Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Installazione, interfaccia e comandi, varie › Blender non si avvia Ricerca per: Taggato: avvio Questo topic ha 6 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 7 mesi fa da Freeflip. Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali) Autore Post 12 Giugno 2023 alle 10:53 #879078 FreeflipPartecipante @freeflip Ciao a tutti, ho un problema con l’avvio di Blender, (i driver sono tutti aggiornati). Dopo l’installazione, se clicco sull’icona che compare sul desktop “blender-launcher.exe”, non succede nulla, se clicco su “blender.exe” nella cartella di installazione, si apre per mezzo secondo un prompt dei comandi (che allego), poi si chiude ma comunque il programma non parte. Avete qualche suggerimento? Grazie. blender.crash Effettuare il login per mettere i like 12 Giugno 2023 alle 12:46 #879079 HarvesterPartecipante @harvester Presumendo che tu stia utilzzando Windows (quale?) e che tu abbia una scheda grafica compatibile nonchè i riquisiti hardware/software minimi richiesti per far funzionare Blender, potresti aprire la console di Windows e lanciare blender.exe da essa, così almeno dovresti poter vedere qualche messaggio anche se il programma si chiude quasi subito. Un’altra cosa che potresti fare è usare una versione portable di Blender. E’ impossibile dirti perchè non ti funziona con le informazioni che hai riportato. Effettuare il login per mettere i like 12 Giugno 2023 alle 14:53 #879084 FreeflipPartecipante @freeflip Sì, ho Windows 10 e la mia scheda grafica è AMD Radeon (TM) R5 m330. Forse il problema ora che ci ho guardato meglio potrebbe essere il processore Intel(R) Core(TM) i7-6500U CPU @ 2.50GHz 2.59 GHz che non è un Quad Core (come invece richiesto). In tal caso sono fregato fino a nuovo PC Effettuare il login per mettere i like 13 Giugno 2023 alle 9:20 #879092 andcampPartecipante @andcamp “sono fregato fino a nuovo PC” compralo con scheda grafica NVIDIA dato che ci sei Per adesso fa un po’ di prove con le versioni portable più vecchie, per esempio Blender 2.93 https://download.blender.org/release/ Effettuare il login per mettere i like 13 Giugno 2023 alle 10:16 #879093 FreeflipPartecipante @freeflip Grazie per il consiglio, ho provato 4 versioni diverse (anche scendendo parecchio di versione) ma nulla parte. Al mio pc sta proprio antipatico Blender Effettuare il login per mettere i like 13 Giugno 2023 alle 10:58 #879094 andcampPartecipante @andcamp Blender 2.79? Blender 2.5? Effettuare il login per mettere i like 13 Giugno 2023 alle 11:20 #879096 FreeflipPartecipante @freeflip 2.93 – 2.92 – 2.26 – 2.04 Anche l’1.0 ma è fallita l’installazione Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso