Community › Forum › ArtWork › Animazioni › Beetle Drift Animation Ricerca per: Taggato: animazioni Questo topic ha 7 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 3 mesi fa da Pix Di Chito. Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali) Autore Post 11 Luglio 2019 alle 15:26 #759210 WildArtWorksPartecipante @wildartworks Progetto di un anno fa. Macchina fornita da BlenderSwap, riadattata da Internal a Cycles. Utilizzato la versione 2,79B. Una settimana di rendering per animaione a 60FPS. Post produzione con altri programmi. Grazie: Effettuare il login per mettere i like 11 Luglio 2019 alle 18:05 #759224 andcampModeratore @andcamp da migliorare l’asfalto prova ora con EEVEE 🙂 Effettuare il login per mettere i like 12 Luglio 2019 alle 10:51 #759237 WildArtWorksPartecipante @wildartworks Ciao AndCamp. Per l’asfalto feci tantissime prove, anche con texture diverse, bump normal eccetera. Non sono riuscito a tirar fuori qualcosa di migliore. Probabilmente il tipo di lente impostata nella camera, non rende al massimo. Per il discorso EEVEE, sul mio MAC la 2.8 usata fino a 1 settimana fa, non mi funziona. O meglio, non prende in considerazione i materiali. Cioè non li legge proprio. Ad esempio carico il classico nodo “Principles”, nella sezione PREVIEW mi mostra la sfera TOTALMENTE NERA. E di conseguenza il materiale sulla mesh esce fuori tutto nero. Se invece imposto i materiali come CYCLES, funziona tutto ma il render non lo fa con EEVEE ma sempre con cycles e quindi è sempre lento. Oltre a questo, tutti i file che apro nella 2.8, fatti con la 2.79, in automatico me li danneggia e non posso più riaprirli con la 2.79. Avevo chiesto un supporto più specifico di qualcuno che usasse il MAC, ma nessuno è riuscito a capirci qualcosa. Dunque ho smesso di usarla. Ora non so se con la nuova versione cambierà qualcosa. Effettuare il login per mettere i like 12 Luglio 2019 alle 11:06 #759239 Pix Di ChitoPartecipante @pix @WildArtWorks la “non-retrocompatibilità” è una cosa nota: la 2.80 non danneggia ma, per dirla in parole povere, modifica il file nella gestione degli oggetti nell’outliner (perchè non ci sono più i vecchi venti layers ma la collections) per quanto riguarda i materiali neri, temo sia un problema di compatibilità col tuo sistema operativo (la 2.80 ha bisogno di librerie, come le opengl, più aggiornate); hai un macos aggiornato? Effettuare il login per mettere i like 12 Luglio 2019 alle 11:17 #759240 WildArtWorksPartecipante @wildartworks pix di chito Ciao. No il Mac non è aggiornato all’ultimo sistema operativo, altrimenti oltre che piantarsi, non mi funzioneranno diversi programmi che uso per lavorare. Dunque se dovessi renderizzare qualcosa per qualche progetto come potrei fare? Devo dare i file a qualcuno con tutte le texture? E successivamente provvederanno loro ad impostare i nodi per EeVee e faranno loro il render? Tipo RenderFarm intendo. Effettuare il login per mettere i like 12 Luglio 2019 alle 11:29 #759241 Pix Di ChitoPartecipante @pix in teoria i nodi di cycles funzionano anche con eevee, anche se è sempre meglio dare una controllata per verificarne il risultato (ed es. il vetro funziona in maniera diversa) hai preso in considerazione un dual boot con linux? Effettuare il login per mettere i like 12 Luglio 2019 alle 12:48 #759244 WildArtWorksPartecipante @wildartworks Ciao. I nodi cycles non mi funzionano con eevee. Non so se dipende appunto da quel discorso di sistema operativo. Non so cosa sia dual boot con linux… Effettuare il login per mettere i like 12 Luglio 2019 alle 13:46 #759252 Pix Di ChitoPartecipante @pix non ti funzionano i nodi di cycles perchè c’è un problema a monte 🙂 dual boot vuol dire che sullo stesso pc hai due sistemi operativi, al momento dell’avvio (boot) decidi quale utilizzare per quella sessione di lavoro Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso