Community Forum Supporto Utenti Supporto Illuminazione, nodi e rendering HDR Multipli su una stessa scena

Taggato: 

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #774127
    Simone Cipriani
    Partecipante
    @simoneciprianiAssociatoLP Instructor

    Avrei bisogno di fare una serie di rendering (circa 50) di parti di una stessa  scena, per un pieghevole. Uso HDR per l’illuminazione, perché essendo accessori metallici ho bisogno di riflessi ricchi, ma con l’impostazione Trasparenza.

    Ho pensato di impostare un fotogramma per ogni scatto,  per po lanciare ‘animazione in sequenza PNG. Il problema è che vorrei fare molti scatti con lo stesso HDR, ma in molti altri preferisco cambiare hdr per la resa, e non riesco ad impostare in automatico il cambio di HDR, a meno di non mettere una serie di nodi Mix Shader, ma diventa un po’ farraginoso… esiste un modo più pratico?

    Grazie come sempre

    #774157
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Non mi risulta esserci un sistema che cambi “automaticamente” l’immagine HDR caricata in un nodo Environment nello shader World.

    #774158
    Simone Cipriani
    Partecipante
    @simoneciprianiAssociatoLP Instructor

    Grazie, quindi terrò il gruppo che ho creato. Alla fine ho usato una serie di “Mix RGB” in cascata, in modo da lasciare fuori dal gruppo tutto il possibile.

    Grazie ancora

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.