazione per singolo lavoro escludento il proprio…non si dirà  quale sia il primo, il secondo o il terzo ma si voterà  ogni lavoro con un votazione che va da 1 a 10, il votante che ha partecipato al contest non darà  giudizio per il proprio lavoro (o se lo farà  non verrà  tenuto in considerazione)…non potendo votare il proprio lavoro potete anche dare uno a tutti gli altri lavori ma questo non aiuterebbe comunque la vostra posizione…anzi da questo contest tutti i partecipanti saranno OBBLIGATI a votare perchè solo omettendo la valutazione si da di fatto un aiuto al proprio punteggio perche non votando non hai la votazione impari tutti tranne te…consiglio comunque di votare con testa anche perchè bisogna motivare la valutazione (obbligatoria per questo contest almeno per gli iscritti)…ma ora non ci pensate a tempo e ora ci sarà  una spiegazione esaustiva su come si faranno le votazioni 😉

    riky70
    Partecipante
    @riky70
    #53240

    M dai, non ci credo che qualcuno potrebbe votare in modo da favorire il proprio lavoro… almeno qui, nel nostro piccolo mondo facciamo le cose per bene e siamo onesti… almeno qui dove tutti siamo animati dalla stessa passione… non posso credere il contrario…

    Seregost
    Membro
    @seregost
    #53241

    Sarebbe come barare a solitario 😡 da sfigati 😈

    LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    #53242

    Sia ben chiaro che sono d’accordo con voi, ma certe cose, in questo mondo, ti vengono in mente per forza, e io ho voluto solo farle notare anche a chi magari non sta lì a pensarci. Comunque a me il sistema proposto da Dario va bene.

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #53243

    da viewtopic.php?f=5&t=2313&p=32694#p32694

    Quote:

    andcamp ha scritto:

    potresti fare qualcosa di diverso rispetto agli altri ed … inscenare la battaglia di Azio, con lanci di palle di fuoco da parte di catapulte, navi che si speronano con conseguente distruzione del fasciame, alberi che cadono … cosi’ realizzeresti un’ opera originale rispetto alla maggior parte dei concorrenti

    Se e’ fatto bene, per gli uomini basta che disegni qualche testa ed elmo

    sai che Bestia di lavoro salta fuori, altro che!!!

    secondo me di piu’ e di meno di quello che hanno fatto gli altri:

    – le navi le hanno fatte tutti (secondo me era questa la parte piu’ difficile assieme al mare), quindi mettere il modello di una perpendicolare a quella di un’altra con la nave colpita leggermente inclinata si puo’ fare

    – ho visto un elaborato con uomini che si lanciavano frecce , quindi e’ fattibile anche il fasciame che si rompe con schegge che volano via

    – ho visto balliste e scorpioni, quindi non mi sembra eccessivamente piu’ complicato fare catapulte da nave

    – per i proiettili ci sono in giro i tutorials per le meteoriti

    – c’e’ gente che stava o sta facendo dei fuochi, che potrebbero star bene sulle navi colpite

    quindi secondo me le capacita’ e l’impegno ci sono in giro … come modellatore molto piu’ esperto di me ovviamente conoscerai quali sono le maggiori o minori difficolta’, pero’ molto probabilmente gli elementi salienti sono gia’ venuti fuori nei vari elaborati

    Quote:
    guarda qui le opere di Rado Javor che spettacolo allo stato puro anche se il periodo storico non è uguale, ma guarda i colori, l’enfasi della scene navi in battaglia

    http://filosofastro.com/wp-content/uplo … ojavor.jpg

    http://www.designyourway.net/blog/inspi … l-painter/

    http://radojavor.deviantart.com/art/Bat … p-48221884

    Nessuno ha raggiunto quei livelli di “effetto dipinto” neanche a nave ferma, quindi non penso che l’attuale impedimento alla realizzazione di una battaglia sia quello

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #53244

    e ma ne funzionasse uno di quei link 😀

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #53245

    devi andare al thread che ho segnato nel link in alto

    in allegato esempi di battaglia, piu’ semplici di quanto richiesto da ciocioneschi. Gia’ con la prima immagine, mettendo piu’ navi e aggiungendo qualche fuoco, da l’idea di battaglia https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-816-1301572953,3605.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-816-1301572953,419.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-816-1301572953,6985.jpg

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    #53247

    Ma son foto queste…

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #53248

    per questo ho spostato parte della discussione e le ho messe qui assieme alle altre foto perche’ possano aiutare tutti come esempio di battaglia la cui realizzazione potrebbe richiedere meno dispendio di energie di quanto si creda

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #53249

    Scusate da una parte c’era Ottaviano con esecito romano…

    Dall’altra Marco Antonio e Cleopatra…ma le loro truppe erano egiziane romane o entrambe?

    No giusto per cercare le references della’ltraparte per armature ed armi

    gracias

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #53250

    http://it.wikipedia.org/wiki/Battaglia_di_Azio

    Quote:
    … Nonostante le pressioni dei propri generali e la sua superiorità  in campo terrestre, Antonio si fece convincere da Cleopatra a combattere una battaglia navale perché l’ambiziosa regina, che non aveva fornito soldati ma navi, voleva essere partecipe della vittoria …

    Quindi una parte della flotta di Antonio era egiziana

    http://it.wikipedia.org/wiki/File:Actiu … map-it.svg (le navi egiziani ovviamente sono quelle contrassegnate da Cleopatra VII)

    inoltre:

    Quote:
    … La flotta di Antonio era inferiore per numero e per buona parte formata da navi grosse e lente, mentre quelle di Ottaviano erano molto più manovrabili ….
    LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    #53251

    Manca ancora meno di un mese. Chi siamo in gara ancora? Se va avanti così rischiamo di finire in 3! :mrgreen:

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #53252

    Io stò avendo serissimi problemi con i pesi, non so se ne esco…comunque c’è ancora tempo, spero di non essere l’unico con poco tempo e problemi.

    Anche se gli altri ho visto che sono a buon punto, ba speriamo 😎

    gianpz_
    Partecipante
    @gianpz_
    #53253

    io sicuramente lascio …. ho cominciato, distrutto e ricominciato almeno una 15na di volte … ma non riesco proprio a trovare un’idea per rappresentare la scena in modo da non ‘copiare’ quello che avete gia fatto 😕

    Dario Caffoni
    Membro
    @dario
    #53254

    Ragazzi è un contest importante…vi avviso fin da subito che preferisco avere più lavori di buona qualità  piuttosto che averne alcuni incompleti per mancanza di tempo…quindi se volete un consiglio, prendetevi una settimana di pausa (serve per non stufarsi del lavoro) e tra una settimana riprendete carichi il progetto, se non arrivate in tempo di certo posticiperò di un po la data…forza e coraggio, dai che che i premi non sono niente male 😉

    Per Gianpz una cosa che non ha ancora fatto nessuno (mi pare) è quello di ricreare al meglio un particolare scenografico dell’avvenimento…io ci vedo bene un particolare di qualche attrezzatura magari con del sague e delle belle texture (tipo una spada ed un elmo a terra sul legno della nave con il sangue…a sottolineare la morte e la crudeltà  dell’avvenimento), è di certo cruento ma ai tempi la crudeltà  era presente e ben visibile 😉

    LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    #53255

    Non è stata neanche fatta la nave in affondamento, con qualche soldato che cerca di salvarsi in cima al relitto. Un’idea dasviluppare che può dare un buon risultato.

    LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    #53256

    E’ consentito mandare a MaX il proprio file blend per farglielo renderizzare a lui che ha l’hardware potente? 😀 😀 😀

    gianpz_
    Partecipante
    @gianpz_
    #53257

    grazie dario per il consiglio …. se poi posticipi la chiusura anche meglio 🙂

    Dario Caffoni
    Membro
    @dario
    #53258
    Lelium wrote:
    E’ consentito mandare a MaX il proprio file blend per farglielo renderizzare a lui che ha l’hardware potente? 😀 😀 😀

    E’ consentito purchè lui non modifichi o metta mano al lavoro…consiglio comunque di riuscire ad arrangiarsi, alla fine puoi lanciare un rendering e farlo renderizzare durante la notte…oppure utilizzare le render farm ne abbiamo recensite di diverse 😉

    OriginalBBB
    Membro
    @originalbbb
    #53259

    Anch’io parteciperò, sarò forse l’ultimo ad iniziare ma appena torno in Italia comincio.

    riky70
    Partecipante
    @riky70
    #53260

    volevo avere conferma della data ultima di consegna… grazie. 😀

    Dario Caffoni
    Membro
    @dario
    #53261

    Direi che possiamo tranquillamente posticipare al 30 di gennaio…per ora ci sono ancora un po’ pochi lavori…se riesco partecipo anch’io…forza ragazzi!!!


    DATA CONTEST POSTICIPATA AL 30 GENNAIO 2010


    🙂

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #53262
    Quote:
    …se riesco partecipo anch’io…

    Mi sa che i partecipanti devono impegnarsi alla grande: Dario se ne sta zitto zitto, poi presenta il capolavoro e frega tutti in extremis tirando la zampata finale :D, vi consiglio di affilare le armi per contrastarlo perche’ la battaglia sara’ durissima 😉

    OriginalBBB
    Membro
    @originalbbb
    #53263

    Anch’io devo ancora partire. Ovviamente non farò navi, cosa che oltre ad essere difficile è già  stata esuatorata. Bisognerebbe vedere qualche scena di battaglia più da vicino.

    Dario Caffoni
    Membro
    @dario
    #53264

    Ragazzi come procedono i lavori? vedo nella sezione WIP un po’ di stasi…la data di scadenza non è poi così lontana…non vorrei trovarmi con pochi lavori e aprossimativi…senò piuttosto annullo il contest o lo rimando ad un periodo più fruttifero, i premi in palio sono discretamente costosi ho la necessità  di almeno 5/8 lavori consegnati 😉

    gianpz_
    Partecipante
    @gianpz_
    #53265

    io mi dispiace ma lascio … un po di problemi personali mi portano via molto tempo 😐

    riky70
    Partecipante
    @riky70
    #53266

    io ci sono, è praticamente finito… devo solo fare qualche piccolo fronzolo qua e la giusto per arricchire la scena… 😀

    LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    #53267

    Ci sono anch’io. Avrei potuto consegnare anche il 10, ma approfitto del tempo in più per curare meglio i dettagli.

    EDIT stavo appunto riflettendo ieri sera al caso in cui ci fossero pochi lavori consegnati,e pensavo che non asrebbe affatto giusto che chi consegna venga penalizzato con l’annullamento del contest perchè altri onn hannoconsegnato. un conto sarebbe se non si fosse iscritto nessuno, e a quel punto il contest sarebbe stato annullato all’inizio, ma se molti si sono iscritti e pochi consegnano bisogna portarlo a termine. Sarebbe come se alla coppa del mondo di calcio si ritirassero mezze squadre e rimanesse solo la Bielorussia. Non potrebbero negargli la coppa, anche se non è una squadra forte, solo perchè non ha più avversari! (certo l’esempio è un po’ surreale, ma il caso è uguale). Mi affido alla magnanimità  del capo e alla laboriosità  dei pertecipanti! 😀

    gianpz_
    Partecipante
    @gianpz_
    #53268

    condivido appieno il lelium-pensiero … non sarebbe giusto annullare il contest perchè degli infelici come me si sono iscritti e non consegnano .. e comunque un pò di lavori ci sono mi sembra 😉

    alch3mist
    Membro
    @alch3mist
    #53269

    Io ci sono, dovrei sistemare la scena, come ricorderete necessitavo di sistemazioni, ed ero bloccato perchè non mi renderizzava l’img, spero di poter consegnare in tempo 🙂

    Logtck
    Membro
    @logtck
    #53270

    Confermo che anch’io sono ancora in gara!

    alekk
    Membro
    @alekk
    #53271

    Io ci sono al 100%, la mia immagine finale è già  pronta… 🙂

    Va bene quella già  in imageshack o la devo postare in altro modo?

    Fabio
    Membro
    @fabio
    #53272

    Anch’io sono ancora in gara!!!

    Solo che sto sperimentando il fumo e il fuoco.

    E’solo per questa ragione che non sto pubbliacando nulla, ma appeno ho un risultato decente aggiorno il mio stato.

    Alla prossima 😀

Stai visualizzando 50 post - dal 51 a 100 (di 152 totali)
  • Il topic ‘1° BLENDER HISTORY CONTEST’ è chiuso a nuove risposte.