Community Forum Dicussioni generali, News, Presentazioni Presentazioni Il Do Maggiore può aspettare

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #887070
    AleAma
    Partecipante
    @aleama

    Mi chiamo Alessio, e come avrete potuto intuire sono un disadattato.

    Nel senso che ormai mi sono reso conto di non avere alcun potere verso le tante meraviglie di questo mondo. Patisco il fascino multiforme dell’espressività, perché è come se questa fosse diventata l’unica vera moneta che riconosco. Non importa se questa prenda le sembianze di una canzone, di un dipinto, una scultura o di un corpo improvvisato di ballerini che si esibiscono in strada. Francamente, non mi importa nemmeno tanto se il risultato finale non sia il migliore possibile. Mi basta che si abbia qualcosa da dire. Da dire davvero.

    Tra i tanti piacevolissimi disagi in cui ho avuto la fortuna di giocare, comunque, c’è Blender.

    Incontrare Blender mi ha ricordato quanto bello sia il mondo del 3D, di quanto sia ancora non solo possibile, ma addirittura facile stupirsi di qualcosa. E trovo illuminante che uno dei programmi più importanti della storia della CG, ovvero di quel mondo che gli appassionati di lunga associavano a “costoso” e “impervio” sia invece open-source, ovvero libero, aperto. E in costante evoluzione.

    Adoro da sempre il mondo dei motori e della meccanica, e il mio primo approccio con Blender ha decisamente preso questa direzione

    L’automotive è un campo che sicuramente vorrò continuare a sviluppare, ma non escludo di voler esplorare altri ambiti. Mondi come l’animazione e il character-design mi interessano tantissimo.

    Una delle mie grandi soddisfazioni è stato il grande piacere di parlare e confrontarmi con Alessandro Passariello, Milena Nosari e Andrea Andresciani, che ringrazio per aver apprezzato il mio lavoro.

    Così come ringrazio questa comunità, dalla quale mi aspetto di imparare molto.

    #887078
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Benvenuto nel forum 🙂

    #887099
    BAdmin
    Amministratore del forum
    @blenderitalia

    Sei uno di noi 😀

    #887102
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Benvenuto!

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.