Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Materiali e texture › Selezionare materiali in casi specifici Ricerca per: Taggato: selezione Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 8 mesi fa da Daniele Ursino. Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Autore Post 11 Febbraio 2022 alle 12:10 #863459 Daniele UrsinoPartecipante @ursino Buongiorno. Una domanda che a molti potrebbe sembrare banale ma che mi sta provocando qualche grattacapo. Se ho nella scena determinati oggetti e due di essi hanno il materiale in comune, posso evidenziarli con la combinazione MAIUSC e L e scegliendo Material, tutto questo in Object mode. Quello che volevo sapere io è : è possibile evidenziare, in Edit mode, le facce di un singolo oggetto in cui un materiale è applicato ? Ad esempio, se avessi un cubo in cui tre facce hanno il materiale NERO e le altre colori diversi io potrei evidenziare le tre che contengono il NERO ? Se esiste un sistema per fare ciò mi sarebbe molto utile dato che mi eviterebbe ogni volta di selezionarle manualmente una ad una. Effettuare il login per mettere i like 11 Febbraio 2022 alle 14:31 #863461 HarvesterModeratore @harvester Se entri in Edit mode noterai nel pannello dei materiali che li puoi assegnare a specifiche facce del modello, così come puoi evidenziare queste facce in base al materiale assegnatovi. Effettuare il login per mettere i like 11 Febbraio 2022 alle 17:10 #863474 Daniele UrsinoPartecipante @ursino La ringrazio per la risposta. Non potevo certo immaginare che quel Select di fianco ad Add serviva a questo. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso