Community › Forum › Dicussioni generali, News, Presentazioni › Presentazioni › Il Do Maggiore può aspettare Ricerca per: Questo topic ha 3 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 mesi, 1 settimana fa da Harvester. Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali) Autore Post 18 Luglio 2024 alle 13:02 #887070 AleAmaPartecipante @aleama Mi chiamo Alessio, e come avrete potuto intuire sono un disadattato. Nel senso che ormai mi sono reso conto di non avere alcun potere verso le tante meraviglie di questo mondo. Patisco il fascino multiforme dell’espressività, perché è come se questa fosse diventata l’unica vera moneta che riconosco. Non importa se questa prenda le sembianze di una canzone, di un dipinto, una scultura o di un corpo improvvisato di ballerini che si esibiscono in strada. Francamente, non mi importa nemmeno tanto se il risultato finale non sia il migliore possibile. Mi basta che si abbia qualcosa da dire. Da dire davvero. Tra i tanti piacevolissimi disagi in cui ho avuto la fortuna di giocare, comunque, c’è Blender. Incontrare Blender mi ha ricordato quanto bello sia il mondo del 3D, di quanto sia ancora non solo possibile, ma addirittura facile stupirsi di qualcosa. E trovo illuminante che uno dei programmi più importanti della storia della CG, ovvero di quel mondo che gli appassionati di lunga associavano a “costoso” e “impervio” sia invece open-source, ovvero libero, aperto. E in costante evoluzione. Adoro da sempre il mondo dei motori e della meccanica, e il mio primo approccio con Blender ha decisamente preso questa direzione L’automotive è un campo che sicuramente vorrò continuare a sviluppare, ma non escludo di voler esplorare altri ambiti. Mondi come l’animazione e il character-design mi interessano tantissimo. Una delle mie grandi soddisfazioni è stato il grande piacere di parlare e confrontarmi con Alessandro Passariello, Milena Nosari e Andrea Andresciani, che ringrazio per aver apprezzato il mio lavoro. Così come ringrazio questa comunità, dalla quale mi aspetto di imparare molto. Effettuare il login per mettere i like 18 Luglio 2024 alle 20:54 #887078 andcampPartecipante @andcamp Benvenuto nel forum 🙂 Effettuare il login per mettere i like 22 Luglio 2024 alle 9:20 #887099 BAdminAmministratore del forum @blenderitalia Sei uno di noi 😀 Effettuare il login per mettere i like 22 Luglio 2024 alle 9:43 #887102 HarvesterPartecipante @harvester Benvenuto! Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso