Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto hardware › crash in cycles Ricerca per: Taggato: crash Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 7 mesi fa da sospensioni. Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Autore Post 3 Febbraio 2022 alle 2:58 #863128 sospensioniPartecipante @sospensioni Salve a tutti. Ho un pc con un i7 4790k a 4.6GHz, 16GB DDR3 1600MHz, ssd sata 500GB, GTX 650TI Boost 1GB e windows 10 21h2. Quando navigo nella 3d view con cycles attivo e voglio notare dei cambiamenti modificando il materiale dal generico BSDF il programma crasha (si chiude ) riportandomi al desktop. Lo fa anche se ho lavori con pochi poligoni.. Che io sappia, nel caso in cui l’hardware non dovesse farcela, blender dovrebbe andare più lento o al massimo bloccarsi fino a non rispondere. Pensavo ad un problema con i driver video? Anche se ho fatto di recente un installazione pulita. Grazie a tutti. 3 Febbraio 2022 alle 10:11 #863130 HarvesterModeratore @harvester Probabilmente è a causa della memoria sulla scheda video che non rientra nei requisiti minimi che sono di 2GB di VRAM. 3 Febbraio 2022 alle 12:35 #863139 HershelLayton95Membro @hershellayton95 Io ti consiglio di provare una versione precedente (magari è un bug) o giocare le preferenze in sezione System -> Cycles Render Device (la VRAM dovrebbe entrare in gioco solo se è indicata la GPU per il calcolo). Ovviamente bisogna vedere se è anche questione di saturazione nei processi (in questo caso verifica i processi del pc). 3 Febbraio 2022 alle 14:54 #863143 sospensioniPartecipante @sospensioni Certo, anche se nel momento in cui la vram viene saturata entra in gioco la memoria ram, che non ha la stessa velocità della GDDR5 ma non dovrebbe crashare 3 Febbraio 2022 alle 14:55 #863144 sospensioniPartecipante @sospensioni Utilizzo in combo Cpu e Gpu Autore Post Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso