Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Illuminazione, nodi e rendering › Vetro trasparente Ricerca per: Taggato: illuminazione, nodi, trasparenza, vetro Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 5 mesi fa da Maurizio_Como. Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Autore Post 29 Maggio 2020 alle 11:32 #786003 Maurizio_ComoPartecipante @mauriziocomo Buongiorno! Qualcuno di voi è in grado di suggerirmi il sistema di nodi migliori per la simulazione di un vetro da serramento? Ciò che vedete è un vetro che, non sono sicuro, fa vedere una distorsione della luce AREA all’esterno della scena. Questo non va affatto bene e non so come risolvere il problema, non la vorrei proprio vedere. Ciò che vorrei vedere, invece, sono i riflessi degli elementi interni alla scena sul vetro e la trasparenza, per potere inserire in post un esterno. Nel “film” ho già fleggato “transparent” e infatti, questa distorsione/riflesso , in un PNG è semitrasparente. Come potrei fare? Grazie in anticipo. Maurizio Effettuare il login per mettere i like 29 Maggio 2020 alle 14:13 #786042 HarvesterModeratore @harvester Per creare un cosiddetto “architectural glass” ci sei quasi, devi solo scollegare l’input Roughness del vetro e portarne il valore molto basso se non a zero e collegare l’output Is Shadow Ray all’ingresso Fac del Mix Shader. Un’altra cosa che si può fare è rendere invisibile il vetro a tutto meno che alla camera, andando nelle proprietà dell’oggetto, sotto Visibility | Ray Visibility. Disconnetti quella “cosa” dal displacement del nodo di uscita perché non ha molto senso. Un ultima cosa, imposta le facce della vetrata su Shade Flat. Effettuare il login per mettere i like 29 Maggio 2020 alle 14:48 #786053 Maurizio_ComoPartecipante @mauriziocomo Grazie mille Harvester! Con le tue ho risolto. M. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso