Taggato: 

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #879078
    Freeflip
    Partecipante
    @freeflip

    Ciao a tutti, ho un problema con l’avvio di Blender, (i driver sono tutti aggiornati). Dopo l’installazione, se clicco sull’icona che compare sul desktop “blender-launcher.exe”, non succede nulla, se clicco su “blender.exe” nella cartella di installazione, si apre per mezzo secondo un prompt dei comandi (che allego), poi si chiude ma comunque il programma non parte. Avete qualche suggerimento? Grazie.

    blender.crash

    #879079
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Presumendo che tu stia utilzzando Windows (quale?) e che tu abbia una scheda grafica compatibile nonchè i riquisiti hardware/software minimi richiesti per far funzionare Blender, potresti aprire la console di Windows e lanciare blender.exe da essa, così almeno dovresti poter vedere qualche messaggio anche se il programma si chiude quasi subito. Un’altra cosa che potresti fare è usare una versione portable di Blender.

    E’ impossibile dirti perchè non ti funziona con le informazioni che hai riportato.

    #879084
    Freeflip
    Partecipante
    @freeflip

    Sì, ho Windows 10 e la mia scheda grafica è AMD Radeon (TM) R5 m330.
    Forse il problema ora che ci ho guardato meglio potrebbe essere il processore Intel(R) Core(TM) i7-6500U CPU @ 2.50GHz   2.59 GHz che non è un Quad Core (come invece richiesto).

    In tal caso sono fregato fino a nuovo PC

    #879092
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    “sono fregato fino a nuovo PC”
    compralo con scheda grafica NVIDIA dato che ci sei

    Per adesso fa un po’ di prove con le versioni portable più vecchie, per esempio Blender 2.93 https://download.blender.org/release/

     

     

    #879093
    Freeflip
    Partecipante
    @freeflip

    Grazie per il consiglio, ho provato 4 versioni diverse (anche scendendo parecchio di versione) ma nulla parte. Al mio pc sta proprio antipatico Blender

    #879094
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Blender 2.79?
    Blender 2.5?

    #879096
    Freeflip
    Partecipante
    @freeflip

    2.93 – 2.92 – 2.26 – 2.04
    Anche l’1.0 ma è fallita l’installazione

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.